In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore scaldacera professionale.
Tutte le donne conoscono i problemi legati alla depilazione, ci sono tantissimi metodi diversi, più o meno dolorosi, che raccolgono consensi e dissensi. Al contrario di quanto si possa credere, questo problema riguarda anche gli uomini. La prima cosa che bisogna fare quando si parla di depilazione, è dividere in due categorie i metodi principali che si utilizzano più di frequente, ceretta a caldo e ceretta a freddo.
Migliori Scaldacera
Vediamo quali sono i migliori scaldacera professionali disponibili sul mercato in questo momento.
Muster and Dikson Professionale
Uno dei vantaggi di questo scalda cera riguarda l’insieme di componenti che potremo trovare in questo utensile. Trattandosi di un prodotto davvero professionale ma, nello stesso tempo, adatto anche per chi si sta affacciando da poco a questo mondo, la confezione d’acquisto contiene anche un rullo e delle strisce.
In questo modo non ci sarà bisogno di comprare altro e la voglia irrefrenabile di iniziare a fare la ceretta potrà essere immediatamente soddisfatta. Dunque, ad un prezzo piuttosto ridotto, avremo da subito tutto ciò di cui c’è bisogno per iniziare a mettere in pratica il nostro trattamento di bellezza. Inoltre, il grande vantaggio del dispositivo, segnalato da tutti coloro che l’hanno utilizzato, riguarda la rapidità con la quale il rullo riuscirà a riscaldare la cera. In 20 minuti la temperatura ideale sarà già stata raggiunta e grazie alle sofisticate impostazioni, appunto adatte anche per i professionisti, la temperatura sarà mantenuta costante per tutta la durata del trattamento ed eviteremo, così, di dare origine a sgradevoli incidenti come le scottature.
Ultimo aggiornamento 2024-11-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Roial Ecowax 400
Un altro prodotto simile a quello succitato ma addirittura con dei componenti in più è Roial Ecowax 400, disponibile al prezzo di circa 47 euro, che include tanti oggetti utili per portare a termine l’epilazione nel migliore dei modi anche per la nostra pelle.
Infatti, a parte uno scaldacera a barattolo professionale molto veloce nel riscaldare la cera, questo dispositivo contiene anche tre barattoli, ciascuno da 400 grammi, di cere che ci inebrieranno anche con la loro fragranza, titanio rosa, zinco e micromica. Attenzione, però, perché Roial Ecowax ha pensato veramente a tutto, in quanto nella confezione troveremo anche un barattolo da 500 millilitri di latte toglicera, utilissimo per idratare la pelle dopo un trattamento che può averla sottoposta a stress come la depilazione.
Allo stesso tempo, la confezione include anche le spatole monouso, ed in più il rotolo per la depilazione professionale. Dopo 20 minuti il Royal Ecowax 400 raggiunge già la sua temperatura ideale di calore e mantiene lo stesso tipo di calore per lungo tempo.
Ultimo aggiornamento 2024-11-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Epiltech ET400
Epiltech ET400 è uno scaldacera italiano. A parte il dettaglio della nazione in cui è stato prodotto, questo scaldacera a barattolo è tra i più consigliati in assoluto per coloro che apprezzano i prodotti professionali e che si annoiano ad attendere che la cera si riscaldi.
Secondo tutti i recensori, e risulta essere anche una delle caratteristiche del prodotto esplicitamente dichiarate, si riscalda molto rapidamente, addirittura in circa dieci minuti, mantenendo la cera alla sua temperatura ideale anche molto a lungo.
Da tenere in considerazione anche i materiali da cui l’Epiltech ET400 è formato, sono in plastica e sono considerati davvero tra i più resistenti in assoluto, ad altissima durata. Inoltre, per permettere allo scaldacera a barattolo di un tipo come questo di mantenere ancora più stabile la temperatura evitando così problemi di qualsiasi tipo, si può tenere chiuso il barattolo con l’apposito coperchio che è appositamente studiato per mantenere stabile il colore.
