In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore piegaciglia.
La bellezza del viso passa attraverso quella degli occhi, occhi truccati bene riescono a rendere aggraziato ed interessante anche il volto più banale.
Il make up degli occhi quindi, è fondamentale e va eseguito con arte.
Di solito esso comprende ombretto, in genere più di un colore, mascara e matita, interna ed esterna rispetto alla rima ciliare, ma troppo spesso, colpevolmente, si trascura uno strumento che è invece molto importante, il piegaciglia.
Proprio così le ciglia sono la cornice degli occhi e più esse sono truccate, e soprattutto truccate bene, più lo sguardo sarà bello e affascinante.
Principalmente vanno passate più e più volte con un mascara di ottima qualità, anche perché i prodotti scadenti rischiano di irritare e provocare danni anche seri ad una parte tanto sensibile, magari anche con proprietà rinforzanti, idratanti e curative, e incurvate verso l’alto.
Per ottenere questo strabiliante risultato, il piegaciglia è indispensabile.
Recensione dei Migliori Piegaciglia
Vediamo alcuni dei migliori piegaciglia disponibili sul mercato.
Piegaciglia EmaxDesign
EmaxDesign è un piegaciglia professionale con corpo in metallo colore oro rosa. La confezione comprende anche 5 gommini di ricambio, 2 rosa e 3 neri, oltre a quello già inserito nella struttura. Questo strumento renderà il vostro sguardo profondo ed indimenticabile. Ideale per ottenere occhi intensi e d’impatto senza bisogno del trucco.
Un aspetto che lo differenzia dalle alternative presenti sul mercato, è un prezzo molto competitivo che lo rende la scelta migliore per l’acquisto del vostro prossimo piegaciglia.
EmaxDesigner si adatta perfettamente ad ogni forma di occhi e, grazie ai cuscinetti morbidi, rende l’utilizzo piacevole e appagante. L’eccellente qualità costruttiva garantisce longevità d’uso. Ma il piegaciglia è anche estremamente facile da utilizzare e molto maneggevole.
Le sue dimensioni sono 5,2 cm x 11 cm x 4,1 cm e 40,8 g di peso
Vediamo adesso qualche semplice consiglio su come utilizzarlo
-Prima di procedere è necessario pulire bene gli occhi, utilizzando, se necessario, uno struccante.
-Successivamente prendere in mano EmaxDesigner ed aprirlo con pollice e medio poggiandolo sulle ciglia, facendo attenzione a non toccare l’occhio.
-Infine, chiudere l’occhio, accompagnando il movimento con le dita, e aspettare cinque secondi, in modo che il piegaciglia possa agire. Ripetere la procedura con l’altro occhio.
-Una volta finita l’operazione su entrambi gli occhi ricordarsi di pulire lo strumento e di riporlo nella comoda custodia di plastica. Grazie ad una struttura in metallo di alta qualità, a cinque gommini di ricambio, oltre ad uno preinstallato, e a semplici linee guida indicate sulla confezione di vendita, chiunque potrà ottenere risultati straordinari.
-Il piegaciglia manuale può essere utilizzato sia prima che dopo aver applicato il trucco
Ultimo aggiornamento 2024-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Piegaciglia Elettrico Scobuty
Si tratta di un piegaciglia elettrico riscaldato, la cui confezione di vendita comprende un cappuccio protettivo, utile per poterlo portare sempre in giro, oltre ad un piccolo pettine da ciglia. Si alimenta con una batteria stilo.
I risultati che si possono ottenere con questo piegaciglia sono eccellenti, molto più duraturi rispetto ai piegaciglia manuali. Semplice da usare, pratico e poco ingombrante, non danneggia le ciglia, donando loro un aspetto naturale.
In pochi secondi otterrete uno sguardo profondo e intenso, qualsiasi forma di occhi abbiate, che siate esperte o meno. Prima dell’utilizzo, è necessario inserire nell’apposito vano una batteria alcalina. Dopo l’utilizzo la spazzola non deve essere lavata con acqua. Neppure le ciglia devono essere pulite con acqua, ma con un panno morbido o con un batuffolo di cotone.
Le sue dimensioni sono 12,4 cm x 3,2 cm x 2,6 cm e 18,1 g di peso.
Vediamo adesso qualche semplice consiglio su come utilizzarlo
-Aprire la base del piegaciglia ed inserire una pila stilo
-Accendere premendo il tasto ON, aspettare che la luce di controllo della temperatura diventi bianca (impiegherà circa 20 secondi).
