In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore siero per contorno occhi.
I sieri per il contorno occhi sono formulati per la cura della parte più delicata del viso, l’area periorbitale, dove la presenza di ghiandole sebacee è in quantità inferiore e quindi risulta una parte del viso meno grassa e dove l’epidermide è più sottile e continuamente sollecitata dalla mimica facciale. Ecco che con l’andare del tempo i segni della stanchezza e dell’avanzare dell’età fanno apparire i primi inestetismi, le prime rughette e talvolta anche gonfiore ed occhiaie. Gli esperti consigliano di applicare questo tipo specifico di prodotti già in età giovane, intorno i 25 anni in modo da attenuare e prevenire la formazione di rughe, gonfiori ed occhiaie, levigare ed idratare la zona più delicata del viso e, perché no, anche per sfoggiare sempre uno sguardo luminoso e riposato.
Partendo da questi presupposti, risulta fondamentale scegliere in base alle caratteristiche della propria pelle il prodotto più adatto, che possa svolgere nel modo più efficace possibile, un’ azione emolliente, idratante, rigenerante e antiossidante.
Tante funzioni da svolgere in un prodotto solo ma, grazie alle ricerche effettuate, oggi le soluzioni non mancano, la cosa fondamentale è partire sempre da quello che potrebbe essere più adatto per la nostra pelle.
Recensione Migliori Sieri Contorno Occhi
Vediamo quali sono i migliori sieri per contorno orchi.
Siero viso C di Florence Organics
Florence Organics è una realtà completamente made in Italy, fondata relativamente da poco, nel 2017, ma che in breve tempo si è affermata sul mercato, soprattutto tra gli appassionati di prodotti BIO, grazie alla qualità degli ingredienti utilizzati ed all’efficacia dei prodotti.
Infatti il siero viso C, perfetto anche per il contorno occhi, non delude le aspettative, anzi l’ho trovato uno dei migliori che io abbia mai provato sia in fatto di prestazioni e sia per l’attenzione posta agli ingredienti, tutti rigorosamente selezionati.
Il siero viso C è un prodotto che stupisce per la sua versatilità poiché lo si può utilizzare sul viso, sul contorno occhi e sul décolleté ed ha una formulazione adatta sia agi uomini e sia alle donne.
Naturalmente non testato sugli animali e privo di parabeni, siliconi, filler e profumi artificiali, il siero viso C di Florence Organics è indicato per tutte le tipologie di pelle, anche per quelle più delicate. Inoltre, nutrendo a fondo senza appesantire, va bene sia in caso di pelle secca ma anche in presenza di pelle da mista a grassa.
Il contorno occhi appare subito nutrito, idratato ed il siero riduce le macchie e le occhiaie. Tutto questo grazie ad un mix di vitamina C, E, acido ialuronico a basso e medio peso molecolare, olio di jojoba ed aloe vera.
La vitamina C funge da schiarente, ringiovanisce la pelle e la protegge dall’età, dai radicali liberi ed anche dagli effetti dannosi del sole. L’acido ialuronico puro al 100% è particolarmente efficace nel trattamento delle piccole rughe come quelle d’espressione o le classiche zampe di gallina che interessano proprio la zona del contorno occhi.
Ideale sia di giorno che di notte, il siero lo si può utilizzare anche unitamente ad una crema idratante per un effetto ancor più intenso.
Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Hyaluron Booster di Colibri Skincare
Il siero Hyaluron Booster di Colibri Skincare è un prodotto tedesco adatto per il viso in generale ma in particolar modo per la zona delicata del contorno occhi, proprio grazie alla sue speciale formulazione delicata ed efficace.
Come si può intuire dal nome, il principale ingrediente di questo siero è l’acido ialuronico ad alto dosaggio. Si tratta di una sostanza prodotta naturalmente dall’organismo umano che si trova in particolar modo nel tessuto connettivo.
Lo si utilizza in ambito cosmetico per via delle proprietà anti age, rimpolpanti, nutrienti e cicatrizzanti e proprio per questo è indicato sia sulle pelli giovani per prevenire l’invecchiamento e la comparsa di rughe e sia sulle pelli più spesse e mature al fine di ridurre i segni del tempo.
La formulazione è vegana, per cui il prodotto è utilizzabile davvero da tutti, è delicato ed possiede un’elevata tollerabilità.
Grazie ad un complesso di cinque tipologie di acido ialuronico, la pelle appare da subito più radiosa, fin dalle primissime applicazioni. Inoltre, la formulazione rende il siero adatto anche da applicare prima del make up.
Io lo utilizzo due volte al giorno, al mattino prima di truccarmi per avere uno sguardo super riposato anche quando non dormo abbastanza e poi alla sera dopo aver deterso bene il viso, prima di dormire.
