In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore mascara effetto ciglia finte.
Lo sguardo è un’arma di seduzione come poche, ammalia, sa catturare le attenzioni e risulta essere sicuramente uno dei punti forti della bellezza tutta al femminile. Sottolineare gli occhi con un corretto make up, dunque, è un ottimo punto di partenza. Tra i prodotti che non possono mancare nella routine quotidiana, vi è certamente il mascara. Oggi disponibile in tante versioni, il mascara deve regalare uno sguardo sofisticato ma mai appesantito, e per fare in modo che ciò sia possibile è importante applicarlo nel migliore dei modi, ma anche sapere scegliere il prodotto giusto, come un mascara effetto ciglia finte.
Ogni donna, in fondo, desidera avere ciglia perfette da mattina a sera con un trucco da fare velocemente e in pochi passi. Risulta essere possibile ottenere occhi favolosi con un mascara effetto ciglia finte altamente performante e dalla texture densa che fornisca un volume notevole e realizzi delle ciglia super incurvate senza che queste si incollino tra di loro. Lo sappiamo bene, è fondamentale valorizzare il proprio look, regalare luce e splendore al al volto ed esaltare la bellezza e la femminilità di ogni donna a qualunque età.
Caratteristiche Mascara Effetto Ciglia Finte
Il segreto dei mascara effetto ciglia finte è nella composizione arricchita di prokeratina, provitamina B o fibre aggiunte che permettono di dare volume a ogni singola ciglia. Spesso sono impiegati anche derivati dell’oliva dalle proprietà nutrienti, vitamine e peptidi ristrutturanti, oltre a formule di nuova generazione arricchite da microfibre che riproducono al 100% l’effetto delle ciglia finte utilizzate sulle passerelle dai make up artist di tutto il mondo. Ancora, vi sono misti di cere vegetali e sintetiche che donano un volume extra alle ciglia insieme all’olio di Argan che le protegge dalle aggressioni esterne e svolge un’azione antiossidante, e poi le formule senza grumi per raggiungere l’effetto desiderato già in una sola passata e il pantenolo che protegge le ciglia e le rinforza.
Vi sono inoltre versioni caratterizzate da due prodotti, un primer rimpolpante che conferisce volume alle ciglia su tutta la lunghezza, e un mascara con fibre che riveste le ciglia e va applicato con un movimento a zig zag. L’importanza e la funzionalità di un mascara effetto ciglia finte passa anche attraverso il suo applicatore leggermente curvato che riempie le ciglia da angolo ad angolo per averle decisamente voluminose e ben definite. Infine, il mascara deve essere oftalmologicamente testato, privo di profumi, parabeni e siliconi per evitare possibili irritazioni.
Come Scegliere un Mascara Effetto Ciglia Finte
I mascara di nuova generazione promettono risultati incredibili grazie alle loro formulazioni particolari. Vediamo come scegliere il prodotto più giusto. Vi sono mascara effetto ciglia finte che regalano un volume notevole dalla punta alle radici andando a riempire e ad arricchire lo sguardo, mascara che puntano sull’apertura a ventaglio delle ciglia e regalano occhi da cerbiatto, e quelli che permettono di rinforzare le ciglia più fragili e delicate
Vi sono poi mascara dalle formule leggere, quelli waterproof che non incollano le ciglia e hanno una tenuta estrema fino a 36 ore, e i mascara dalla texture morbida e cremosa per stendere il prodotto facilmente senza creare sbavature e senza appesantire le ciglia.
Come Applicare il Mascara Effetto Ciglia Finte
Con pochi passaggi e un mascara effetto ciglia finte di qualità, è possibile avere un risultato eccezionale. Dopo avere infatti truccato gli occhi scegliendo i colori preferiti per l’ombretto, è bene utilizzare un piegaciglia per incurvare le ciglia e permettere così allo scovolino in fibra leggermente curvo del mascara di definire la lunghezza. L’applicatore va passato prima sulla punta delle ciglia, utilizzandolo in posizione verticale, poi posizionato orizzontalmente per stendere il prodotto sull’intera arcata cigliare. Si consiglia di applicare il prodotto facendo una leggera pressione sulle radici delle ciglia, questa tecnica permette un allungamento immediato ed omogeneo.
Per una maggiore apertura dello sguardo, il mascara può essere applicato anche sulle ciglia inferiori mentre gli occhi sono rivolti verso l’alto, avendo l’accortezza di truccare solo le ciglia dell’angolo esterno per non eccedere con il make up. Ecco i passaggi, posizionare la punta dello scovolino verso l’alto e scorrere avanti e indietro lo spazzolino con un movimento lento. Al termine dell’applicazione, l’eccesso di prodotto può essere eliminato passando un polpastrello sulle punte delle ciglia.
Per dare ancora più spessore alle ciglia, è possibile ripassare il mascara una seconda volta ma solo quando la prima applicazione risulti asciutta. Se si desidera inoltre regalare alle ciglia un nero intenso, è possibile sottolineare lo sguardo con un velo di mascara blu. Infine, è sempre importanti ricordarsi di stendere il mascara dopo gli ombretti e non prima, in quanto le polveri tendono a depositarsi sulle ciglia cancellando l’effetto del mascara. Un trucco da non sottovalutare, per chi non lo conoscesse ancora, è quello di applicare ogni sera qualche goccia di olio di ricino sulle lunghezze per avere ciglia naturalmente più lunghe e folte, ma soprattutto lucide ed elastiche.
Mascara Effetto Ciglia Finte più Venduti Online
Proponiamo una lista dei prodotti più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-09-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere il mascara effetto ciglia finte migliore per le proprie esigenze.