In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore rossetto liquido.
Le labbra, considerate una delle armi di seduzione più forti per una donna, meritano certamente una grande attenzione e il migliore make up possibile. Tra questi vi è il rossetto liquido, categoria in un certo senso ibrida, in quanto a metà tra un gloss e un classico rossetto. Risulta essere innegabile, il rossetto liquido fa la differenza per vari motivi. Dura più di altri prodotti, rende la bocca lucida ma è disponibile anche nella formulazione opaca, e aiuta la pelle a essere sempre idratata. L’importante è applicarlo bene per fare in modo che la resa sia ottimale.
Se fino a qualche anno fa il gloss era l’unica alternativa al rossetto mat, nelle ultime stagioni il make up delle labbra ha visto una rivoluzione assumendo nuove sfumature e caratteristiche. Da qui la comparsa del rossetto liquido, oggi elemento scelto quotidianamente da tutte le appassionate di trucco. Pensiamo ai rossetti opachi in versione liquida, nella maggioranza dei casi sono waterproof, no transfer e dalla lunga tenuta. Questo significa niente continui ritocchi durante un appuntamento importante e fino a 20 ore di tenuta per un rossetto a prova di bacio, ma anche di acqua, cibo e ripetuti brindisi. Al punto che per rimuovere questi rossetti a fine giornata, occorre scioglierli utilizzando prodotti struccanti oleosi. Oggi possiamo dunque affermare con certezza che il rossetto liquido sottolinea lo stile e la personalità di chi lo indossa e a qualunque età. Pensiamo a un colore vivace, intenso e pieno che va indubbiamente a illuminare il sorriso e l’intero volto.
Come Scegliere il Rossetto Liquido
Decisamente facile da applicare grazie alla sua consistenza cremosa e all’applicatore dotato di punta fine, il rossetto liquido è ogni disponibile in tantissimi colori di tendenza, dal nude alle tonalità più accese, e venduto in numerose versioni prodotti sia dalle aziende di cosmesi famose che da quelle meno note. Tra i pregi del rossetto liquido vi è quello di vestire le labbra senza penetrare nelle rughe. Dunque, non si rischierà di vedere accumuli di prodotto sulla bocca. Per una resa perfetta, comunque, si consiglia di affidarsi a un primer per uniformare le labbra, e poi di stendere il rossetto liquido.
Un difetto evidente di questo prodotto, in fondo, c’è, il rossetto liquido, come i gloss, perde brillantezza e luce dopo qualche ora l’applicazione nonostante rimanga visibile il suo colore originale. Nel caso di alcune donne, poi, tende a seccare le labbra. Per risolvere questo problema, è preferibile applicare un velo di lip balm prima del rossetto.
Oggi è possibile anche affidarsi a rossetti liquidi che promettono una meravigliosa unione tra colore e lucentezza regalando grande comodità, una perfetta aderenza alle labbra, una colorazione uniforme e a prova di sbavature oltre a un tempo di asciugatura ridotto. L’importante è che siano prodotti di ottima qualità, senza parabeni, siliconi, nanoparticelle, dermatologicamente testati, meglio ancora se con ingredienti naturali o con formule arricchite di cere, pigmenti, olio essenziale e vitamine per proteggere dai raggi e per un’azione nutriente ed emolliente, oltre a polimeri aderenti che ammorbidiscono maggiormente le labbra ed esaltano il volume.
Come Applicare il Rossetto Liquido
Risulta essere importante preparare al mattino le labbra al trucco, per esempio disegnando il contorno della bocca con una matita o combattendo le labbra screpolate con un leggero scrub da fare almeno una volta a settimana. Basterà sottoporsi a un trattamento delicato come una versione fai da te con zucchero, limone e miele. Fondamentale, dunque, mantenere la pelle morbida e idratata, il segreto è applicare anche un balsamo più volte al giorno, ha una formula cremosa e idratante ed è perfetto da tenere sempre in borsa a portata di mano, o un olio per un nutrimento corposo.
A questo punto è possibile passare al rossetto liquido iniziando a disegnare una X con la punta dell’applicatore sul labbro. Successivamente si potrà stendere il colore in modo uniforme, evitando se possibile antipatiche sbavature. Il prodotto va poi ripassato con la parte piatta dell’applicatore per uniformare il colore per poi attendere almeno un minuto per una corretta asciugatura.
Nel caso si voglia ottenere un effetto opaco, basterà tamponare le labbra con un fazzoletto. Una volta terminato il lavoro, andranno puliti i contorni con un bastoncino di cotone o servendosi di un pennellino e di un correttore.
Un’ulteriore tecnica per applicare il rossetto liquido prevede l’utilizzo di una matita per definire le labbra partendo dall’arco di Cupido e disegnando una riga verso il centro. La procedura va ripetuta anche sull’altro lato dell’arco, per poi disegnare dei trattini e delineare gli angoli esterni e il resto delle labbra fino a unirli. A questo punto si può passare all’applicazione del rossetto liquido con il pennellino che rilascerà il colore scelto ad ogni tocco.
Rossetti Liquidi più Venduti
Proponiamo una lista dei prodotti più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2021-01-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere il rossetto liquido migliore per le proprie esigenze.