In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore mascara volumizzante.
L’intensità dello sguardo femminile dipende dall’uso del mascara. Inutile nasconderlo, questo prodotto definisce le ciglia, le allunga e fa risaltare il colore dell’iride. Il mascara, insomma, sottolinea da sempre la bellezza degli occhi ed è un prodotto essenziale in quanto da solo è capace di valorizzare e dare nuova luce al volto, oltre a fare apparire le ciglia più setose e a regalare all’intero make up un effetto da star. Sempre presente nei beauty case delle donne di ogni età, il mascara svolge ormai numerose funzioni. Le caratteristiche fondamentali che questo prodotto deve avere sono almeno due, facilità di applicazione e tenuta prolungata nel tempo. Non tutti sanno, però, che oggi la produzione di questo trucco è davvero ampia. In commercio vi sono infatti tantissime tipologie di mascara di tanti colori, il classico nero, marrone, blu e così via, con funzionalità differenti e tutte di grande effetto. Tra questi vi è certamente il mascara volumizzante, perfetto per enfatizzare il volume delle ciglia, intensificare e accendere il più possibile qualsiasi sguardo. Ancora meglio se il prodotto in questione è in grado anche di nutrire le ciglia, fortificarle, ridurne la caduta e mantenerle belle e soprattutto sane nel tempo. Insomma, il mascara non può mai mancare sia in un makeup leggero che in quelli più evidenti e strong. Sempre più consumatrici si dicono oggi soddisfatte di questi prodotti volumizzanti dato che riscontrano un effetto incurvante immediato e ciglia allungate.
Recensione dei Migliori Mascara Volumizzanti
Vediamo alcuni dei migliori mascara volumizzanti disponibili sul mercato.
Maybelline New York – Mascara Ciglia Sensazionali intense black
Tra i mascara volumizzanti economici non possiamo non citare il ciglia sensazionali di Maybelline New York, un marchio affermato da anni nel settore e molto apprezzato per l’efficacia dei prodotti ed i prezzi accessibili a tutti.
Il mascara volumizzante ciglia sensazionali è un vero e proprio must tra gli appassionati di make up ed è disponibile in ben tre versioni, very black, intense black e waterproof.
La nostra recensione riguarda il mascara intense black, vediamolo più da vicino.
La particolarità che subito attira l’attenzione è la struttura dello scovolino, che appunto gioca un ruolo fondamentale sull’effetto volumizzante.
Lo scovolino è in silicone ed è dotato di 6 tipologie di setole di differente forma e lunghezza la cui azione combinata è in grado di allungare ed infoltire le ciglia, conferendo alle stesse un effetto a ventaglio.
Le setole del lato interno accompagnano le ciglia dalla radice alle punte allungandole, le setole esterne, invece, le aprono a ventaglio e conferiscono intensità allo sguardo.
La formulazione del prodotto è arricchita con dell’olio di rosa canina e pigmenti extra neri. L’olio di rosa canina rende le ciglia più morbide mentre i pigmenti intensi contribuiscono nel creare un effetto magnetico.
Il prodotto è fluido al punto giusto, risulta infatti semplice da stendere, non lascia grumi e le ciglia appaiono ben separate senza i tanto temuti raggruppamenti.
La tenuta del prodotto è tutto sommato buona e resiste tutto il giorno senza sciogliersi e senza macchiare il viso, chiaramente però verso sera il risultato appare meno intenso ed un po’ più spento.
Inoltre, se all’inizio il mascara può apparire eccessivamente liquido dando qualche problema nella stesura soprattutto se non si è molto pratiche, col passare di pochi giorni il prodotto tende ad asciugarsi raggiungendo una consistenza perfetta.
Ultimo aggiornamento 2024-12-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Marc Jacobs – Mascara Velvet Noir major volume
Tra i mascara volumizzanti, uno dei più acquistati ed apprezzati è Velvet Noir di Marc Jacobs.
Chiaramente non si tratta di un prodotto economico e dunque i risultati che ci si aspetta di vedere sono di un certo tipo.
Quello che infatti questo mascara promette è un volume notevole con una sola passata, combinata alla semplicità di applicazione ed alla durata nell’arco della giornata.
In linea generale, queste aspettative vengono soddisfatte in quanto il mascara è davvero valido.
