In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore rossetto cambiacolore.
Strumento di seduzione e simbolo femminile per eccellenza, il rossetto ha attraversato i secoli fino a diventare immagine del potere per tante donne. Da solo, infatti, questo prodotto accende lo sguardo, riesce ad attenuare le occhiaie e risveglia una pelle particolarmente stanca. Oggi, in fondo, non vi è star internazionale che non indossi anche un leggero velo di rossetto in occasione di eventi. Non vi sono poi limiti a proposito di stagioni. Sappiamo bene che un viso truccato richiede sempre il rossetto giusto, e il colore di questo andrebbe scelto tenendo conto della propria della pelle. In realtà, però, la resa finale non è sempre soddisfacente e si è costantemente alla ricerca di un rossetto che sia impeccabile.
Come Scegliere il Rossetto Cambiacolore
Di versioni, oggi, il settore beauty ne è pieno, classici rossetti in stick, rossetti liquidi, quelli in polveri e pigmenti. Ecco allora che, negli ultimi anni, sono arrivati come una vera e propria rivoluzione i rossetti cambiacolore, capaci di stupire sia chi li indossa che chi li ammira. Questi cosmetici dal pH sensibile vestono le labbra adattandosi al colore naturale una volta che vengono applicati.
Il pH della pelle, infatti, è diverso da persona a persona e cambia anche in base a fattori diversi come la temperatura o altri prodotti utilizzati sul viso. La caratteristica dei rossetti cambiacolore, dunque, è di sottolineare la tonalità originale delle labbra regalando un aspetto finale molto curato. Attualmente in commercio ve ne sono di tutti i tipi, quelli che durano a lungo, il colore resta perfetto per diverse ore per un trucco a lunga tenuta, e che possono essere utilizzati insieme a una matita per le labbra, i rossetti che assumono colorazioni che vanno dal rosa fucsia al viola e che quindi garantiscono tantissime sfumature per labbra sempre diverse, prodotti senza parabeni che non provocano reazioni o allergie, e rossetti adatti anche alle labbra più delicate.
Le beauty addicted lo sanno bene, mai sottovalutare un solo dettaglio nel viso. Parliamo di rossetti, dunque, che assomigliamo a dei lip balm, vanno a nutrire la bocca e modificano la loro tonalità in base alle labbra su cui saranno applicati. In questo senso, gli ultimi cosmetici innovativi sono realizzati grazie a tecnologie brevettate che permettono loro di comportarsi diversamente tenendo conto anche del tasso di umidità proprio delle labbra. Il risultato sarà quello di avere una bocca carnosa, brillante, curata e protetta. Attenzione, il colore di partenza dello stick non influenza il risultato finale che dipende appunto dal pH delle labbra.
Ottimi anche quei rossetti cambiacolore che regalano a ogni tipo di labbra la tonalità di rosa perfetta. L’ultima novità, infine, arriva dalla lontana Cina dove sono stati lanciati per la prima volta dei rossetti trasparenti che, all’interno dello stick in gel, custodiscono un fiore. Il prodotto ha la capacità di cambiare colore a seconda della temperatura corporea e del pH di chi lo indossa ed è disponibile in diverse profumazioni tutte gradevoli come cocco o vaniglia. L’importante è scegliere rossetti di ottima qualità, preferibilmente ricchi di vitamine, olio di oliva, ceramidi, Aloe e Cera d’api per regalare alla bocca un effetto glossy e un finish morbido per labbra decisamente da baciare.
Come Applicare il Rossetto Cambiacolore
Il rossetto cambiacolore va applicato come un classico rossetto. Il consiglio è di stenderlo sulle labbra direttamente dallo stick o utilizzando un pennellino, e di attendere alcuni secondi per vedere la nuance di colore che assumerà. A questo punto, nel caso si voglia ottenere un colore più intenso, si può ripetere più volte l’applicazione fino a quando il risultato non ci soddisferà del tutto. Applicando una goccia di fondotinta o della cipria, il rossetto durerà anche più a lungo. Per un risultato ancora più professionale, è sempre consigliabile disegnare i contorni delle labbra con una matita. Da preferire una matita dalla consistenza media per tracciare la linea facilmente, disegnare i contorni con precisione e dare maggiore definizione alle labbra.
Questo tipo di rossetto è consigliato alle indecise che ogni giorno non sanno mai quale nuance scegliere, e a tutte quelle donne che amano divertirsi, uscire fuori dagli schemi e provare prodotti che assicurano, in fondo, un tocco magico.
Rossetti Cambiacolore più Venduti
Proponiamo una lista dei prodotti più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-11-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere il rossetto cambiacolore migliore per le proprie esigenze.