In questa guida spieghiamo come scegliere la migliore crema contorno occhi.
La bellezza di ogni donna richiede tempo, dedizione e la scelta di prodotti adatti. Tra i cosmetici più apprezzati c’è sicuramente la crema contorno occhi, perfetta per prendersi cura ogni giorno di questa delicata zona del viso indipendentemente dall’età. Più gli anni passano, appare ovvio, e più è necessario impegnarsi in un’idratazione profonda e continua. Negli ultimi tempi, numerose aziende che lavorano nel settore dei cosmetici hanno lanciato creme innovative e soluzioni delicate capaci di migliorare l’aspetto del contorno occhi, ma anche di prevenire l’invecchiamento precoce della pelle. Basti pensare all’inquinamento e alle eventuali irritazioni da trucco, l’area del contorno occhi richiede assolutamente un trattamento specifico per nutrire, idratare ed ammorbidire la pelle. Appare fondamentale applicare la crema con una certa costanza.
Recensione Migliori Creme Contorno Occhi
Vediamo alcuni delle migliori creme contorno occhi disponibili sul mercato.
Bioluma – Crema alla bava di lumaca
Si tratta di una crema contorno occhi non esclusivamente composta da bava di lumaca, ma arricchita con altri ingredienti, come vitamine e antiossidanti, che garantiscono un prodotto completo a livello nutritivo.
Ingrediente base della crema è la bava di lumaca, prodotta da lumachine allevate rigorosamente in Italia, nel verde della splendida Toscana, ed estratta nel rispetto del loro benessere. A questa sono stati aggiunti ingredienti di altissima qualità, come l’estratto di foglie di Calendula e di aloe di Barbadensis, oltre ad olio di Argan, vitamina E ed acido ialuronico.
Questa crema con bava di lumaca è prodotta da Bioluma, uno dei leader mondiali nel settore dei prodotti cosmetici naturali. Un marchio di fama mondiale e, allo stesso tempo, una realtà tutta italiana che ha saputo imporsi a livello internazionale.
Il vero asso nella manica di questo prodotto è la sua versatilità. La formula può essere utilizzata con effetti sorprendenti su ogni tipo di pelle. Risulta essere consigliata per combattere le rughe, le borse e le occhiaie, ma anche per illuminare la cute spenta. Lascia sul viso una sensazione vellutata.
Dopo averla testata a lungo, possiamo affermare, senza rischio di smentita, che è una crema molto efficace contro le rughe e le borse. Per quanto riguarda le occhiaie, i risultati sono meno evidenti, a meno di non abbinarla ad un altro decongestionante. Gli effetti naturali di questo straordinario prodotto non finiscono qui. La crema Bioluma è consigliata anche per il suo ottimo effetto lenitivo sulla pelle, per ammorbidirla, per ridurre le cicatrici e per la prevenzione dei brufoli.
Vantaggi
-Il marchio Bioluma è garanzia di qualità, specializzato nella produzione di creme a base di bava di lumaca
-Il prodotto è adatto ad ogni tipo di pelle; non solo è efficace per combattere rughe e borse, ma lenisce e ammorbidisce la cute, prevenendo la comparsa dei brufoli e riducendo le cicatrici
-Bioluma è un marchio 100% italiano. Gli estratti di questa crema provengono dalla Toscana
Svantaggi
-I suoi risultati non sono altrettanto soddisfacenti nella lotta alle occhiaie, per cui si consiglia di abbinare il prodotto ad un decongestionante
Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Vovees Athena
Vovees è un’azienda italiana molto attenta alla produzione di cosmetici naturali, lasciando davvero poco spazio ad elementi di origine sintetica nei suoi prodotti. Questo siero anti età a base di acido ialuronico stimola la creazione di collagene sottopelle, per donare al viso un aspetto giovane e naturale.
La differenza tra l’utilizzo di un prodotto come Vooves Athena e un intervento chirurgico sta proprio nel risultato finale. La pelle non appare mai finta, bensì mantiene il suo aspetto fresco e naturale. Il prodotto risulta perfetto per essere utilizzato come base per il trucco, non unge minimamente e la texture è quasi invisibile.
