In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore rossetto oro.
Ci sono momenti in cui è bene osare e, per farlo, il make up è una delle espressioni migliori. Pensiamo a un party. Un viso truccato bene ha sempre bisogno del rossetto giusto. La bocca, del resto, è uno dei punti forti femminili e decidere di valorizzarla con il trucco più adatto significa renderla ancora più seducente. Il rossetto, dunque, è un prodotto di bellezza orma irrinunciabile a tutte le età. Ampia la scelta tra colori e consistenze capaci di sottolineare la grazia femminile da mattina a sera e in ogni occasione, oltre a dare un tocco in più alla nostra personalità. Di versioni, in fondo, ne esistono davvero tante, rossetti in stick che sono anche i più utilizzati, rossetti in polveri e pigmenti.
Un rossetto colore oro è la scelta perfetta da sfoggiare sulle labbra per non sentirsi banali ed essere al centro dell’attenzione. Il look audace, del resto, non passa mai di moda, anche se richiama alla mente il trucco che negli anni 80 e 90 ha fatto furore.
Quando Utilizzare il Rossetto Oro
Sicuramente difficili da portare, le nuance dorate donano a molti incarnati. Pensiamo per esempio a una pelle dalla tonalità medio scura, abbinata a capelli castani, questa carnagione si illumina in tutto il suo splendore con un rossetto oro, soprattutto se scelto in una nuance molto carica.
In caso di pelle più chiara con capigliatura tendente al biondo, si può optare per un look nude a cui aggiungere dettagli ed effetti tendenti sempre all’oro.
Non vi è dubbio che questo colore necessiti di occasioni speciali per essere sfoggiato. Chi desidera un effetto decisamente marcato e vuole osare, può applicare il rossetto dorato e poi aggiungere sulle labbra anche un gloss trasparente. Allo stesso modo, si può scegliere un gloss rosa dai riflessi oro. Per far risaltare al massimo le labbra su cui sarà stato steso un rossetto color oro, comunque, il consiglio è di adottare un trucco naturale per viso e occhi.
Come Scegliere un Rossetto Oro
L’oro è un metallo sensuale e per molti impegnativo. Un rossetto colore oro non può essere da meno. Bagliori dorati assicurano alle labbra numerosi riflessi per un risultato pieno e indimenticabile.
Vediamo come scegliere dunque questo tipo di rossetto. Vi sono oggi diverse proposte. Tra queste, formule liquide che regalano alle labbra una luce unica e mai vista priva. Uno dei pregi del rossetto liquido è quello di fare esaltare la bocca senza penetrare nelle rughe. Ma non bisogna dimenticare che un rossetto liquido colore oro, proprio come un classico gloss, dopo qualche tende a perdere la sua brillantezza nonostante conservi con successo il colore originale. Il consiglio, in ogni caso, è di affidarsi a prodotti dermatologicamente testati privi di siliconi e parabeni, arricchiti semmai da polimeri che vanno ad ammorbidire le labbra e, in molti casi, ad esaltare anche il volume.
Altrettanto validi i rossetti che contengono all’interno vere particelle di oro. Per intensificare il loro effetto, è importante applicare più strati e non aver paura di esagerare. Sono disponibili anche rossetti dalle texture innovative che aderiscono perfettamente alla bocca, regalano un colore brillante, avvolgono le labbra in un velo sottile offrendo un finish omogeneo e senza imperfezioni. Da preferire, possibilmente, rossetti no transfer, ancora meglio se dotati di applicatori capaci di scivolare sulle labbra per stendere il prodotto con massima precisione.
Quanto alle formule, ottimi i rossetti con principi attivi che proteggono le labbra impedendo loro di diventare secche. Una bella bocca, del resto, deve essere perfettamente idratata, da preferire, rossetti a base di vitamine A,C,E, olio di avocado, estratti di camomilla e calendula.
Come Applicare un Rossetto Oro
Il rossetto oro richiede un’applicazione accurata per evitare sbavature ed ottenere come risultato finale una bocca perfetta e un colore a lunga durata. Prima di tutto, le labbra vanno sempre idratate, a questo proposito può tornare utile un balsamo labbra a base di cera, mentre sono da evitare quelli oleosi in quanto potrebbero lasciare residui grassi.
Il passo successivo prevede l’applicazione di un velo di fondotinta sulle labbra. Basta prenderne una piccola dose e applicarla sul contorno labbra per poi sfumarla verso l’interno. Per la massima comodità, si può utilizzare la stessa tonalità di fondotinta che si usa per il viso. Solitamente, poi, si consiglia di usare una matita per il contorno labbra. Ma in caso di rossetto colore oro, è possibile applicarlo senza disegnare il contorno.
Ovviamente la stesura del rossetto richiede maggiore attenzione, è preferibile partire dal contorno per poi arrivare verso l’interno. Una seconda passata ci permetterà di perfezionare ulteriormente il lavoro.
Per concludere, bisogna tamponare la parte interna delle labbra con un fazzoletto di carta e concludere l’applicazione con un velo di cipria fissante da stendere con un pennello. Un gesto che ci permetterà di farlo durare più a lungo.
Rossetti Oro più Venduti
Proponiamo una lista dei prodotti più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2023-05-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere il rossetto oro migliore per le proprie esigenze.