In questa guida spieghiamo come allungare le ciglia.
Non vi è donna che non desideri avere uno sguardo profondo. Per fare in modo che questo sia possibile è importante tenere conto di tutti gli aspetti. Il make up, da solo, spesso non basta. Ciglia lunghe e folte, infatti, fanno la differenza. Vediamo quali sono, dunque, gli accorgimenti per allungare le ciglia e donare la massima luce e intensità al volto.
Come Allungare le Ciglia con Metodi Naturali
Prodotti cosmetici di scarsa qualità, o un eccesso di make up, sono due fattori che possono rovinare le ciglia. Il rischio è di renderle secche, prive di idratazione e addirittura rade. Rinforzarle e allungarle è possibile, basta affidarsi a dei rimedi naturali.
Olio di mandorla
Numerose le proprietà dell’olio di mandorle. Noto per eliminare smagliature e per idratare i capelli secchi, questo olio rende più belle anche le ciglia. Utilizzarlo è semplice, occorrerà applicare qualche goccia su un batuffolo di cotone e passarlo sulle ciglia. Il consiglio è di ripetere con costanza, almeno due volte alla settimana, la procedura per notare buoni risultati in poco tempo.
Ultimo aggiornamento 2024-11-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Olio di ricino
L’olio di ricino è perfetto per rinforzare e allungare le ciglia. Applicarlo è facile, bastano poche gocce da stendere con uno spazzolino o con lo scovolino di un vecchio mascara, l’importante è che sia lavato e privo di residui di trucco per applicarlo con delicatezza sulle ciglia avendo cura di bagnarle dalla radice fino alle punte. Si consiglia di applicare l’olio di ricino, se possibile, alla sera in modo da poterlo lasciare in posa per diverse ore.
Ultimo aggiornamento 2024-11-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Olio di lavanda
Se usato ogni giorno, l’olio di lavanda promette di allungare le ciglia fino al 50% circa. Questo olio è ottimo anche per creare una maschera da utilizzare tre volte alla settimana, basterà unirlo a olio di cocco e stendere il composto sulle ciglia servendosi di un bastoncino di cotone.
Ultimo aggiornamento 2024-11-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Olio d’oliva e acqua di rose
Usato sia al mattino che alla sera, magari mescolato con olio di ricino, l’olio di oliva garantisce ciglia più lunghe in appena 30 giorni. L’olio d’oliva, inoltre, può essere steso insieme all’acqua di rose per nutrire le ciglia in profondità. Il procedimento è rapido, occorre mescolare in una ciotola l’olio insieme a qualche goccia di acqua di rose, bagnare lo spazzolino ed applicarlo sulle ciglia con attenzione. Per fare in modo che i risultati siano soddisfacenti, il composto va tenuto in posa per almeno due ore.
Olio di rosmarino
Insieme a olio di sesamo e al succo di un limone, l’olio di rosmarino va applicato sulle ciglia due volte al giorno facendo attenzione poi a risciacquare il tutto con acqua tiepida.
Ultimo aggiornamento 2024-11-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Massaggi quotidiani
Ritagliarsi ogni giorno del tempo per massaggiare le palpebre permetterà di migliorare la circolazione del sangue e quindi di rafforzare le ciglia. Per un’esperienza rilassante al massimo, si suggerisce di premere la palpebra con l’anulare o il mignolo ed eseguire un movimento circolare per un tempo massimo di 10 minuti. Attenzione, prima di dedicarsi al massaggio delle palpebre è importante lavare
bene e asciugare le mani per evitare possibili irritazioni agli occhi o la comparsa di un orzaiolo, fastidioso rigonfiamento della palpebra che avviene quando si infiamma una ghiandola sebacea.
Piegaciglia
Se per molte donne assomiglia a uno strumento di tortura, in realtà il piegaciglia è di grande aiuto, basta posizionarlo alla base delle ciglia e applicare una leggera pressione. Questo tipo di operazione va fatta ovviamente prima di applicare il mascara, il make up tende infatti a indurire le ciglia e dunque si rischierebbe di spezzarle.
Struccare il viso ogni sera
Mai lasciarsi andare alla pigrizia. A fine giornata, prima di andare a letto, è fondamentale struccarsi. Questo tipo di azione infatti, oltre a fare respirare il nostro viso e a permettere così di evitare la formazione di brufoli e punti neri, permette alle ciglia di riacquistare il giusto spessore. Come per la pelle, anche le ciglia hanno bisogno di una pulizia accurata.
Questo il procedimento corretto, bagnare un dischetto di cotone con dello struccante specifico per occhi, appoggiarlo sulle ciglia per almeno 10 secondi e procedere verso il basso in modo da scogliere innanzitutto il mascara. Successivamente, si passerà ad eliminare il resto del make up. Nel caso non si disponga dei prodotti necessari, il consiglio è di massaggiare della crema contorno occhi sulle ciglia, attendere qualche secondo e poi sciacquare gli occhi con acqua tiepida.
Crema fatta in casa
Economiche e durature, possono essere utilizzate per almeno due mesi a partire dal giorno della preparazione, le creme fatte in casa sono perfette per la cura delle ciglia. Tra gli impacchi più noti vi è quello alla lavanda, olio di ricino e vaselina. Basta mescolare i tre prodotti e andare a distribuire il composto sulle ciglia con uno scovolino pulito.