In questa guida spieghiamo come abbinare il rossetto all’ombretto.
Per fare in modo che un make up sia d’effetto, è importante abbinare con maestria i vari prodotti sul viso e le differenti tonalità. Pensiamo modo particolare all’abbinamento di rossetto e ombretto. Il primo è uno strumento di seduzione, un alleato di bellezza che valorizza le labbra, fa sentire le donne più seducenti e aiuta a piacersi e a piacere. L’ombretto, invece, è una sorta di re che comanda luci e ombre e che riesce a rendere interessante qualsiasi tipo di sguardo, regalando espressività e stile agli occhi oltre a un velo di mistero.
Il colore del rossetto dovrebbe sempre intonarsi all’incarnato, alla forma del viso e al colore dei capelli per ottenere un effetto piacevole e un trucco naturale adatto alla personalità di ognuna, oltre a non stonare con il make up degli occhi. Ma facciamo qualche esempio. Chi desidera realizzare un trucco raffinato e mai volgare, può abbinare ad ombretti color oro, bronzo, marrone e rame un rossetto tendente al rosso acceso. Chi invece è alla ricerca di un trucco per la mattina, può propendere per gli ombretti già elencati da unire a un gloss trasparente e non impegnativo o a un lucidalabbra color ciliegia. Il segreto è cercare di non appesantire mai il viso. Chi apprezza gli ombretti grigi oppure argento o nero e desidera un effetto smokey eyes, deve in ogni modo alleggerire la parte inferiore del viso e stendere sulle labbra, per esempio, un rossetto rosa o comunque di una tonalità abbastanza chiara. Chi vuole truccarsi con ombretti dai toni accesi come il viola o il blu, può invece abbinare un rossetto color ecarne, un gloss trasparente o un burro di cacao appena colorato.
Come Abbinare Rossetto agli Ombretti Oro e Bronzo
Il buon gusto è alla base di qualsiasi make up. Chi apprezza le tinte che ruotano intorno a sfumature dell’oro, del bronzo e del rame da stendere sugli occhi, potrà ravvivare il viso con un rossetto capace di creare un certo contrasto, per esempio di colore rosso ciliegia o rosso fuoco.
Come Abbinare Rossetto agli Ombretti Grigio e Argento
L’abbinamento tra rossetto e ombretto, partendo da un make up occhi basato sulle sfumature grigio e argento, richiede possibilmente una bocca rosa. In particolare, se l’ombretto è poco carico, meglio scegliere un rossetto delicato, anche rosa confetto. Se il make up occhi è più aggressivo, si può osare con un rossetto fucsia o rosa ciclamino.
Come Abbinare Rossetto agli Ombretti Viola e Blu
L’equilibrio non va dimenticato quando si parla di ombretti blu, azzurri o viola ovvero di colori netti che in linea di massima non apprezzano rossetti dalle tinte accese. Meglio quindi scegliere qualcosa di molto discreto, dunque per una tonalità che sia neutra. Promosso, su tutti, un gloss trasparente.
Come Abbinare Rossetto Rosso all’Ombretto
Da sempre simbolo di passionalità, il rossetto rosso mette in evidenza il lato più femminile e dona massima sensualità. Il trucco labbra con il rossetto rosso impone certamente una certa precisione nell’applicazione per evitare antipatiche sbavature. Vediamo come regolarsi con il make up occhi. C’è chi preferirà fermarsi a un effetto semplice, chi vorrà invece avere sul viso un trucco importante. Chi desidera un make up luminoso può orientarsi verso ombretti perlati e ricchi di glitter da accostare a un rossetto rosso mat. Il consiglio, comunque, è di sperimentare sempre e di giocare il più possibile con le tonalità per arrivare al migliore risultato possibile.
Come Abbinare Rossetto Rosso all’Ombretto
Il rossetto rosa è un colore classico ricco di sfumature, parla di romanticismo e delicatezza ed è adatto sopratutto alle più giovani. Questo rossetto si sposa con ogni tipo di trucco occhi, l’importante è sapere bilanciare il tutto. Se si sceglie uno smokey eyes, per esempio, meglio utilizzare un rossetto chiaro, se si sceglie un trucco occhi più soft, è bene optare per un rossetto rosa malva. Per un trucco da sera, infine, un perfetto abbinamento vede un ombretto marrone e un rossetto rosa.
Nella vita di tutti i giorni è bene conservare una certa eleganza e orientarsi verso colori sotf, per esempio un rossetto dalla colorazione nude. Chi vuole sperimentare un ombretto metallizzato, può accompagnare questo tipo di stile a un rossetto nude sui toni del beige. Soluzioni nette di eyeliner e ombretto scuro richiedono solitamente rossetti nude beige o rosa, preferibilmente ad effetto rimpolpante per labbra più belle da vedere. Un occhio eccentrico con un ombretto viola scuro o lilla si adatta a labbra delicate. Infine vi è l’ombretto blu, disponibile nelle versioni pastello, scintillante o intenso, da abbinare rigorosamente a rossetti nude rosati per un look che, nell’insieme, sia elettrizzante ma allo stesso tempo chic e raffinato.