In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore specchio per trucco.
Rendere più piacevole il proprio volto con il make up giusto significa, per ogni donna, potere fare affidamento sui migliori strumenti disponibili sul mercato, i prodotti da stendere sul viso, i pennelli e uno specchio per il trucco che ci permetta di ammirare in maniera equilibrata l’insieme degli elementi. Attenzione però, non parliamo di un classico specchio. A differenza di un semplice modello, infatti, uno specchio per trucco ha quel qualcosa in più, è infatti dotato di luci che offrono una visione più completa del volto.
La luce viene diffusa uniformemente dandoci la possibilità di controllare i progressi del make up che abbiamo scelto, di correggere eventuali imperfezioni, di sottolineare i punti di forza che maggiormente amiamo come lo sguardo o la bocca, ma anche di fare un’accurata pulizia del viso.
Recensione Migliori Specchi per Trucco
Vediamo alcuni dei migliori specchi per trucco disponibili sul mercato.
Specchio da tavolo ovale Aesfee
Molto interessante è anche lo specchio per trucco Aesfee. Anche in questo caso si tratta di uno specchio da tavolo, con una graziosa forma ovale e una doppia faccia, il primo lato riflette senza ingrandire, l’altro è dotato di un ingrandimento 7x.
Lo specchio è illuminato da 21 luci e funziona tramite una batteria al litio ricaricabile con cavo USB. Risulta essere dotato di un touchscreen con tasto multifunzione.
Tra le qualità più apprezzate c’è l’illuminazione, che rischiara perfettamente il viso senza accecare o diventare fastidiosa. Lo specchio può essere facilmente regolato e offre una possibilità di rotazione a 360 gradi. Il pulsante touch permette di scegliere tra diversi livelli di luminosità.
Le 21 luci a risparmio energetico forniscono una luce naturale e regolabile, e permettono di soddisfare diverse esigenze di trucco. Lo specchio make up è caratterizzato da un design leggero, maneggevole e portatile, che ti permette di avere lo specchio sempre con te, in casa, in ufficio o durante le serate più importanti. Quando sei in viaggio o a lavoro potrai truccarti in modo facile e preciso, proprio come fai quando sei a casa.
La batteria al litio ad alta capacità integrata nella struttura ti regala più di 280 minuti di massima luminosità.
Mentre lo specchio 1x ti permette di riflettere l’immagine reale del tuo viso, lo specchio 7x ti consente di vedere ogni dettaglio ingrandito, per creare un make up preciso e d’effetto. Lo specchio ingrandente va sempre utilizzato a circa 15 cm di distanza per godere di una riflessione perfetta del viso.
Il pulsante touch è uno strumento semplice e intuitivo che serve a regolare la luminosità. Risulta essere semplicissimo da usare e ha una durata maggiore rispetto ai pulsanti fisici, molto più facili da rompere. Toccando il pulsante si potrà decidere l’intensità della luce, ma anche accendere e spegnere lo specchio, e perfino vedere il livello della batteria durante la ricarica.
Ultimo aggiornamento 2024-11-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Specchio Luminoso Babyliss
Un altro modello di specchio trucco molto valido è quello realizzato da Babyliss. Si tratta di uno specchio da tavolo rotondo double face, da un lato, lo specchio riflette le immagini normalmente, dall’altra offre un ingrandimento di 7x. Si tratta di uno specchio piuttosto ampio, con un diametro di 16 x 22 cm.
Lo specchio è dotato di un bordo che si illumina. Risulta essere possibile selezionare tre differenti tipi di luminosità, cioè luce calda, fredda e neutra. Funziona attraverso alimentazione con collegamento alla rete elettrica. La luce non è molto intensa ed ha una luce calda, ottima per il trucco, ma forse non abbastanza per andare a trovare il peletto nascosto
Questo specchio è apprezzato, soprattutto, per la qualità dei suoi materiali, e per la sua resistenza e stabilità. Ottimo anche il rapporto tra qualità e prezzo, che lo rende un prodotto appetibile per chi è alla ricerca di uno specchio trucco economico.
Ultimo aggiornamento 2024-11-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Specchio Trucco Ingranditore Fancii
Anche lo specchio viso Fancii è un prodotto di ottima qualità. Risulta essere caratterizzato da una forma rotonda e da un ingranditore 7x, per visualizzare perfettamente ogni dettaglio del volto e del make up. Tra i vantaggi di questo specchio c’è l’illuminazione con 20 luci, alimentata a batteria, ma anche il meccanismo di fissaggio a ventosa, che ti permette di attaccare lo specchio a qualsiasi superficie liscia, senza paura che scivoli, cada e, di conseguenza, si rompa.