Quello che colpisce positivamente è anche l’attenzione alla confezione decisamente all’avanguardia che lo rende perfetto anche come idea regalo ad un’amica o alla propria fidanzata.
L’effetto ciglia finte è garantito, oltre che dai pigmenti intensi contenuti nella formulazione, anche dallo scovolino ricurvo in grado di accompagnare e definire le ciglia, ad una ad una con precisione.
Inoltre, con questo mascara non è necessario l’utilizzo del piegaciglia in quanto queste vengono già curvate dallo spazzolino che possiede una forma a clessidra, leggermente stretto verso il centro.
La formulazione è cremosa e vellutata proprio come lascia intendere il nome velvet noir. Risulta essere anche priva di parabeni e solfati, ed infatti questo mascara è indicato anche per chi ha gli occhi sensibili e spesso trova gli altri prodotti troppo pesanti, oppure per chi porta le lenti a contatto.
L’effetto finale è satinato, le ciglia appaiono, già dalla prima passata, più lunghe e voluminose e lo sguardo diventa immediatamente protagonista.
Velvet Noir arriva fino a fine giornata intatto, senza sbavature o grumi. Va però prestata attenzione quando lo si strucca.
Non è waterproof però potrebbe risultare resistente da rimuovere, il consiglio è di non strofinare energicamente sulle ciglia per non spezzarle o danneggiarle.
Sarebbe meglio coprire l’occhio con un dischetto imbevuto di struccante, attendere qualche momento e poi eseguire movimento dall’alto verso il basso. Oppure lo si può rimuovere utilizzando degli oli.
Ultimo aggiornamento 2024-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
L’Oréal Paris – Mascara Superstar Red Carpet
In fatto di make up, L’Oréal è uno dei più affermati e diffusi in tutto il mondo. Il mascara volumizzante Superstar Red Carpet ne è appunto l’ennesima conferma.
Anche in questo caso parliamo di un prodotto economico le cui prestazioni, però, sono decisamente di qualità.
A differenza dal solito mascara, Superstar presenta una particolarità. Si tratta di un prodotto che prevede due elementi, su un’estremità abbiamo una base volumizzante bianca e dall’altra troviamo il mascara nero allungante. Vediamo più nello specifico.
Le due funzioni sono contrassegnate dai numeri 1 e 2, stampati appunto sul packaging del prodotto.
Il numero 1 identifica il primer che consiste in una base bianca volumizzante che ispessisce le ciglia facendole apparire più intense e folte e le prepara, separandole al meglio, al secondo passo.
Questo, contrassegnato con il numero 2, consiste nel mascara vero e proprio. Il potere allungante di questo, unito alla formulazione nera arricchita da un sottotono blu, rendono l’effetto finale davvero particolare e ricercato.
Entrambi gli scovolini incurvano le ciglia in modo naturale, rendendo superfluo l’utilizzo di un piegaciglia che, alla lunga, potrebbe stressarle eccessivamente.
Risulta essere possibile stratificare il prodotto effettuando differenti passate, ma una è già sufficiente.
Se non hai mai provato dei mascara due in uno, questo è certamente uno dei prodotti migliori per iniziare a testarli, anche considerando il costo contenuto dello stesso.
Ultimo aggiornamento 2024-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Chanel – Mascara Le Volume Revolution
Il mascara Le Volume Revolution di Chanel è un prodotto tra i migliori in commercio.
Il marchio Chanel, del resto, è da anni una realtà solida e affermata in vari settori, dalla moda al make up e rappresenta una vera e propria eccellenza francese.
Tra i mascara volumizzanti, questo si colloca su una fascia alta ma rispetto ai prodotti economici è davvero di differente qualità.
La grande particolarità è rappresentata dallo scovolino che separa e piega perfettamente le ciglia in modo differente rispetto agli altri.
Infatti, la tecnologia alla base dello scovolino è del tutto innovativa. L’applicatore è stampato in 3D secondo un brevetto Chanel e questo lo rende appunto unico.
La sua struttura alveolare permette di prelevare la giusta quantità di prodotto, eliminando automaticamente gli eccessi che potrebbero rovinare il risultato finale.
Con un solo movimento è possibile coinvolgere tutte le ciglia e donare alle stesse un immediato effetto volumizzante.
Grumi, prodotto che cola a fine giornata o che si secca eccessivamente fino a venire via da solo col passare delle ore sono solo un ricordo.