Tutto il procedimento di creazione della crema si avvale esclusivamente di prodotti di origine vegetale, compreso l’acido ialuronico, che permettono di ottenere un risultato fresco e leggero. Il prodotto contorno occhi è adatto a tutte le pelli e a tutte le età, ed è caratterizzato da una qualità estrema. Garantisce risultati sorprendenti ed ha tutte le carte in regola per primeggiare rispetto a prodotti di marche ben più conosciute.
Il siero Athena è un perfetto sostituto dei classici filler antirughe, è consigliato anche alle donne più giovani che cercano qualcosa di leggero e totalmente vegetale. Infine, è ideale anche per gli uomini, da mettere la sera prima di andare a dormire.
Grazie alla sua composizione bio, combatte il passare del tempo in maniera naturale, senza l’utilizzo di sostanze sintetiche. Ultimo aspetto, di certo non meno importante, questo prodotto viene creato e testato dermatologicamente in laboratori italiani.
Vantaggi
-Prodotto al 100% bio, composto esclusivamente da ingredienti di origine vegetale, compreso l’acido ialuronico
-Risulta essere in grado di combattere efficacemente ed in breve tempo le rughe del contorno occhi
-Prodotto creato e testato esclusivamente in Italia
Svantaggi
-Non è una crema idratante, pertanto non aspettatevi quel genere di effetto di idratazione sulla pelle
Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Estee Lauder Advanced Night Repair
Uno dei migliori prodotti per contorno occhi a livello mondiale è firmato Estee Lauder, leader del panorama internazionale per la cura della persona. Advanced Night Repair è un prodotto di altissima qualità, quindi anche più caro rispetto alla concorrenza, ma in grado di portare effetti immediati sul viso, diminuendo in brevissimo tempo rughe, borse o occhiaie.
Con una sola goccia di questo siero otterrete subito un viso più disteso. Gli esperti consigliano di utilizzarlo durante le ore notturne, in modo che abbia il tempo di agire, svolgendo sulla pelle un lavoro di riparazione e distensione. In pochi giorni potrete già vedere con i vostri occhi risultati straordinari.
Nonostante siano presenti estratti vegetali, la formula non è del tutto bio, ma gli effetti e la soddisfazione di chi l’ha provato, espressa nelle tante recensioni presenti in rete, sono il migliore biglietto da visita possibile.
Il siero antirughe Estee Lauder Advanced Night Repair è l’ideale per combattere le rughe, le borse ed anche le occhiaie. Siamo davanti ad uno degli antiage più apprezzati al mondo. Perfetto per ogni tipo di pelle, indicato soprattutto per le persone più avanti con l’età, questo prodotto offre una qualità al top ed effetti immediati con una quantità minima di prodotto. Un aspetto da non sottovalutare, con Advanced Night Repair basta una sola goccia prima di andare a dormire per ottenere risultati immediati fin dal primo utilizzo.
Vantaggi
-Estee Luder è uno dei leader mondiali in campo cosmetico; il suo nome è sinonimo di qualità e di prodotti al top
-Con una sola goccia nella zona occhi avrete da subito risultati evidenti. Perfetto per combattere rughe, occhiaie e borse
-Adatto a tutti i tipi di pelle
Svantaggi
-Il prezzo è più alto rispetto ad altri prodotti dello stesso genere, ma bisogna tenere in considerazione che è sufficiente una quantità minima di siero per ottenere ottimi risultati fin da subito
Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Lierac Premium Yeux
Premium Yeux di Lierac fa parte di quella fascia altissima di prodotti per il viso che costituisce un punto di riferimento nella cosmesi mondiale. Questo siero combina una straordinaria qualità con un prezzo che non è esattamente per tutte le tasche.
Se analizziamo la composizione, troviamo una concentrazione estremamente alta di acido ialuronico a basso peso molecolare, che è di più facile e veloce assorbimento. Troviamo inoltre esapeptidi FX, terpenoide ed estratti di fiori neri, che rappresentano il fulcro centrale del famoso complesso cellulare premium Lierac.
