In questa guida spieghiamo come scegliere i migliori stencil per sopracciglia.
Sempre più apprezzati e utilizzati, gli stencil per sopracciglia permettono di avere sopracciglia perfette in pochi minuti. Del resto questa importante parte del viso è spesso oggetto di discussioni e malumori tra le donne, c’è chi non è mai soddisfatta, chi vorrebbe avere sopracciglia diverse a seconda delle occasioni, chi non riesce assolutamente a dar loro una forma adeguata e convincente, chi vorrebbe chiedere l’aiuto di un’estetista professionista ma poi rinuncia e sceglie il fai da te combinando danni irreparabili. Insomma, oltre a un trucco completamente sbagliato, spesso capita di vedere persone con sopracciglia troppo depilate, caratterizzate da buchi e peli irregolari. Inutile nasconderlo, oggi le sopracciglia sono importantissime nel look, vanno assolutamente calibrate e disegnate rispettando forma e lineamenti del viso. In fondo ci sono donne che preferiscono averle naturali ma pettinate, altre che desiderano un ritocco minimo e leggero, altre ancora che vogliono avere sopracciglia molto definite o addirittura piene e squadrate, facendosi aiutare anche dall’utilizzo di una cera lucida, oppure evidenti e tondeggianti. Se fino a poco tempo fa non era certamente facile acquistare tanti prodotti dedicati alla bellezza delle sopracciglia, oggi è possibile personalizzare la propria routine quotidiana qualunque siano le necessità. Perché dunque non farsi aiutare dagli stencil per sopracciglia, il loro ruolo è proprio quello di aiutare a definire nella maniera migliore le sopracciglia.
Come Utilizzare Stencil per Sopracciglia
Nella cura femminile è ormai impossibile tralasciare le sopracciglia, sempre più di moda. In fondo le sopracciglia danno espressività al volto, caratterizzano la personalità e devono essere sempre adeguate al proprio viso. La loro importanza supera senza alcun dubbio quella di un ombretto o di un mascara di ottima qualità. Per questo motivo, vanno tenute in ordine e curate per avere come risultato finale la totale armonia del look. Certo, per fare in modo che ciò sia possibile occorre avere anche un minimo di abilità e manualità, ma se l’impresa ci appare decisamente ardua, ecco allora che lo stencil può venirci in aiuto. Con il passare degli anni, gli stencil per sopracciglia sono diventati infatti sempre più diffusi in quanto rendono più semplice il lavoro su questa importante parte del viso.
Solitamente in plastica resistente, gli stencil sono facili da pulire e progettati per durare molto tempo. Disponibili in varie forme, permettono di disegnare in maniera precisa le sopracciglia e di definire in pochi passaggi l’intera arcata. Utilizzare gli stencil in fondo è semplice, basta posizionarli sulle sopracciglia e seguire il disegno della forma. Lo spazio all’interno dello stencil va riempito con una matita colorata o con un ombretto da stendere rigorosamente con un pennellino. L’importante è tenere con le dita di una mano ferme le estremità dello stencil, per andare a colorare con l’altra mano. A questo punto è possibile rimuovere lo stencil ed eventualmente, con una pinzetta, andare a rimuovere i peli in eccesso.
Gli stencil possono essere utili anche se si hanno sopracciglia già perfette, ma si vuole delinearle con il make up. Basta riempirle seguendo le indicazioni già disegnate, sfumare il tutto e cercare di ottenere un risultato naturale e non eccentrico. Nel caso si voglia invece depilare le sopracciglia, gli stencil possono venirci in soccorso seguendo questi passaggi, appoggiamo al sopracciglio lo stencil e riempiamo lo spazio con un ombretto o una matita dai toni vivaci. Alla fine del lavoro, i peli che risulteranno non colorati andranno eliminati.