-Lubrificare il piegaciglia e posizionarlo sulle ciglia, aspettare qualche secondo e muoverlo dal basso verso l’alto, partendo dalla radice delle ciglia.
-Quando si è terminata ‘operazione ricordarsi sempre di richiuderlo con il tappo dedicato.
-Dopo l’operazione usare il mascara per ottenere un risultato ancora migliore
Nessun prodotto trovato.
Piegaciglia Economico Nuonove
Risulta essere un prodotto piccolo, poco ingombrante e leggero, che necessita di una batteria mini stilo non presente in confezione. Grazie al suo utilizzo, in pochi secondi, potrete ottenere ciglia eleganti e sinuose. Risulta essere necessario che il prodotto raggiunga la temperatura corretta per poi applicarlo dalla base delle ciglia fino all’estremità.
All’interno della confezione troverete anche un tappo protettivo per portare il piegaciglia sempre con voi. Basta un solo utilizzo per avere ciglia perfette per tutto il giorno. Utilizzandolo dopo il mascara, otterrete un risultato sorprendente, capace di dare ai vostri occhi un’intensità unica. La struttura del Nuonove è in alluminio color lilla. Oltre ad offrire ottimi risultati, ha un prezzo estremamente competitivo.
Le dimensioni del prodotto sono 13,8 cm x 2,6 cm x 1,6 cm e 18,1 g di peso.
Vediamo adesso qualche semplice consiglio su come utilizzarlo
-Aprire la base del piegaciglia Nuonove ed inserire una batteria mini stilo, non presente in confezione
-Accenderlo con il tasto ON e attendere la luce verde
-Aspettare 20 secondi che raggiunga la temperatura corretta
-Posizionarlo sotto le ciglia per qualche secondo
-Con un movimento delicato ma deciso partire dalla base fino all’estremità delle ciglia
-Dopo l’operazione usare il mascara per ottenere un risultato ancora migliore
-Ricordarsi di schiacciare il tasto OFF e richiuderlo con il tappo protettivo
Ultimo aggiornamento 2024-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Piegaciglia Manuale NYC
Prodotto funzionale, dalle dimensioni contenute, adatto a chi si approccia per la prima volta a questo tipo di strumento o semplicemente vuole spendere poco. Risulta essere dotato di un comodo gommino che permette di modellare le ciglia sia prima che dopo il make up
Il piegaciglia Nyc donerà alle vostre ciglia un aspetto sensuale ed elegante. Ciò che lo distingue dalle alternative sul mercato è un prezzo estremamente competitivo, che vi permetterà di portare a casa un prodotto di qualità con una spesa davvero esigua. Realizzato con materiali solidi ma leggeri, vi offre anche un gommino di ricambio, presente all’interno della confezione.
La pulizia è molto semplice, è sufficiente lavarlo con acqua e sapone e poi lasciarlo asciugare. La semplicità e l’immediatezza di utilizzo lo rendono perfetto per chi prende in mano per la prima volta questo genere di prodotto.
Le sue dimensioni sono 7,3 cm x 4,4 cm x 14 cm e il suo peso è di 22,7 g.
Vediamo adesso qualche semplice consiglio su come utilizzarlo
-Con un batuffolo di cotone pulire bene la zona occhi.
-Inserire il piegaciglia NYC tra le dita ed aprirlo.
-Appoggiarlo sulle ciglia facendo attenzione a non toccare gli occhi.
-Chiudere l’occhio, accompagnando il movimento con le dita, e aspettare cinque secondi in modo che il piegaciglia possa agire. Ripetere la procedura con l’altro occhio.
-Il piegaciglia manuale può essere utilizzato sia prima che dopo aver applicato il trucco.
Ultimo aggiornamento 2024-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Come Funziona il Piegaciglia
Come il nome stesso indica, esso serve proprio a piegare e ad incurvare alla perfezione la rima ciliare superiore, che in questo modo riesce a rendere al massimo la bellezza degli occhi, a prescindere da quale sia la loro forma ed il loro colore.
Nonostante ciò, non tutte le donne posseggono nella propria trousse per il trucco questo piccolo attrezzo.
Se appartieni a questa categoria di donne, è arrivato il momento di recarti in profumeria per comprare il piegaciglia che meglio risponde alle tue esigenze: già la prima volta che lo avrai utilizzato, resterai strabiliata dal risultato estetico che sarai riuscita ad ottenere.
Gli occhi appariranno da subito molto più grandi e lo sguardo risulterà decisamente più affascinante e seducente.
Come Scegliere il Piegaciglia
Il mercato attuale propone varie tipologie ed orientarsi non è sempre facilissimo, di seguito vi diamo qualche utile suggerimento.