Questo siero contorno occhi è davvero straordinario ed efficace su ogni tipo di pelle. Migliorando sensibilmente la microcircolazione della zona degli occhi, assicura risultati evidenti dopo appena un mese di utilizzo.
Il prezzo è elevato, ma bisogna considerare che viene venduto in una confezione da 30 ml, mentre la maggior parte dei prodotti simili vengono proposti in confezioni da 15 ml. Ma soprattutto bisogna considerare la qualità eccelsa del prodotto, che rende il rapporto tra qualità e prezzo più che soddisfacente. Un siero completo, efficace, in grado di fornire ottimi risultati sia per le rughe che per le occhiaie. Perfetto da utilizzare anche sul contorno labbra.
Vantaggi
-Risulta essere un prodotto di altissima qualità, marchio rinomato a livello internazionale. Il complesso cellulare premium Lierac è in grado di fornire risultati straordinari contro rughe, borse o occhiaie
-Risulta essere adatto a tutti i tipi di pelle, perfetto sia per la zona occhi che per il contorno labbra
-Risultati straordinari dopo un solo mese di utilizzo
Svantaggi
-Essendo un prodotto di fascia altissima ha un prezzo elevato, ma viene venduto con 30 ml di prodotto, rispetto ai 15 ml standard degli altri sieri anti età.
Ultimo aggiornamento 2024-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Tipi di Crema Contorno Occhi
Tre le soluzioni più apprezzate, vi sono le creme leggere adatte a pelli miste da sfruttare come base per il trucco o come trattamento notturno. Ci sono poi le versioni gel che non ungono, adatte alle pelli più giovani e dalle formulazioni fresche e leggere, consigliate soprattutto per un trattamento diurno, insieme a patch da lasciare in posa. Infine, i sieri dalla base acquosa ma molto concentrati e con una consistenza fluida la cui texture morbida permette di essere assorbita rapidamente dalla pelle per prepararla ai successivi trattamenti quotidiani, oltre ad esaltare la luminosità, la compattezza e l’elasticità della pelle. Se in origine i sieri sono stati progettati soprattutto per le pelli più mature, oggi sono disponibili in una grande varietà adatta a ogni tipo di pelle, compresa quella giovane, e regalano risultati visibili a partire dalle prime applicazioni.
Come Scegliere Crema Contorno Occhi
Pochi ma precisi sono gli obiettivi che una buona crema contorno occhi dovrebbe sempre perseguire, idratare ed ammorbidire la cute in profondità, prevenire le rughe grazie alle sostanze antiossidanti presenti tra i suoi ingredienti, prevenire i danni del fotoinvecchiamento provocato dall’esposizione alla luce solare utilizzando filtri solari, e proteggere la microcircolazione della zona contorno occhi. Attenzione alla profumazione che dovrebbe essere lieve o addirittura assente, rigorosamente senza allergeni per evitare spiacevoli irritazioni. In caso di utilizzo di lenti a contatto o di tendenza alla lacrimazione facile, è bene optare per una crema contorno occhi bio e delicata.
Una buona crema contorno occhi, capace di combattere i segni del tempo, contiene solitamente acido ialuronico, che idrata e restituisce morbidezza alla pelle, soprattutto a quelle più mature, proponendo un’efficace azione liftante e stirante. L’acido ialuronico è disponibile in due versioni, sotto forma di molecole molto piccole che trattengono l’acqua e aumentano l’idratazione e sotto forma di molecole grandi che non vengono assorbite ma distendono le rughe e la pelle. Ancora, vi sono prodotti con formule in gel e Aloe vera, per lenire la pelle del contorno occhi, creme con vitamina A, C, D, E capaci di prevenire i segni del tempo contribuendo alla salute della pelle, soluzioni con retinolo che stimola la produzione di elastina e collagene aumentando il ricambio cellulare e ringiovanendo la pelle, ceramidi, sostanze grasse che si trovano nell’epidermide in grado di proteggere, rendere sana e luminosa la pelle, creme con proteine della seta che attenuano le piccole rugosità cutanee e le distendono, preparati con olio di Jojoba che non unge la pelle e resiste anche alle alte temperature. Le creme per il contorno occhi, ricordiamo, sono indicate per il trattamento di occhiaie e borse e dunque devono limitare il più possibile il ristagno dei liquidi. Un ingrediente particolarmente apprezzato per contrastare questo problema è la caffeina, sostanza nota per la sua azione antiedemigena.