Lo specchio trucco Fancii è facilmente regolabile, ed è dotato di un perno che gli permette di ruotare a 360 gradi, così da poterlo mettere in qualsiasi posizione.
Lo specchio per make up Fancii può essere portato in viaggio o in ufficio, per godere della possibilità di truccarsi in modo perfetto in qualsiasi momento.
Con un semplice gesto, potrai attaccare il tuo specchio ovunque. La robusta ventosa assicura una presa salda, che impedisce allo specchio di scivolare. Ottimi anche l’illuminazione e l’ingrandimento, che permettono di passare l’eyeliner senza imprecisioni e di depilare perfettamente le sopracciglia.
In particolare, le luci ad anello imitano la luce solare e forniscono una visione corretta dei colori, permettendoti di lavorare con i contrasti e le sfumature per un make up davvero impeccabile.
Ultimo aggiornamento 2024-11-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Specchio trucco Hamswan
Difficile trovare uno specchio per il trucco più completo di questo. Risulta essere dotato di 21 lampadine che ti regalano una luminosità ottimale. Inoltre, con la sua possibilità di rotazione a180 gradi, è facile da usare e da regolare in qualsiasi posizione.
Permette un ingrandimento 2x e 3x, ed è realizzato con materiali ecocompatibili. Funziona sia tramite cavo USB sia con 4 batterie AAA.
La confezione contiene
-1 specchio per trucco
-1 cavo USB
-1 manuale di istruzioni per l’utente
Insomma, uno specchio professionale dal design elegante. La sua forma a trittico ricorda gli specchi utilizzati dai grandi make up artist. Ma l’estetica non è tutto, Hamswan è uno specchio da trucco illuminato bene, dotato di due livelli di ingrandimento che consentono di curare perfettamente i dettagli del proprio make up.
Lo specchio è comodo e maneggevole. Può essere utilizzato sia a casa che in ufficio, ed offre una completa gestione del trucco. L’ingrandimento 2x e 3x è ideale per applicare l’eyeliner con precisione e depilare le sopracciglia. Le luci si accendono attraverso il pulsante ON OFF, e ti consentono di truccarti anche in ambienti bui o comunque poco illuminati.
Ultimo aggiornamento 2024-11-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Tipi di Specchio Trucco
Per chi è alla ricerca di una soluzione pratica e dalle dimensioni contenute, uno specchio per il trucco da tavolo è perfetto per essere posizionato ovunque, per esempio negli angoli più bui della casa, anche perché può essere trasportato nelle varie stanze con molta facilità. Non tutte le donne, infatti, hanno la possibilità di avere una postazione stabile per il make up in casa come accade invece alle grandi star. Uno specchio per il trucco da tavolo, del resto, può seguirci in ogni occasione, pensiamo alla possibilità di riporlo in valigia, meglio se nella confezione originale o nella custodia da viaggio se presente al fine di evitare rotture accidentali, e di portarlo con noi in vacanza. Allo stesso modo, può essere trasportato in contesti lavorativi se, a utilizzarlo, è un professionista del settore cosmetico che partecipa spesso a corsi ed eventi in profumerie e saloni di bellezza.
Chi desidera invece truccarsi nell’ambiente più intimo della casa, può scegliere di acquistare uno specchio per il trucco da bagno, perfetto nel caso la stanza non abbia punti luce eccellenti.
Ottima scelta anche lo specchio per il trucco da muro che si fissa alla parete, in pochi minuti, attraverso una placca. Questo tipo di specchio, tra l’altro, occupa poco spazio in quanto i suoi movimenti si regolano grazie a un braccio estensibile ed è perfetto non solo per il make up, ma anche per le altre attività dedicate al beauty di tutta la famiglia come la cura delle sopracciglia, la rasatura quotidiana maschile e il taglio delle basette o dei capelli.
Decisamente imperdibili ed efficienti le versioni dotate di due alette laterali che permettono di vedere interamente il profilo del viso. Al temine dell’utilizzo, le alette possono essere chiuse. Per chi desidera uno specchio il più possibile pratico, vi sono ad esempio modelli con rotazione a 180 gradi che si piegano su tre lati per ridurre al minimo le dimensioni. Due le modalità di utilizzo, una con quattro batterie, che permettono un utilizzo fino a 5 ore, e l’altra con il cavo USB, ottima soluzione in caso di emergenza.