In definitiva, questo scaldacera è di ottima fattura e non ho mai riscontrato problemi durante l’utilizzo in un anno. La sua caratteristica principale, che è anche il suo pregio maggiore, è la velocità di riscaldamento precisa. Tuttavia, c’è un dettaglio da considerare che la lunghezza del cavo è troppo corta. Valutate bene l’acquisto in base al luogo in cui lo utilizzerete.
Ultimo aggiornamento 2024-11-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Labor Professionale Zero Evo
Lo scaldacera Labor Professionale Zero Evo può raggiungere i 300 watt e quindi ha una potenza molto buona. Risulta essere molto rapido nel riscaldarsi e coloro che l’hanno acquistato sono contenti dell’alta qualità di questo prodotto. Grandissimo vantaggio è quello del doppio cestello, che consente di utilizzare due diversi tipi di cera, di cui uno magari più adeguato al tipo di pelle che dobbiamo depilare.
Nonostante offra una qualità davvero professionale, non è consigliato per gli estetisti, ma è adatto a coloro che semplicemente si dedicano alla ceretta fai da te. Lo scaldacera Labor va bene anche per i principianti.
Ultimo aggiornamento 2024-11-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Cosa Sono gli Scaldacera
La ceretta a caldo, come risulta essere facile intuire, si svolge attraverso l’utilizzo di una specifica cera a base di oli ed altri composti, che deve essere portata ad una temperatura pari o superiore a 40 gradi. La miscela, una volta fusa, deve essere applicata nelle zone in cui desideriamo effettuare la ceretta e poi attraverso il rullo potremo iniziare il processo di depilazione seguendo la direzione in cui sono cresciuti i nostri peli. Se riteniamo questo rimedio troppo complicato, esiste l’alternativa della ceretta a freddo, che prevede soltanto l’utilizzo di semplici strisce apposite che devono essere rapidamente riscaldate, anche soltanto usando un asciugacapelli o un’altra fonte di calore. Per questo motivo tale tattica è preferibile per coloro che hanno fretta di mettere in pratica la ceretta, oppure per chi inizia adesso a farla e non ha per nulla esperienza in materia.
Per concludere tutti i dettagli sulle diverse pratiche di depilazione, bisogna precisare che, anche se la ceretta a freddo ha questi vantaggi, l’epilazione a caldo ha la caratteristica molto positiva di fare durare di più l’effetto della ceretta, raggiungendo un risultato che può durare e superare anche le cinque settimane. Inoltre la ceretta a caldo è consigliata per coloro che hanno dei peli molto ostinati, che sono duri e difficili da fare andar via. Da precisare, però che questo modo di depilarsi non è adatto a chi non ha ancora la manualità sufficiente.
Se si sceglie la ceretta a caldo, lo scaldacera diventa uno strumento indispensabile.
Serve per darci un aiuto concreto, per evitare di scottarci e di sbagliare la temperatura arrecando danni alla nostra pelle. Lo scaldacera, come risulta essere facile intuire dal nome, mantiene la cera epilatoria ad una temperatura costante, a più adeguata per depilarsi, senza farla diventare incandescente e quindi evitando incidenti che possono essere anche seri. In questo modo andremo ad ottimizzare anche il tempo, che sembra essere interminabile nel caso della ceretta a caldo, e potremo utilizzare il metodo della ceretta a caldo anche se magari iniziamo da poco ad apprendere le tecniche dell’epilazione.
Soprattutto se non abbiamo esperienza, è necessario farsi accompagnare nella scelta dello scaldacera da una buona guida che sappia indirizzarci al meglio indicandoci vantaggi e svantaggi di tutte le alternative anche in base alle nostre esigenze.
Tipologie Scaldacera
Esistono due tipi diversi di scaldacera, che dunque hanno caratteristiche differenti tra di loro, esiste lo scaldacera a rullo e quello a barattolo.
Il primo, per chi non lo ha mai visto, potrebbe essere paragonato a quei deodoranti da applicare direttamente nella zona in cui sudiamo e che quindi sono fatti a rollon. Ha la praticità di un epilatore classico, è di dimensioni piccole e quindi è facile da tenere in mano, e deve essere utilizzato proprio come un rullo deodorante, serve per estendere la cera lungo tutta l’area delle gambe. Lo scaldacera a rullo deve essere costantemente collegato alla corrente elettrica e fornisce un valido aiuto per dosare correttamente la cera. Per questo motivo è il più adatto per i principianti. Non soltanto mantiene stabile la temperatura, ma è anche maneggevole e, come detto, aiuta nelle quantità della cera da spargere, limitando così il rischio che il composto si finisca anche dove non deve andare. Quando finisce il trattamento, si può acquistare una ricarica da inserire nello scaldacera a rullo rimediando così in modo semplice ed economico.
