In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore struccante bifasico.
Tutte le donne lo sanno, è assolutamente necessario, in una procedura di bellezza praticata con criterio ogni giorno, struccarsi prima di andare a letto. Un gesto fondamentale per la cura della pelle femminile, un’attenzione da dedicarsi ogni sera per almeno dieci minuti ed evitare così che si verifichi l’ostruzione dei pori e la nascita di punti neri e brufoli. Del resto oggi è davvero ampio il mondo degli struccanti, allo stesso modo di quello del make up. Sono infatti disponibili prodotti da valutare seconda le proprie necessità e la propria pelle.
Negli anni più recenti lo struccante bifasico è diventata una delle scelte più apprezzate, con tanto di formule di ultima generazione che nella maggioranza dei casi apportano benefici alla bellezza dello sguardo, ciglia comprese. Insomma, il prodotto perfetto da accompagnare a cosmetici di buona qualità per non irritare la pelle.
Recensione Migliori Struccanti Bifasici
Vediamo alcuni dei migliori struccanti bifasici disponibili sul mercato.
La Roche Posay Respectissime
La Roche Posay Respectissime è uno struccante bifasico adatto a tutti i tipi di pelle, privo di profumi e di sostanze chimiche dannose. Risulta essere caratterizzato da una formula delicata che ne valorizza l’efficacia, rimuovendo perfettamente qualsiasi residuo senza dovere strofinare la pelle. Rispetta anche le aree più sensibili, come quella del contorno occhi.
Lo struccante La Roche Posay fa della piacevolezza d’uso e della freschezza la sua carta vincente. Gli occhi sono una parte molto sensibile del volto, ed è necessario averne particolare cura, basta leggere le recensioni dello struccante bifasico per rendersi conto che si tratta di un prodotto delicatissimo e non invasivo. Elemento da non sottovalutare è l’assenza di parabeni. Ricorda che SLS e fragranze, a contatto con gli occhi, possono essere causa di irritazione: ecco perché questo struccante neutro e delicato ne è completamente privo.
Ultimo aspetto da non sottovalutare è il suo prezzo altamente competitivo, a fronte di una qualità elevata degli ingredienti. In sintesi, lo struccante di La Roche Posay, una delle aziende leader del settore cosmetico, è ideale per tutte quelle donne che cercano un bifasico delicato, proposto ad un prezzo estremamente competitivo, in grado di garantire ottimi risultati senza il rischio di irritare la pelle, e soprattutto la zona occhi.
Ultimo aggiornamento 2024-11-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Purobio – Struccante Biologico Bifasico
Nel vasto panorama degli struccanti bifasici è difficile trovarne uno biologico degno di nota. Negli ultimi anni i prodotti biologici hanno guadagnato un’ampia fascia di mercato, ma in ambito cosmetico non sempre biologico è sinonimo di qualità. L’azienda PuroBio, con il suo struccante biologico bifasico, è riuscita a proporre un prodotto notevole, privo di qualsiasi agente chimico, siliconi, alcol, SLS o additivi sintetici. Lo struccante, accolto da tantissime opinioni positive, è composto esclusivamente da estratti biologici e vegetali.
L’ingrediente cardine è l’olio di semi di Heliantus Annus, che viene utilizzato come agente emolliente, grazie alla presenza di acido linoleico, in grado di creare una barriera cutanea per proteggere la nostra pelle, di renderla umida e di migliorarne l’idratazione. L’olio di girasole è anche ricco di vitamina E, che contrasta i radicali liberi ed è un forte ossidante. Le altre sostanze presenti in questo struccante biologico sono la poliglicerina, un emulsionante che garantisce la solubilizzazione degli oli e delle sostanze cosmetiche, e la glicerina, che idrata la pelle con le sue proprietà lubrificanti ed emollienti, oltre ad essere un ottimo additivo.
Purobio struccante biologico bifasico è un ottimo prodotto, che garantisce un trattamento delicato evitando il rischio di fastidiose infiammazioni agli occhi. Grazie ai suoi componenti esclusivamente bio è certificato dal Consorzio Controllo Prodotti Bio, è adatto alle persone vegane ed è nickel tested. L’efficacia struccante è ottima con il trucco standard, ma non è perfetta con cosmetici waterproof. Viene venduto ad un prezzo molto competitivo.
Ultimo aggiornamento 2024-11-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Collistar Struccante Addolcente Bifasico
Uno degli struccanti più venduti in assoluto nel nostro mercato, rigorosamente made in Italy, è lo struccante addolcente bifasico Collistar. Si tratta di un prodotto composto da emollienti vegetali, che diminuiscono la presenza di silicone, indispensabile per eliminare il trucco. Gli altri ingredienti di cui è composto, sono gli estratti di malva, di girasole e di calendula, emollienti essenziali ed idratanti della cute.
Nella formula sono presenti il Cyclomethicone ed il Glicole Polipropilenico, entrambi solubilizzanti in grado di eliminare anche il trucco waterproof. In sintesi, ci troviamo di fronte ad uno degli struccanti più efficaci sul mercato, in grado di garantire una rimozione completa di qualsiasi tipo di trucco.
Nonostante la presenza di due solventi come il glicole ed il ciclomethicone, la pelle non risulta mai irritata dopo l’uso di questo struccante bifasico. Tuttavia, dopo il trattamento è sempre consigliato rinfrescare il viso con dell’acqua e sapone, oppure con un detergente per la pelle. In definitiva, Collistar struccante addolcente bifasico garantisce prestazioni al top e un’efficacia sorprendente in un solo passaggio. Risulta essere indicato sia per coloro che usano un trucco leggero che per chi vuole eliminare efficacemente cosmetici waterproof.
