In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore rasoio per sopracciglia.
Da sempre le sopracciglia sono un elemento fondamentale del viso, soprattutto di quello femminile. Danno infatti grande espressività e armonia all’intero volto. Curarle e seguirle con costanza, dunque, oltre a dare loro la migliore forma possibile, è più che mai importante. Oggi per tenere in ordine le sopracciglia ci sono tanti strumenti. Per iniziare la pinzetta, il metodo più conosciuto e diffuso che permette di estirpare i peli uno ad uno. L’importante è che la pinzetta sia sempre pulita per evitare possibili infezioni. Un altro metodo abbastanza utilizzato è la ceretta che garantisce una ricrescita più lenta, quindi ha una durata maggiore. Ma per alcune scuole di pensiero la ceretta per le sopracciglia andrebbe evitata perchè con il passare degli anni si rischierebbe di far indebolire la muscolatura perioculare e dunque di far cascare la palpebra. Troviamo poi il filo orientale. Questa tecnica, che consiste nello strappo del pelo da bulbo tramite un filo di cotone, garantisce una pelle liscia più a lungo, ma richiede nella maggioranza dei casi l’intervento di un professionista per evitare danni irreparabili.
Come Scegliere Rasoio per Sopracciglia
Da non sottovalutare, infine, l’utilizzo di un rasoio manuale specifico proprio per questa parte del corpo. Diverso da quello classico che si usa per zone come le ascelle e le gambe, il rasoio per le sopracciglia ha una speciale impugnatura che permette che lo si possa usare con molta precisione.
La lama è di solito sottile, angolata ed arrotondata, perfetta per rimodellare le sopracciglia. Alcuni modelli, inoltre, sono dotati di pettinino per ciglia e pennello per sopracciglia.
Massima sicurezza, le versioni più moderne non causano irritazioni, dolori o tagli di nessun tipo. In più, questi rasoi sono decisamente pratici e poco ingombranti, al punto da potere essere utilizzati anche fuori casa. Pulirli, poi, è semplice visto che basta un panno asciutto.
Attualmente sul mercato sono disponibili anche rasoi per sopracciglia elettrici ricchi di accessori che permettono di tagliare e dare forma ai peli su questa delicata zona del viso in modo veloce.
Prima di ogni operazione, comunque, è bene tenere a mente che è necessario tenere conto delle caratteristiche del proprio viso e, dunque, rispettare il più possibile la forma naturale delle sopracciglia per evitare uno stravolgimento eccessivo.
Come Utilizzare Rasoio per Sopracciglia
Se si vuole iniziare a mettere in ordine le propria sopracciglia, è importante avere un’idea chiara su dove intervenire e in che modo, per evitare di rovinare completamente la forma naturale. La prima cosa da fare è definire l’arco in base alla tipologia del viso e dei lineamenti. Una volta trovata la forma migliore, basterà tracciare una linea verticale, magari aiutandosi con una matita per occhi, che vada a unire il sopracciglio, l’angolo interno dell’occhio e la base della narice. Per stabilire la fine del sopracciglio, andrà poi tracciata una seconda linea dall’angolo della bocca all’angolo esterno dell’occhio, tutto ciò che appare all’esterno di questa linea dovrà essere rimosso.
Le sopracciglia andrebbero sistemate almeno ventiquattro ore prima di un evento o di un’uscita importante in modo da fare sparire eventuali arrossamenti. A questo proposito, si può ricorrere all’aiuto di un gel all’aloe o di olio di melaleuca.
Prima di utilizzare il rasoio per le sopracciglia è inoltre importante preparare la pelle usando una piccola quantità di schiuma da barba, in questo modo la rasatura sarà anche più precisa. Risulta essere consigliabile radere seguendo il verso naturale delle sopracciglia per non causare piccoli tagli o la crescita di peli sottopelle. Mai passare a un sopracciglio prima di avere finito l’altro. Il motivo è semplice, lavorando singolarmente, sarà più facile ottenere un risultato bilanciato e accorgersi anche dei peli che spesso crescono intorno all’occhio, precisamente nella piega o addirittura sulla palpebra.
Curando le sopracciglia è possibile armonizzare l’intero viso. Se si hanno occhi troppo vicini, per esempio, è consigliabile fare iniziare le sopracciglia più lontane l’una dall’altra. Sopracciglia vicine, invece, permetteranno di far risultare più sottile un naso dalla dimensione importante.
Terminato il lavoro, è importante lavare bene il viso con un detergente delicato e non applicare creme sulla zona appena depilata in quanto qualsiasi prodotto potrebbe andare ad ostruire i pori della pelle.
Rasoi per Sopracciglia più Venduti
Proponiamo una lista dei prodotti più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere il rasoio per sopracciglia migliore per le proprie esigenze.