Lo scaldacera a barattolo invece si chiama così proprio per via della sua forma, e chi si è sottoposto a trattamenti di bellezza negli appositi centri estetici non può non conoscerlo. Viene utilizzato a livello professionale, perciò è meno adatto per chi si sta affacciando di recente al mondo dell’epilazione. All’interno del barattolo bisogna riscaldare la cera che poi deve essere prelevata con un attrezzo apposito. Potendo sostituire tale spatola ogni volta che lo si desidera, è possibile effettuare il trattamento su più persone senza però rinunciare all’igiene. Allo stesso tempo, paragonato allo scaldacera a rullo, può contenere un quantitativo di cera molto superiore. Anche per via della sua maneggevolezza e praticità, nel rullo non entra una quantità elevata di cera, cosa che non si può dire dello scaldacera a barattolo. Tuttavia, come detto, a differenza dello scaldacera a rullo, non è consigliabile ai principianti, anche se i risultati sarebbero più professionali.
Funzionalità Scaldacera
Attenzione, non è finita qui, perché non basta scegliere tra le due categorie di scaldacera per potere dire di avere scelto l’attrezzo in base alle nostre esigenze. Ci sono tante altre variabili da considerare, come per esempio le funzioni che un tipo di scaldacera può offrire rispetto ad un altro. Nonostante, in linea di massima, siano oggetti con peculiarità piuttosto semplici, esistono caratteristiche che uno scaldacera può offrire in più rispetto d un altro.
Per esempio, soprattutto se siamo dei principianti, possiamo scegliere gli scaldacera dotati di un sistema di spegnimento automatico. Sicuramente hanno un costo maggiore, ma questo meccanismo sofisticato consente all’attrezzo di spegnersi automaticamente una volta raggiunta una determinata soglia di calore, evitando in questo modo le nemmeno troppo infrequenti ustioni dovute al surriscaldamento della cera.
Un’altra funzione simile a questa, che però non si può trovare in tutti gli scaldacera, è quella dell’indicatore. Per intenderci, chi ha uno spazzolino elettrico moderno sa che, scaduto il tempo consigliato dai dentisti per lavare l’arcata dentale, si accenderà una spia rossa che lampeggerà fino a quando non spegneremo lo spazzolino per passare all’altra fila. Allo stesso modo, l’indicatore a Led dello scaldacera si accenderà quando la temperatura ideale per la depilazione sarà stata raggiunta. In questo modo eviteremo di scottarci.
Un’altra funzione aggiunta che possiamo tenere a mente è quella del termostato regolabile, importante per decidere in prima persona la temperatura, fino a 50 gradi, e mantenerla stabile per tutta la durata del trattamento.
Potenza Scaldacera
Attenzione a valutare anche la potenza dello scaldacera che desideriamo acquistare, è uno degli elementi da tenere in considerazione. Se ne scegliamo uno a rullo, probabilmente avrà una potenza di 40 o 45 watt. Se così fosse, quasi certamente quando lo attiveremo si riscalderà del tutto in circa 20 minuti, e quindi starà a noi valutare se questo lasso di tempo è troppo lungo.
Per quanto riguarda la potenza degli scaldacera a barattolo, è sempre ed in qualunque caso molto superiore rispetto ai rulli, tanto che può raggiungere i 200 watt, o i 300 nei modelli professionali. Bisogna valutare il tempo che impiegheranno a riscaldarsi e la praticità che abbiamo, perché se diventassero bollenti troppo rapidamente e noi non avessimo abbastanza pratica, rischieremmo di ustionarci.
Scaldacera Professionali più Venduti
Proponiamo una lista degli scaldacera professionali più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-10-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere lo scaldacera professionale migliore per le proprie esigenze.