Ultimo aggiornamento 2024-11-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
All Mascaras Make Up Remover
Nel campo dei prodotti cosmetici, Helena Raubinstein è sicuramente sinonimo di eleganza e tradizione, e questo struccante non fa eccezione. All Mascaras si colloca tra i migliori struccanti bifasici in commercio a livello mondiale, è composto da detergenti e da una soluzione a base di acqua. Il punto di forza è senza ombra di dubbio l’efficacia straordinaria nell’eliminare qualsiasi genere di trucco. Saranno sufficienti due gocce di prodotto per rimuovere qualsiasi tipo di cosmetico, anche i mascara waterproof.
La soluzione che rende questo prodotto così incisivo è composta da isododecano e da cicloesanone. il primo è un solvente sintetico che non irrita la pelle, mentre il secondo è un bioaccumulante per l’ambiente, ovvero non è nocivo per noi ma in grosse quantità può esserlo per l’ambiente.
Il prodotto contiene poi glicerina, che oltre ad essere un ottimo solvente è perfetto per idratare la pelle, estratto di geranio e citronella, che aiutano a diminuire la secchezza cutanea ed evitano infiammazioni nella zona occhi.
Si tratta di un prodotto davvero eccezionale, sia per risultati che per delicatezza, presente sul mercato da oltre 50 anni.
Ultimo aggiornamento 2024-11-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Caratteristiche dello Struccante Bifasico
Lo struccante bifasico è una soluzione composta da due diverse parti, una, in linea di massima colorata, è a base di olio e serve a sciogliere le sostanze liposolubili, l’altra, trasparente, è a base di acqua e scioglie le sostanze idrosolubili. La parte oleosa rimuove facilmente il make up evitando di creare qualsiasi tipo di bruciore alla pelle, non occorre infatti strofinare, oltre a portare via le tracce di inquinamento che si posano sul viso durante la giornata. La parte acquosa, invece, va a idratare e a tonificare la pelle e a rinfrescare la parte delicata del contorno occhi prevenendo le odiose borse e tutti gli inestetismi della zona.
Agitando il flacone contenente lo struccante bifasico, si noterà come la miscela si unisce, le due fasi si attivano a vicenda, per essere precisi, per andare a rimuovere ogni tipo di trucco. Lo struccante bifasico, per esempio, è particolarmente utilizzato in estate quando ci si trucca con il mascara waterproof prima di andare al mare o in piscina, ma anche per rimuovere quei maquillage particolarmente sofisticati dopo un evento o quei trucchi a lunga tenuta che si utilizzano per affrontare una intensa giornata di impegni fuori casa.
Come Utilizzare lo Struccante Bifasico
Struccare gli occhi è un momento sempre delicato. Il modo corretto per utilizzare uno struccante bifasico, dunque, è il seguente. Basta agitare il flacone e versare alcune gocce del prodotto su un dischetto di cotone. A questo punto il dischetto va lasciato in posa sull’occhio per una decina di secondi per far sciogliere il trucco e rimuoverlo più facilmente. Il dischetto di cotone va poi passato sulle ciglia con un movimento dall’alto verso il basso.
Con un altro dischetto imbevuto di solvente va ripetuta la stessa operazione all’altro occhio. Per un risultato preciso, è possibile utilizzare un cotton fioc che ci permetterà di rimuovere eventuali residui di trucco dalla rima interna dell’occhio. Infine, è consigliabile utilizzare lo struccante bifasico sulle zone restanti del viso, prima di risciacquare il tutto con acqua tiepida e applicare una buona crema idratante. Alla fine dell’utilizzo, lo struccante bifasico va conservato in un luogo fresco e asciutto.
Come Scegliere lo Struccante Bifasico
Vediamo come scegliere lo struccante bifasico. Per iniziare, bisogna utilizzare prodotti naturali efficaci e realizzati con materie prime innovative. Lo struccante bifasico, come abbiamo avuto modo di ripetere, è indicato per gli occhi, ma in realtà questo prodotto è perfetto anche per rimuovere, per esempio, i rossetti a lunga durata che è difficile cancellare con il classico latte detergente per il viso. Inoltre, lo struccante bifasico è indicato anche per la pelle delicata del contorno labbra avendo al suo interno principi attivi idratanti.
In commercio vi sono tante versioni, da quelle con olio di girasole, olio di ricino, succo di mela, glicerina, che regala luminosità alla pelle, e vitamina E, agli struccanti con olio di baobab, fiordaliso, meliloto che è calmante e astringente, calendula e riso. Per chi porta le lenti a contatto, è fondamentale scegliere prodotti con formule di nuova generazione, a basso rischio di allergie, senza profumo al 100% e testati su pelli sensibili per evitare eventuali arrossamenti.
Lo struccante bifasico è ideale per tutte quelle donne che amano truccarsi utilizzando molti prodotti sul volto. Questo prodotto, inoltre, è indicato per chi presenta una pelle particolarmente delicata e per coloro che hanno una pelle grassa e desiderano pulirla ogni sera in profondità. Infine, è il compagno ideale per sistemare velocemente un trucco che si è rovinato in alcuni punti del viso, pensiamo all’ombretto che, molte ore dopo l’applicazione, può andare ad accumularsi nella piega della palpebra e risultare così particolarmente antiestetico.
Struccanti Bifasici più Venduti
Proponiamo una lista degli struccanti bifasici più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-10-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere lo struccante bifasico per le proprie esigenze.