Il piegaciglia classico è un sempreverde che va sempre bene, di solito ha una struttura in metallo, ma può anche essere fatto di un altro materiale come il silicone o la plastica, e una sorta di fessura nella quale vanno infilate le ciglia.
La forma a pinza, fa in modo che che le ciglia possano essere delicatamente schiacciate e quindi incurvate in modo impeccabile. La fessura, al suo interno, è dotata di una striscia in gomma o silicone che serve a creare un appoggio più morbido e non traumatico per le ciglia, che così non corrono il pericolo di spezzarsi.
Le ciglia infatti, sono tanto preziose quanto fragili e vanno trattate con la dovuta delicatezza, a prescindere dal modello di piegaciglia che deciderete di usare, maneggiatelo sempre facendo attenzione a non forzare e a non fare manovre troppo brusche.
Un altro tipo di piegaciglia che pure va per la maggiore è il piegaciglia a caldo, che di solito ha una forma a penna, usalo compiendo un movimento dal basso verso l’alto facendo una leggera pressione.
Questo tipo di piegaciglia va utilizzato solo ed esclusivamente prima dell’applicazione del mascara, in quanto, se lo si fa dopo, di rischia di spezzare le ciglia.
Il calore fa in modo che che le ciglia si pieghino prima e in modo perfetto, ma bisogna fare ovviamente attenzione a non fare entrare lo strumento a contatto con gli occhi.
Con questo tipo di piegaciglia è facile ottenere il tanto desiderato effetto ciglia finte, che apre lo sguardo e lo fa risaltare al massimo, basta saperlo maneggiare con un minimo di attenzione.
Come accennato, il piegaciglia termico ha una forma simile ad una penna, pertanto una struttura esile e maneggevole, che permette di portarlo ovunque, si può infilare tranquillamente in borsetta, tanto per fare un esempio, ed averlo sempre a portata di mano per eventuali ritocchi ed aggiustamenti del trucco.
Torniamo ora al piegaciglia tradizionale e vediamo come risulta essere fatto.
Come accennato, si tratta di una specie di pinza che, a vederla, ricorda in parte un paio di forbici, dotata, all’estremità, di una specie di morsa in cui le ciglia vanno infilate e piegate.
Oltre a quelli classici in metallo leggero, oggi se ne possono trovare anche in silicone e plastica. I piegaciglia colorati sono anche piacevoli e divertenti da vedere e, se si scelgono in colori accesi, diventano un accessorio gioioso oltre che utile.
Insomma, immaginate di svegliarvi la mattina, magari in ritardo, ancora assonnate ma costrette a prepararvi per uscire, volete mettere l’allegria che offre utilizzare cose che mettono di buonumore.
Lilla, rosso, fucsia, giallo, verde, scegliere un piegaciglia colorato può essere una buona idea per rendere meno grigia la giornata e più invogliante l’operazione del trucco.
Oltre che a forbice, il piegaciglia si trova anche nella versione a leva, si pongono le ciglia nell’apposita fessura e si schiaccia per qualche secondo lo strumento, sempre con grande delicatezza.
Prezzi Piegaciglia
Questo piccolo ma indispensabile strumento di bellezza non ha mai un costo eccessivo, il prezzo è determinato, come per qualsiasi altro oggetto, da tutta una serie di fattori, come la marca, il materiale in cui è realizzato ed eventuali piccoli accessori, è fondamentale che la morsa in cui le ciglia vanno infilate sia perfettamente ricoperta di morbido silicone o gomma, un piegaciglia classico si può trovare anche a pochi euro, diffidate però di prezzi eccessivamente bassi, che nascondono materiali scadenti e di poca durata, mentre quelli riscaldanti costano molto di più, anche oltre 30 euro.
Se non volete spendere tanto, orientatevi sul piegaciglia tradizionale, ma sceglietelo di buona qualità.
Vediamo dove comprare il piegaciglia.
Ovviamente in profumeria, ma anche in internet, dove trovate tutti i modelli oggi disponibili sul mercato, che potete visionare uno ad uno ed acquistare con un semplice click.
Potete cercare nei siti ufficiali di cosmetici e prodotti di bellezza, ogni marchio ne ha uno, oppure in quelli generalisti, spesso, in rete, è possibile imbattersi in sconti ed offerte speciali decisamente convenienti, di cui sarebbe un peccato non approfittare.
Piegaciglia più Venduti Online
Proponiamo una lista dei piegaciglia più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-09-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere il piegaciglia migliore per le proprie esigenze.