In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore smalto semipermanente.
Le donne lo sanno bene, le mani sono un biglietto da visita fondamentale ed è importante averle sempre curate. Oggi poi la passione per le unghie, nail art compresa, non conosce ostacoli. Troppo spesso, però, i mille impegni di lavoro e i ritmi stressanti della vita familiare non permettono di prendersi cura di questa parte del corpo. La soluzione può essere l’utilizzo di uno smalto semipermanente, pratico, dalla texture leggera e disponibile in tantissime tonalità, questo tipo di smalto offre una maggiore brillantezza rispetto a un classico prodotto e la sua durata arriva fino a tre settimane circa sulle mani, e un mese sui piedi, dal giorno dell’applicazione. Risulta essere possibile affidarsi ad un’estetista, oppure decidere di acquistare una soluzione fai da te in modo da effettuare una manicure da sole a casa appena si ha del tempo libero.
Recensione Migliori Smalti Semipermanenti
Vediamo quali sono i migliori smalti semi permanenti disponibili sul mercato.
Pacchetto Mesauda
Se siete alla ricerca di un prodotto completo per un effetto semipermanente sulle unghie, questa è la scelta più indicata per le vostre esigenze. Il pacchetto Mesauda è l’ideale per ottenere unghie eleganti e perfette con una durata sorprendente. Il punto di forza di questo prodotto è la completezza del packaging che arriverà a casa vostra.
Ecco cosa troverete all’interno della confezione
-ALTEAX fornelletto professionale 36w
-MESAUDA “ME” ultrabond 5 ml
-MESAUDA “ME” base/top 5 ml
-Gel polish omaggio 5 ml, in base alla disponibilità della collezione base
-Lima curva
-Mattoncino bianco
-Cleanser 120 ml
-Pad cellulosa 50 pz
-Remover soak-off 120 ml
-Bastoncini d’arancio 10 pz
-Clip rimozione semipermanente 5 pz o, in alternativa, ciotola lava-smalto
-Istruzioni per l’usoper un corretto utilizzo ed applicazione dello smalto semipermanente
Le dimensioni di tutto il pacchetto sono 37,4 x 26 x 15,2 cm. Il peso è di 1,78 kg.
Questo prodotto è indicato soprattutto per coloro che sono alle prime armi e vogliono cimentarsi con la manicure. Si tratta di un kit davvero completo, perfetto anche come idea regalo. Elemento da non sottovalutare: acquistandolo potrete avvantaggiarvi di un forte risparmio, rispetto all’acquisto di ogni singolo prodotto.
Vantaggi
-dallo smalto al fornelletto, dall’acetone alla base, il prodotto risulta davvero completo di tutto il necessario per il mondo della manicure
-Il fornelletto è adatto anche per la cura dei piedi
Svantaggi
-il fornelletto, in alcuni casi, non ha lunga durata
Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Gel Polish Mesauda
Potrete avere tutto ciò che vi serve per una manicure perfetta in un formato compatto. In soli 14 ml sono racchiusi tutti i componenti necessari per ottenere un risultato sorprendente. Ciò che colpisce di più è che basta una quantità minima di prodotto per realizzare immediatamente una laccatura perfetta e brillante. Naturalmente, in base alle vostre esigenze, potrete ripetere la procedura più volte, a seconda che desideriate uno strato leggero o un effetto simil gel.
Questo smalto gel semipermanente riveste perfettamente l’unghia. Il processo di polimerizzazione avviene in 2 minuti con una lampada per unghie UV, e in 1 minuto con una lampada a LED.
L’applicazione è davvero semplice. Vi basterà
-opacizzare la base dell’unghia con il buffer
-spolverare, per evitare che rimangano residui
-applicare uno strato di nail drep e attendere 30 secondi che si asciughi
-applicare uno strato di ultrabond e lasciarlo asciugare per 30 secondi
-applicare il gelpolish base&top gel con lampada UV per 2 minuti, o con una lampada LED per 1 minuto
-sgrassare con il cleaner per eliminare lo strato appiccicoso ed eventuali residui
– per rimuovere lo smalto semipermanente si consiglia l’utilizzo della base specifica gelpolish soak off base
Le dimensioni del prodotto sono 8,4 x 3 x 3 cm. Il peso è di 40 grammi.
Adatto per tutte coloro che cercano un grande risultato in un piccolo prodotto. Mesauda gel polish base and top è uno smalto rivoluzionario, che, grazie alla sua estrema portabilità, vi permetterà di prendervi cura delle vostre mani in ogni situazione. Le dimensioni ridotte e le prestazioni eccellenti, infatti, vi consentono di trovare tutto quello di cui avete bisogno in soli 40 grammi.
