In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore correttore illuminante.
Tra i segreti di bellezza delle donne c’è sicuramente il correttore illuminante, migliora infatti lo sguardo, corregge le varie imperfezioni del viso e cancella i segni d’espressione. Un vero e proprio prodotto versatile che, in breve tempo, ha conquistato le star internazionali al punto da non poterne fare più a meno. Pratico anche da portare in borsa per ritocchi improvvisi, il correttore illuminante è un compagno sempre presente capace di correggere in pochi secondi le piccole imperfezioni sul volto grazie ai suoi pigmenti riflettenti.
Come Applicare il Correttore Illuminante
Il correttore illuminante andrebbe applicato, nella zona del contorno occhi, picchiettandolo leggermente con l’ anulare e solo dopo avere steso il fondotinta proprio per non andare a cancellare il suo effetto illuminante. Se si predilige la forma a penna, è sempre meglio prima detergere e preparare la pelle per poi applicare il prodotto nei punti in cui si desidera una maggiore luminosità. Una volta conclusa l’operazione, è consigliabile non sfregare la zona per evitare possibile macchie.
Quando Utilizzare il Correttore Illuminante
Il correttore illuminante, che sia sotto forma di stick o nella versione liquida, è perfetto per quelle donne che hanno occhiaie non particolarmente visibili. Il prodotto, infatti, offre la possibilità di risollevare la zona scavata quasi come un effetto lifting e far apparire così meno evidente il problema.
Questo prodotto è poi scelto da coloro che indossano gli occhiali, in modo da dare maggiore risalto all’occhio nascosto dalle lenti, ed è l’ideale che chi è sottoposto giorno dopo giorno a una quotidianità frenetica e spesso ha il viso stanco. In questo caso il correttore illuminante può essere utilizzato anche sotto le sopracciglia per creare un evidente punto luce capace di valorizzare e arricchire la bellezza dello sguardo. Per chi infine vuole mettere in risalto e illuminare gli zigomi, questo correttore è consigliato per donare proprio luminosità all’intero viso. L’importante è scegliere sempre la tonalità che più si adatta al proprio tipo di incarnato.
Per valorizzare al massimo il viso, è bene dare origine a una serie di punti luce. Se applicato nei punti giusti, dunque, fa la differenza, ottimo il correttore illuminante nell’angolo esterno dell’occhio, dalla tempia per arrivare sopra il sopracciglio, oltre che sotto la rima ciliare inferiore e magari nell’angolo interno dell’occhio.
Ci sono casi in cui, invece, è meglio non utilizzare il correttore illuminante, per esempio, se si ha la necessità di coprire numerose imperfezioni. A dispetto del nome, infatti, questo correttore non può e non deve essere impiegato per nascondere macchie o brufoli, ma solo per illuminare alcuni punti del viso data la sua bassa coprenza.
Dove Applicare il Correttore Illuminante
Non tutti sanno che il correttore illuminante può essere applicato sulle pieghe che si formano tra il naso e la bocca, oltre che ai lati delle labbra. Una volta che sarà sfumato, questo prodotto riuscirà a nascondere le piccole rughe che si formano con il trascorrere dell’età. Ma non finisce qui. Il correttore illuminante sugli zigomi offre maggiore visibilità alle guance, facendole apparire più piene. Se steso sulla punta del mento, invece, questa importante parte del viso appare meno sporgente. Sul dorso del naso, il correttore lo fa apparire più sottile, mentre se applicato al centro della fronte, corregge quelle che appaiono troppo spaziose. Al contrario, su una fronte piccola, il correttore illuminante va steso ai lati. Infine, è possibile utilizzare un correttore illuminante anche sulle labbra visto che, applicato prima del rossetto, in modo particolare nella parte centrale e sull’arco di cupido, rende la bocca più luminosa.
Come Scegliere il Correttore Illuminante
Tra i prodotti maggiormente scelti dalle donne vi sono i correttori illuminanti in penna ad azione levigante, hanno una texture decisamente cremosa e sono capaci di idratare al 100% e di tonificare la pelle, oltre che di minimizzare le occhiaie e migliorare l’aspetto e la compattezza dell’epidermide. Il contorno occhi appare così decisamente più liscio, disteso e luminoso.
Per chi vuole osare, vi sono in commercio correttori illuminanti creati con un misto di polveri e micro perle illuminanti per regalare al volto il massimo della luce e della riflesso. Ad alta resistenza, questo prodotto cancella i segni della stanchezza sul viso in pochi secondi oltre a idratare e proteggere la pelle.
Ottimi anche i correttori dalla formula leggera per una facile applicazione, sempre precisa e informe, dalla formulazione naturale e ricchi di olio vegetale, oltre a quelli che rispettano la natura –
Il correttore illuminante è il make up perfetto per ogni momento della giornata. Al mattino, va infatti a migliorare notevolmente la freschezza del viso insieme a un trucco leggero, alla sera, invece, è il cosmetico ideale per illuminare il volto e sottolinearlo, magari facendosi aiutare da un trucco occhi decisamente più intenso e marcato.
Correttori Illuminanti più Venduti
Proponiamo una lista dei correttori illuminanti più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-11-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere il correttore illuminante per le proprie esigenze.