Come Scegliere Stencil per Sopracciglia
Ovviamente, per scegliere il tipo perfetto di stencil ed evitare così acquisti errati, va seguita la propria forma naturale delle sopracciglia. In caso contrario, i risultati potrebbero apparire disastrosi. Pensare di cambiare radicalmente la forma delle sopracciglia e di ottenere un effetto naturale è un’utopia. Il segreto, allora, per determinare l’arcata naturale delle sopracciglia è quello di partire dal condotto lacrimale. Le sopracciglia, infatti, devono iniziare ad un’altezza parallela rispetto al condotto lacrimale. Quanto all’arcata, l’arco delle sopracciglia deve risultare parallelo al lato esterno della pupilla. La coda, invece, deve seguire una linea obliqua invisibile, questa parte dal lato del naso, passa per l’angolo esterno dell’occhio e arriva precisamente alla fine delle sopracciglia.
Sono numerose oggi le proposte dei più famosi marchi internazionali che si occupano di bellezza. Si va dagli stencil a basso costo a quelli professionali, decisamente più cari. Insomma, è possibile fare una scelta che accontenti i gusti e le tasche di tutti. Anche i costi infatti variano e bisogna tenere in considerazione questo fattore, vi sono confezioni di stencil che non raggiungono sei euro, altre che permettono sia di depilare le sopracciglia che di delinearle in un secondo momento. Solitamente questi strumenti più costosi comprendono varie possibilità, stencil con forma molto naturale, uno con un’arcata più alta e marcata, stencil per sopracciglia più lunghe e sottili, quelli per un’arcata molto tonda e stencil per sopracciglia meno definite. Ancora, vi sono stencil riutilizzabili per sopracciglia con differenti design per creare il proprio stile personale, all’interno è presente anche una matita di colore bianco per permettere di rimuovere facilmente i peli di troppo.
Molto diffusi gli stencil per sopracciglia fai da te. Risulta essere possibile infatti scaricare da alcuni siti specializzati una serie di stencil in PDF per poi stamparli e ricalcare la forma su un foglio di plastica trasparente. Per chi desidera creare il tutto da zero, non c’è problema. Come prima cosa bisogna individuare la forma delle proprie sopracciglia. A questo punto occorre prendere un foglio di plastica trasparente, come quello di una cartellina portadocumenti, posizionarlo sulla fronte e disegnare il sopracciglio. Infine, andrà ritagliata la parte interna del sopracciglio per ottenere lo stencil che fa al caso nostro.
Facciamo chiarezza, curare le proprie sopracciglia non significa dovere avere un risultato poco naturale ed eccessivamente marcato. Bisognerebbe infatti tenere sempre a mente alcune regole, sopracciglia molto folte e scure appesantiscono i lineamenti di qualsiasi volto, quelle troppo sottili tendono a invecchiare il viso anche di una ragazza ventenne. La bellezza dunque, come spesso accade, sta nel mezzo oltre al fatto che rispettare il colore di occhi e capelli è fondamentale per avere un viso armonioso sotto tutti i punti di vista.
Errori da non Fare
Ecco dunque qualche suggerimento per avere sopracciglia perfette e poi passare all’utilizzo dello stencil. Prima di tutto, mai strappare le sopracciglia nei minuti precedenti il make up per fare in modo che non vi siano zone arrossate da coprire con il trucco. Il segreto è fare questo tipo di operazione quando si ha tempo di restare a casa e di passare anche un cubetto di ghiaccio sulla zona interessata per anestetizzarla e limitare i dolori. Subito dopo, come abbiamo già ripetuto, è fondamentale rispettare la forma dell’arcata, dunque è importante fare attenzione a quali e quanti peli si eliminano, a non appesantire l’espressione degli occhi, a utilizzare una matita per sopracciglia con la mina appuntita per ridisegnarle e poi passare alle varie sfumature dato che queste matite spesso sono dotate di uno spazzolino presente sul cappuccio. Attenzione infine a scegliere sempre un colore che si intoni sia alla pelle che ai capelli.
Stencil per Sopracciglia più Venduti
Proponiamo una lista degli stencil per sopracciglia più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-11-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere gli stencil per sopracciglia migliori per le proprie esigenze.