Con il mascara Le Volume Rivolution l’effetto volume estremo è garantito fino a sera e le ciglia restano sempre ben separate tra loro.
Per ottimizzare al massimo l’aspetto volumizzante, il movimento giusto consiste nell’applicarlo dalle radici alle punte con un leggero movimento a zig zag.
Anche la formulazione ovviamente è di livello superiore, la combinazione di cere rende il prodotto morbido e cremoso ed al tempo stesso anche semplice da stendere senza sporcarsi o raggruppare le ciglia.
Non è waterproof, per cui anche struccarlo senza stressare eccessivamente la zona non è affatto un problema. Inoltre, è indicato anche per chi utilizza le lenti a contatto o ha la pelle molto sensibile, è stato, infatti, testato sotto controllo oftamologico.
Insomma, il prezzo non è certamente contenuto, ma considerando la qualità e l’efficacia del prodotto, si tratta di un acquisto certamente di successo.
Del resto, a tutti è capitato di spendere una cifra inferiore per un prodotto scadente che poi di fatto non è mai stato utilizzato. Con questo mascara si va sul sicuro
Ultimo aggiornamento 2024-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Come Scegliere il Mascara Volumizzante
Risulta essere certamente una fortuna avere di natura delle ciglia piene e folte. Se ciò non avviene, è possibile farsi aiutare da prodotti specifici come il mascara volumizzante. Utilizzando questo tipo di make up, si otterranno in pochi secondi ciglia decisamente più lunghe e folte con tanto di effetto 3D.
Vediamo quali sono dunque le tipologie disponibili oggi nei negozi di bellezza. Partiamo dal mascara volumizzante effetto ciglia finte, oltre a lavorare sul volume alle ciglia, le rende molto corpose avendo una texture più densa di tutti gli altri mascara. Nel dettaglio, ogni singola ciglia viene rivestita dal mascara apparendo così più doppia e quindi voluminosa. Un effetto considerato da alcune donne troppo finto e appariscente, quindi non sempre gradito.
A differenza del prodotto precedente, il mascara volumizzante effetto 3D è dotato di una texture più liscia e fluida. Il risultato è quello di riuscire a vestire le ciglia in maniera più naturale, rendendole separate e regalando così uno sguardo intenso senza eccedere.
Ancora, è disponibile il mascara volumizzante effetto XL. Questo tipo di prodotto, oltre a garantire il massimo volume alle ciglia, permette di allungarle in quanto va a infoltire quelle più corte che si trovano alle estremità dell’occhio. Grazie a questo mascara sarà possibile ottenere ciglia non incollate ma separate, definite e ovviamente dotate di grande volume. Qualunque sia la scelta finale, è bene sempre ricordarsi di optare per prodotti di ottima qualità, senza parabeni o coloranti, privi di siliconi e paraffina, e testati oftalmologicamente su occhi sensibili e su quelli con lenti a contatto.
Un mascara capace di regalare un effetto volume infinito dovrebbe inoltre durare da mattina a sera, senza il rischio di sbavature improvvise, ed essere in grado di creare tanti look diversi, da quello naturale da sfoggiare durante il giorno a un effetto più glamour per gli appuntamenti mondani
Come Applicare il Mascara Volumizzante
Il mascara va assolutamente applicato come ultimo prodotto sull’occhio già truccato con ombretto, matita, eye liner e simili. Con una gestualità rapida e precisa, il mascara volumizzante deve donare volume e amplificare lo sguardo, ma per applicare questo mascara bisogna fare attenzione e seguire qualche piccolo consiglio per fare in modo che il risultato sia degno dei migliori make up artist.
Il primo passo è mantenere l’occhio aperto, sguardo rivolto verso il basso, per poi tendere l’occhio tirandolo leggermente con l’indice verso l’esterno in modo da mantenere le ciglia separate. A questo punto è possibile procedere con l’applicazione del mascara, basterà passare lo scovolino sotto le ciglia e non sopra, per evitare la formazione di grumi, in maniera delicata e seguendo sempre il verso naturale. Si consiglia di evitare i classici movimenti a zig zag, questo tipo di applicazione potrebbe portare le ciglia a incollarsi tra loro.
Mascara Volumizzanti più Venduti
Proponiamo una lista dei prodotti più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-11-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere il mascara volumizzante migliore per le proprie esigenze.