Come Applicare Crema Contorno Occhi
Prima di applicare una crema per il contorno occhi, è sempre bene eliminare dal viso qualsiasi traccia di make up usando latte detergente o acqua micellare. Il trucco e il sebo ostacolano infatti la corretta penetrazione del prodotto. Risulta essere fondamentale struccarsi con cura prima di andare a dormire eppure molte donne, ancora oggi, tralasciano questo passaggio fondamentale. Dopo avere eseguito la pulizia del viso ed asciugato la pelle con un asciugamano morbido, si può passare ad applicare la crema, preferibilmente due volte al giorno, ovvero al mattino e alla sera, picchettando prima delicatamente con i polpastrelli sulla zona periorbitale, partendo dall’interno dove c’è il naso e dirigendosi verso l’esterno per drenare eventuali borse e distendere rughe di espressione, e poi facendo un massaggio con movimenti circolari fino a quando la crema non risulterà completamente assorbita. Se la zona è particolarmente rugosa a causa di stress o stanchezza eccessiva, si può fare un impacco abbondante di crema e lasciarlo agire fino a totale assorbimento.
Vi sono poi confezioni caratterizzate da un applicatore sferico metallico che aiuta a massaggiare la zona durante l’applicazione. Parliamo del roll on da utilizzare con grande delicatezza, magari tenendo il prodotto in frigo per qualche ora. Attenzione al dosaggio, è sempre bene fare attenzione alla quantità di crema e a non eccedere con la quantità, deve ricoprire la zona ed essere assorbita in pochi secondi, per non rischiare che finisca nell’occhio. I passi giusti sono i seguenti, detersione, applicazione del contorno occhi e massaggio della crema giorno o notte. L’applicazione della crema deve avvenire poco sopra lo zigomo nella parte inferiore, appena sotto il sopracciglio nella parte superiore, avendo cura di stenderla in maniera omogenea per avere una pelle levigata e uniforme.
Quando Iniziare l’Utilizzo della Crema Contorno Occhi
Mai tardare l’acquisto della prima crema per il contorno occhi. Nonostante la pelle presenti necessità diverse da persona a persona, verso i trenta anni quest’area del volto inizia ad avere bisogno ogni giorno di un trattamento specifico. Ma si può iniziare anche prima, soprattutto se compaiono già i primi inestetismi. Questo rito di bellezza, dunque, va di pari passo insieme ad altri prodotti che nel beauty case non dovrebbero mai mancare come la crema da giorno e quella da notte.
Necessario, poi, pulire sempre la pelle. Il contorno occhi è una zona sempre attiva ed è per questo motivo che occorrerebbe già in giovane età curare questa parte del corpo per conservare quanto più a lungo l’elasticità e la tonicità. Meglio iniziare con formulazioni leggere per poi passare a creme più ricche di sostanze anti età. Ci si potrebbe chiedere perché il contorno occhi sia particolarmente soggetto alle rughe. Questa zona del viso ha una minore concentrazione di collagene ed elastina, oltre al fatto di essere soggetto alla contrazione muscolare quando strizziamo e sbattiamo occhi e palpebre. Risulta essere poi molto sottile, quasi quattro volte in più rispetto al resto del viso. Il risultato sono le tanto temute zampe di gallina, causate anche dai raggi solri, e dall’inquinamento, insieme a un colorito poco piacevole da vedersi e una microcircolazione pigra. Pensiamo poi alle borse causate dal cedimento progressivo dei tessuti oltre che dallo scarso riposo notturno, fumo e alcool, che portano la cute a sporgere e gonfiarsi, e alle occhiaie, dovute a un accumulo di melanina o a una dilatazione dei vasi, riconoscibili da un’ombra scura e da un solco che tende a essere profondo sempre di più.
Creme Contorno Occhi più Vendute
Proponiamo una lista dei prodotti più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-11-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere la crema contorno occhi migliore per le proprie esigenze.