Vantaggi
-compattezza e portabilità sono il suo punto forte
-possibilità di sostituire due flaconi, base e top, con un unico prodotto due in uno
-otterrete un risultato laccato e brillante
-Essendo un prodotto due in uno, potrete dimezzare i costi
Svantaggi
-Alcuni utenti hanno riscontrato, dopo pochi giorni, un sollevamento dello smalto. Risulta essere importante però sottolineare che questo può dipendere da come viene applicato il prodotto
Nessun prodotto trovato.
Sugar Estrosa
Estrosa ha prodotto uno smalto che ha saputo imporsi come uno dei migliori smalti semipermanenti. Grazie ad un colore particolare e discreto, la tinta sugar, tra l’azzurro ed il celeste, questo smalto dona sobrietà ed eleganza ad ogni tipo di mani. Inoltre, si adatta perfettamente ad ogni circostanza, dalle occasioni più casual ad eventi eleganti. La sua versatilità vi permetterà di abbinarlo a diversi outfit. Essendo un prodotto di alta qualità non è esattamente economico, ma garantisce unghie perfette e tenuta costante per 15-20 giorni. Per utilizzarlo è necessaria una lampada LED da 40 Watt che garantisce effetto vetro per 3 settimane.
Vantaggi
-effetto vetro, brillantezza garantita per 3 settimane
-colore sobrio ed elegante adatto ad ogni tipo di outfit
-prodotto made in Italy
-facilità di applicazione, grazie alla forma del pennellino molte utenti hanno riscontrato un’estrema facilità nell’applicazione, che risulta molto più comoda ed intuitiva rispetto ad altri prodotti
Svantaggi
-l’estrema ricercatezza, sia nel colore che nel form factor rendono questo smalto semi permanente un prodotto di alta qualità, ma non economico
Ultimo aggiornamento 2024-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Layla Cosmetis Laylagel
Uno degli smalti più venduti sul mercato, in grado di soddisfare milioni di donne nel mondo, è Layla Cosmetics Laylagel Polish Smalto Semipermanente. Grazie ad un colore particolare composto da una base viola arricchita da brillantini e riflessi borgogna, questo smalto è la scelta ideale per fare risaltare le vostre mani. Perfetto soprattutto per occasioni importanti, in cui abbinare a look eleganti un tocco di vivacità.
Questo smalto semipermanente è un prodotto di alta qualità, capace di garantire una tenuta efficace per 15 giorni. Si scioglie in acetone in 10 minuti. All’interno della confezione, troverete una guida precisa che vi indicherà tutti i passaggi necessari per ottenere il risultato desiderato, specificando, inoltre, quali strumenti usare e come procedere step by step.
Naturalmente, trattandosi di un prodotto di fascia alta, non è economico, ma il fatto stesso che sia uno dei più venduti sul mercato ci fa capire quanto il prezzo sia giustificato dall’elevata qualità.
Vantaggi
-questo colore particolare, ricco di sfumature, si addice perfettamente a diversi tipi di outfit, da un look dark ad un abbigliamento sobrio ed elegante, in ogni caso saprà mettere in risaltole vostre mani
-la qualità del prodotto è indiscutibile: godrete della medesima brillantezza per 15 giorni
-la guida con cui viene venduto rende questo flacone semplice da utilizzare anche per chi è meno pratica di manicure
Svantaggi
-essendo un prodotto di alta qualità il prezzo non è economico
Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Vantaggi dello Smalto Semipermanente
Lo smalto semipermanente, che può essere applicato sia su unghie naturali che su quelle ricostruite, necessita di alcuni strumenti. Per la precisione, una lampada per unghie, un gel base e uno fissante, oltre a un prodotto utile a rimuoverlo. Non vi è certamente dubbio sulla durata maggiore dello smalto sempermanente rispetto a uno classico, ma è sempre importante seguire alcuni piccoli accorgimenti, indossare un paio di guanti per proteggere le mani durante le faccende domestiche, evitare contatti prolungati con l’acqua calda nelle prime dodici ore dopo l’applicazione e utilizzare oli e creme idratanti subito dopo aver steso lo smalto. Per il mantenimento, insomma, è indispensabile dedicare qualche piccola attenzione quotidiana a mani e unghie oltre a farsi aiutare se possibile dalle proprietà nutritive di un olio idratante specifico per unghie e cuticole. L’olio andrà massaggiato sulla pelle almeno due volte al giorno, ovvero al mattino e alla sera prima di andare a dormire.
Non tutti sanno poi che anche la forma dell’unghia incide sulla durata dello smalto semipermanente. Gli angoli delle unghie squadrate, ad esempio, aumentano il rischio di urti. Una forma più arrotondata, appare evidente, è dunque più consigliata. In ogni caso, non bisogna avere paura di danneggiare le unghie con lo smalto semipermanente, con l’aiuto di prodotti di qualità, sarà possibile preservare la bellezza delle mani avendo un aspetto invidiabile a lungo.
