In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore correttore verde.
I correttori colorati sono la soluzione ideale per cancellare tutte quelle imperfezioni che, da mattina a sera, appaiono sul nostro viso. Pensiamo alle occhiaie, problema che accomuna quasi tutte le donne e che è causato da fattori genetici, stress e stanchezza, scarso riposo notturno, circolazione sanguigna irregolare, ritenzione idrica, fumo, eccesso di melanina, un’alimentazione poco equilibrata.
Utilità del Correttore Verde
Il correttore verde è uno dei rimedi più efficaci per combattere le occhiaie e, oltre a nascondere vari inestetismi che riguardano il contorno occhi, aiuta a rendere meno visibili l’acne, i brufoli e la couperose.
Del resto è importantissimo scegliere i prodotti beauty in base alle proprie esigenze. Per non sbagliare, basta guardarsi allo specchio con una luce naturale, notare il vero colore delle occhiaie e considerare la complementarietà dei colori. Questo significa che a un’imperfezione di un preciso colore, occorrerà utilizzare un prodotto di una tonalità complementare. Solo in questo modo le due tinte si annullano e regalano alla pelle un effetto del tutto naturale. Se il correttore verde, per esempio, è l’ideale per coprire difetti dai toni rossastri, visto che il rosso e il verde sono due colori complementari, quello giallo è indicato per chi ha occhiaie dai riflessi violacei, oppure per nascondere piccoli capillari spezzati. Allo stesso modo, se il correttore rosso permette di migliorare il colorito di un volto stanco e un correttore viola diventa un perfetto illuminante per coprire macchie gialle o quelle create da un’abbronzatura non compatta. Se si hanno occhiaie di colore blu bisogna scegliere necessariamente per un correttore arancione.
Come Scegliere un Correttore Verde
Un correttore verde di buona qualità deve avere delle caratteristiche fondamentali. Deve infatti presentare una texture morbida, essere particolarmente leggero per far respirare l’epidermide e non depositarsi nelle pieghe della pelle. Nel caso però occorra usare il correttore per interventi più profondi, è bene scegliere uno denso che permetterà al 100% di nascondere difetti e discromie.
Oggi le possibilità sono tante. Vi sono correttori liquidi dalla texture idratante, quelli in stick che si stendono come un rossetto e sono più coprenti, correttori in cialda a metà tra quelli liquidi e i correttori in stick, e correttori in polvere perfetti per chi ha la pelle grassa. L’importante è fare la scelta giusta sotto ogni punto di vista
Per le pelli più giovani è consigliabile un correttore stick, questo prodotto, dalla consistenza più pastosa, riesce a coprire tutti i possibili inestetismi senza evidenziare le piccole righe. Se si sono invece superati i quaranta anni, è preferibile scegliere un prodotto anti età, ottimo su superfici segnate da piccole rughe e in grado di uniformare al meglio la pelle sia nella consistenza che nel colore.
Come Applicare Correttore Verde
Usare il correttore verde è davvero semplice visto che la sua applicazione è identica a quella degli altri correttori. Quando arriva il momento di applicare il correttore verde, vi è un solo modo per ottenere il risultato migliore, cioè stenderlo nel modo giusto.
Per iniziare, bisogna detergere bene la pelle e preparare una buona base con un sottile strato di primer e un fondotinta che si avvicini il più possibile al colore del proprio incarnato. A questo punto, si può passare al correttore verde, che deve essere steso con uno sfumino o, meglio ancora, con un pennello piatto per agire direttamente sulla zona da migliorare.
Il prodotto va prelevato poco alla volta per evitare eccessi e poi applicato con piccoli punti di colore sulla parte superiore ed inferiore dell’occhio. Dopo avere steso il correttore, questo va picchiettato dall’interno all’esterno facendo in modo che aderisca in modo perfetto al contorno occhi. Dopo l’applicazione, infine, si può passare della cipria fissante per ottenere un risultato professionale e a lunga durata. Volendo, è possibile applicare il fondotinta dopo il correttore con una spugnetta andando a tamponare le zone già trattate.
Quando si usa il correttore verde è consigliabile non stendere un doppio strato per fare in modo che non vi sia un risultato troppo pesante sul viso. Un eccesso di prodotto, inoltre, rischia di fare risaltare le rughe nella parte finale dell’occhio. Infine, il correttore verde va sempre sfumato, come si fa con il resto del trucco, per evitare la formazione di macchie poco piacevoli alla vista.
Correttore Verde Fai da Te
Nel caso ci si accorga di aver terminato il correttore verde, è possibile realizzare una versione fai da te con pochi prodotti, cioè fondotinta, borotalco, un ombretto verde chiaro ed uno lilla in polvere privi di glitter.
Il procedimento è semplice, basta prendere del fondotinta, schiarirlo con del borotalco, aggiungere l’ombretto verde e una piccola quantità di ombretto lilla. Infine, occorrerà miscelare il tutto con cura per ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.
Correttori Verdi più Venduti
Proponiamo una lista dei prodotti più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2023-08-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere il correttore verde migliore per le proprie esigenze.