Oltre ad uniformare la carnagione, un utilizzo prolungato permette di ottenere un vero e proprio effetto filler senza ovviamente ricorrere alla chirurgia o a soluzioni invasive o super costose.
Con l’erogatore airless igienico il flacone resta sempre pulito, si ottiene sempre il dosaggio giusto infatti bastano 3 o 4 gocce ed in questo modo non c’è spreco di prodotto.
Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Siero Vitamin C di Yael Beauté
Prodotto dall’azienda tedesca Yael Beauté, il siero per viso, contorno occhi e collo Vitamin C è una soluzione valida ed efficace per una pelle da subito più sana, luminosa ed idratata in profondità.
Parliamo di un prodotto davvero sorprendente con una percentuale di ingredienti di origine naturale pari al 99% che da subito ho trovato adatto alla mia pelle sensibile che con altri prodotti più chimici e più aggressivi tende ad arrossarsi, questo anche grazie alla base acquosa.
Nello specifico, sono due i componenti che fanno di questo siero un prodotto davvero efficace, questi sono la vitamina C e l’acido ialuronico.
La vitamina C viene utilizzata spesso in prodotti cosmetici poiché contrasta l’azione dei radicali liberi, nasconde macchie della pelle, discromie, occhiaie ed altre imperfezioni ed inoltre stimola il rinnovamento cellulare.
Il tutto diventa ancora più efficace grazie alla presenza di acido ialuronico che rende la cute compatta, morbida e giovane più a lungo. Inoltre questo stimola la produzione di acido ialuronico da parte dell’organismo stesso e con un utilizzo costante nel tempo si possono ottenere risultati visibili e duraturi.
Il siero Vitamin C non unge, si assorbe in fretta e quindi mi sono trovata benissimo con la mia pelle mista, comunque è adatto ad ogni tipologia e ad ogni età.
Utilizzare il siero è semplicissimo, lo si può applicare quando si preferisce, meglio se due volte al giorno, dopo aver deterso ed asciugato il viso a fondo e massaggiare una piccola quantità di prodotto sino al completo assorbimento.
Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Siero Defence Xage Eye Lift di BioNike
Il Defence Xage eye lift di Bionike è un siero specifico per la zona del contorno occhi davvero efficace, nutriente ed illuminante, in grado di donare immediatamente allo sguardo un aspetto più giovane e riposato.
BioNike dopotutto è un’azienda che dal 1960 unisce l’esperienza dermatologica all’innovazione scientifica al fine di garantire prodotti non solo efficaci ma anche altamente tollerabili anche dalle pelli più sensibili o problematiche.
Ed infatti lo stesso si può dire del siero Defence Xage eye lift, non brucia assolutamente, la mia pelle non ha mostrato alcun segno di irritazione ed anzi la sensazione è stata piacevole fin dall’inizio perché rende il contorno occhi morbido e disteso.
Merito anche della texture perfettamente bilanciata da non essere troppo densa né troppo liquida, in finish infatti è vellutato ed il prodotto si assorbe in fretta senza lasciare segni, semplicemente massaggiandolo un po’ .
La profumazione è gradevole e delicata, non l’ho trovata troppo persistente o fastidiosa.
Un altro aspetto assolutamente positivo è il flacone piccolo e compatto, pratico anche da portare in viaggio. Inoltre, l’applicatore è dotato di un dosatore che permette di prelevare la giusta quantità di siero per volta, senza sprechi, mentre l’estremità finger touch è utile per stendere correttamente il prodotto su tutta la zona interessata.
Oltre ad idratare e distendere la zona del contorno occhi, questo siero elimina le piccole rughe e riduce quelle più importanti ed inoltre ha un potere decongestionante e dunque sgonfia efficacemente le tanto odiate borse.
Il tutto grazie ad un complesso di vitamine, minerali e proteine che lavorano in sinergia per donare allo sguardo un aspetto nuovo.
Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Come Scegliere il Siero per Contorno Occhi
Abbiamo accennato che l’area cutanea sotto gli occhi, oltre ad essere a livello fisiologico la parte più delicata e sensibile del viso, è anche la zona, insieme a quella intorno alla bocca, più sollecitata dalla mimica facciale e quindi ai movimenti attraverso i quali alteriamo il nostro volto ed esprimiamo le nostre emozioni. In conseguenza di ciò, appaiono con il tempo le zampe di gallina intorno gli occhi, o delle rughette intorno le guance e la bocca. Per questo motivo, si consiglia l’applicazione di prodotti specifici contenenti ingredienti attivi ad alta concentrazione, perché da una piccola quantità di prodotto si andranno poi a generare una serie di funzioni che devono rendere la pelle elastica, compatta e distesa.