Lo smalto semipermanente è perfetto per chi ha unghie lunghe e non desidera affidarsi a trattamenti più aggressivi come il gel, per chi vuole avere mani sempre curate ma per motivi di lavoro non può scegliere di fare la ricostruzione, e per coloro che apprezzano lo smalto ma non hanno tempo di fare una manicure almeno due volte a settimana.
Come Applicare lo Smalto Semipermanente
Il primo passo prevede la preparazione delle unghie con una tradizionale manicure, limandole e spingendo le cuticole con l’apposito bastoncino. Il secondo passo è applicare il gel base che deve essere polimerizzato per circa due minuti sotto una lampada per unghie. A questo punto si passa a stendere lo smalto scelto e, successivamente, a polimerizzarlo per altri due minuti. In ultimo, si potrà procedere all’applicazione del gel che ha lo scopo di sigillare lo smalto e rendere le unghie particolarmente lucenti.
Per completare il lavoro, si passa a polimerizzare le unghie per ancora 120 secondi. Il tocco finale è il top coat che servirà sia a lucidare l’unghia che a proteggere maggiormente lo smalto applicato. Per una tenuta perfetta, è consigliabile avere sempre il top coat in borsa e ripassarlo nel caso ce ne fosse bisogno.
Può accadere, soprattutto alle prime applicazioni, che lo smalto semipermanente si stacchi dall’unghia. Risulta essere possibile risolvere il problema opacizzando e sgrassando bene l’unghia prima dell’applicazione dello smalto. Allo stesso tempo, bisogna evitare di fare entrare l’unghia in contatto con creme o altre sostanze oleose, ed eliminare sempre tutti i residui di polvere utilizzando uno spazzolino.
Se si desidera procurarsi una confezione completa per applicare lo smalto semipermanente a casa, è bene scegliere le confezioni contenenti già tutti gli accessori, anche per risparmiare rispetto agli acquisti singoli, ovvero una lampada UV, un primer che permette allo smalto di aderire all’unghia naturale, vari bastoncini per cuticole, ottimi quelli in legno d’arancio per alzare le cuticole e per rifiniture varie, smalto semipermanente e base che protegga l’unghia ed eviti possibili macchie, una lima sia dritta che una curva, la prima servirà ad accorciare e squadrare le unghie, la seconda ad arrotondare e definire gli angoli, un taglia pellicine, separatori, uno spazzolino per togliere polvere e residui. Da non dimenticare l’uso di uno sgrassatore, questo prodotto permette di rimuovere, prima dell’applicazione dello smalto, la patina oleosa presente sull’unghia, e di pulirla anche dopo aver steso il top coat.
Come Togliere lo Smalto Semipermanente
Vediamo cosa fare quando arriva il momento di rimuovere lo smalto semipermanente. Occorre del solvente per unghie, una lima e del cotone idrofilo. Per iniziare, bisogna pulire le unghie rimuovendo lo strato superficiale di smalto con una lima. Durante questa operazione è sempre bene fare attenzione a non danneggiare lo strato dell’unghia. Successivamente, basta versare del solvente in una ciotola e immergervi le unghie per quindici minuti. A questo punto, è possibile utilizzare del cotone imbevuto con il solvente per rimuovere eventuali residui, e poi procedere con la classica manicure avendo cura di applicare della crema idratante per rendere le mani morbide.
Come Scegliere lo Smalto Semipermanente
Scegliere lo smalto semipermanente significa anche individuare il colore più adatto al nostro caso. Le tinte più in voga del momento sono il rosa chiaro, il grigio rosa e il bianco lattigionoso. Chi la una pelle candida, può puntare su uno smalto con sfumature del rosa, chi ha un incarnato scuro potrà scegliere uno smalto fango, blu o con sfumature malva. Un colore che non passa mai di moda è certamente il rosso, ma non perde punti il rosa shocking. Infine tra le novità, svettano sul podio gli smalti metallizzati ad effetto mirror e quelli semipermanenti che cambiano colore in base alla temperatura, perfetti per chi vuole osare e giocare da mattina a sera con le proprie mani.
Smalto semipermanente e gel, l’eterno dilemma. Vediamo quali sono le differenze. Dopo essere stato steso sulle unghie, lo smalto semipermanente si asciuga grazie a una lampada ed è particolarmente resistente a possibili rotture. Con il gel, invece, si va modificare la forma delle unghie naturali. Se il primo è contenuto in un classico flacone, in media nelle versioni da 7 o 14 ml, con pennellino incorporato e si applica sulle unghie come uno smalto tradizionale, il secondo di solito è venduto all’interno di un vasetto e va steso con un apposito pennello. Si consiglia di scegliere lo smalto semipermanente nei casi in cui si abbia un’unghia con una bella forma e non siano dunque necessarie delle modifiche.
Smalti Semipermanenti più Venduti
Proponiamo una lista dei prodotti più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-11-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere lo smalto semipermanente migliore per le proprie esigenze.