Come Scegliere Specchio Trucco
Prima di decidere di acquistare uno specchio per il trucco, è importante valutare alcuni aspetti. Per iniziare il diametro, ovvero la grandezza dello specchio, oltre alla presenza di uno specchio ingranditore che ci permetta di ingrandire la pelle del viso e di individuare così quei difetti che solitamente, ad occhio nudo, risultano difficili da notare. E poi bisogna tenere conto che uno specchio per il trucco dovrebbe essere rotabile almeno a 90, ancora meglio a 360 per osservarsi da qualunque angolazione. Importanti sono anche il tipo di illuminazione e l’alimentazione. Riguardo questo aspetto, infatti, la maggior parte degli specchi per il trucco funziona tramite batterie non ricaricabili, già presenti nella confezione. Altri modelli, tendenzialmente i più costosi, hanno invece un alimentatore per funzionare tramite la presa elettrica. Sempre a proposito di illuminazione, vi sono modelli che permettono di potere scegliere tra diversi livelli di intensità.
Altrettanto utile è un interruttore on off. La presenza di un pulsante che ci permetta di accendere le luci solo quando necessario e di spegnerle a lavoro finito fa in modo che vi sia infatti un minore consumo delle batterie. Infine, si rende necessaria nella maggioranza dei casi una base antiscivolo nella parte inferiore dello specchio, affinché lo strumento possa essere appoggiato sul tavolo in maniera sicura e stabile.
Non tutti sanno che gli specchi da trucco presentano solitamente due lati, uno riproduce un classico specchio, l’altro uno specchio ingranditore. Vediamo come scegliere questa soluzione senza paura di sbagliare. Basta leggere la scheda tecnica del prodotto e acquistare lo specchio che più si adatta alle nostre esigenze. Ovviamente maggiore è l’effetto ingrandimento, più avremo la possibilità di guardare con estrema attenzione ogni particolare del viso e del trucco, andando a notare eventuali difetti della pelle da correggere. In commercio, ormai, vi sono specchi per il trucco con ingrandimento che va da 2X a 10X.
Importante è anche la scelta delle luci. Esiste una luce ideale per truccarsi e risulta essere la luce naturale diurna. Ma se non ci è possibile effettuare una seduta di make up in questo modo, si può scegliere uno specchio con una luce artificiale che riproduca il più fedelmente possibile la luce naturale del giorno. In realtà oggi vi sono tanti modelli disponibili. Tra i più acquistati, gli specchi per il trucco con luce circolare che illumina in tre sfumature diverse, naturale, calda o fredda, gli specchi con lampadine dall’intensità regolabile, quelli a led retroilluminati o perimetrali o con luci fluorescenti. E ancora, quelli inclinabili dotati di comoda base gommata e gli specchi con ventosa che possono essere utilizzati sia a parete che su un tavolo. Qualunque sia la scelta, è importante comunque affidarsi a luci che abbiano una buona qualità professionale, che siano accompagnate da un certificato di conformità elettrica ed emissione luminosa, che garantiscano un’illuminazione costante e uniforme nel tempo, che siano possibilmente regolabili da un punto di vista di intensità e a basso consumo. Luci non dosate alla perfezione, infatti, andranno a illuminare in maniera disomogenea il viso e a creare ombre e sfumature di luce che, alla fine, tenderanno a falsare il reale colore della pelle.
In vendita vi sono oggi specchi per il trucco con luci led integrate dall’intensità che si regola attraverso un comodo sensore. Basta un dito e voilà, la luce segue le nostre necessità. E ancora, specchi da tavolo per il make up che si trasformano in una lampada da lettura serale grazie alla luce fredda intensa. Infine, specchi da tavolo per make up la cui base può essere utilizzata come piedistallo per poggiare lo specchio sopra un tavolo oppure come ventosa da attaccare al muro di qualunque stanza.
Come Pulire Specchio Trucco
Uno specchio per il trucco andrebbe sempre pulito, alla fine di ogni utilizzo, con un panno leggermente umido, per poi essere immediatamente asciugato con un altro panno morbido. No alla pulizia con sostanze chimiche e con detergenti che potrebbero risultare troppo aggressivi.
Specchi Trucco più Venduti
Proponiamo una lista degli specchi per trucco più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-10-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere gli specchi trucco migliori per le proprie esigenze.