II siero contorno occhi è uno di questi prodotti, presenta una consistenza fluida e facile da applicare, grazie all’elevata concentrazione di principi attivi ridotti in micro molecole che favoriscono un rapido assorbimento fino sotto agli strati più profondi dell’epidermide, spesso uniti ad acqua e sostanza oleose. Questa prerogativa fa in modo che il siero sia la soluzione migliore per il trattamento del contorno occhi, in quanto la sua formulazione leggera lo rende più facilmente applicabile e di facile assorbimento ,a differenza della crema, che si può trovare anche specifica per questa zona del viso, la cui consistenza risulta però più corposa. Una volta applicato, non è necessario massaggiarlo e, grazie al rapido assorbimento e all’assenza di residui, si può passare subito dopo alla fase del make up e quindi è l’ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla cura del viso.
I sieri per contorno occhi si distinguono a seconda dei principi compositivi della loro formula e quindi in base alla funzione richiesta
-Sieri contorno occhi ad effetto lifting, arricchiti con acido ialuronico, vitamine antiossidanti collagene e bava di lumaca. Un breve approfondimento va fatto a proposito dell’ acido ialuronico che è la sostanza fondamentale di tutto il trattamento e che il nostro corpo normalmente sintetizza, ma che con l’avanzare del tempo tende a disgregarsi, ecco che risulta essenziale la sua integrazione attraverso specifici prodotti. La sua funzione principale è quella di mantenere il turgore e l’idratazione della pelle, oltre che la funzione riempitiva e rimpolpante della pelle invecchiata e dei segni del tempo.
-Sieri contorno occhi illuminanti anti occhiaie, arricchiti principalmente da centella asiatica e tra gli altri, da caffeina, aloe, polvere di perla
-Sieri contorno occhi antirughe, che presentano acido ialuronico, elastina e collagene e, tra le varie sostanze antiossidanti, il resveratrolo.
In base alle tipologie sopra citate, possiamo basare la nostra scelta in fase di acquisto del siero contorno occhi.
Nel caso di presenza di rughe intorno gli occhi, cioè i classici segni di espressione, la nostra scelta sarà indirizzata verso un prodotto che abbia una base di principi attivi antiage e di antiossidanti in grado di tonificare l’epidermide come l’acido ialuronico, il collagene la vitamina C o la vitamina A.
Nel caso di presenza più evidente di borse e gonfiore, l’ideale è scegliere un prodotto più mirato per questo tipo di inestetismo, ad alta concentrazione di caffeina, estratto di thè verde e retinolo.
In presenza di occhiaie, dovute ad una naturale predisposizione o a ritmi di vita troppo stressanti o a difficoltà nel mantenere la giusta dose di ore di sonno necessarie per preservare il benessere generale del nostro organismo, è consigliabile scegliere un prodotto che contenga in maggiore quantità caffeina, vitamina C e K, retinolo e l’acido Kojic, che aiuta e stimola la produzione di melanina, una sostanza sempre di grande supporto per la nostra pelle.
II prezzo dei sieri per contorno occhi, può sembrare talvolta eccessivo, ma va comunque preso in considerazione il fatto che la dose di ogni singolo utilizzo è davvero minima rispetto all’efficacia del prodotto ed in generale è sempre meglio, se si tratta di prodotti per il viso, non indirizzarsi verso prodotti troppo economici, perché spesso sono sinonimi di scarsa qualità.
Inoltre, bisogna sempre scegliere prodotti dermatologicamente testati per limitare reazioni di sensibilizzazione e possibilmente anche prodotti senza profumi per lo stesso motivo.
Risulta essere importante anche diffidare di prodotti troppo concentrati ed in presenza di pelle sensibili preferire prodotti che contengono un quantitativo di Vitamina C, più tollerata e leggera.
Anche la confezione del contenitore può avere la sua importanza per fare in modo il prodotto venga mantenuto al suo interno protetto e ben chiuso e quindi al fine di evitare il contatto con luce e calore, per questo motivo vengono anche consigliati confezioni di sieri contorno occhi roll on o con il contagocce di colore scuro.
Il modo d’uso di questo tipo di prodotti è molto semplice e deve avvenire dopo una corretta e completa detersione del viso, in modo da eliminare eventuali residui di trucco. Successivamente vanno applicate 1 o 2 gocce di prodotto o fatto scorrere il roll on sulla parte, a seconda del tipo di prodotto che si è acquistato, andando poi a picchiettare con i polpastrelli in modo che il prodotto possa agire velocemente. Infine, per completare il trattamento iniziato dal siero, va applicata la crema per il viso che abitualmente usiamo.
Sieri per Contorno Occhi più Venduti Online
Proponiamo una lista dei prodotti più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-10-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere il siero per contorno occhi migliore per le proprie esigenze.