In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore casco asciugacapelli.
Il casco asciugacapelli riporta la mente a scene del passato, a un salone di bellezza vintage con bigodini e acconciature per capelli stile anni Cinquanta. In realtà i caschi asciugacapelli, nonostante il passare del tempo, esistono e resistono ancora oggi. Nonostante siano presenti soprattutto in ambito professionale, questi strumenti possono risultare utili anche a casa per sentirsi sempre in ordine. I caschi asciugacapelli garantiscono infatti perfetti lavori di asciugatura. Questo è possibile grazie a una distribuzione uniforme del calore che non si disperde, a un’asciugatura più omogenea, a un maggiore benessere e a una relativa diminuzione di stress per i capelli. Basta pensare ai classici phon che siamo soliti usare tutti i giorni e che vanno a concentrare temperature spesso troppo elevate su singole sezioni della testa. Il casco asciugacapelli è inoltre la scelta ideale se si desidera sottoporsi a una serie di trattamenti rivitalizzanti o riparatori. Il calore diffuso in testa, infatti, fa in modo che le cuticole del capello si aprano con maggiore facilità e assorbano meglio le numerose sostanze nutritive tipiche degli impacchi. Dal punto di vista della messa in piega, questo strumento non delude mai, permette di ottenere onde morbide con i bigodini, ma anche capelli ricci o mossi come se si utilizzasse in realtà un diffusore, evitando l’effetto crespo. Ultimo aspetto, non meno importante, è il riposo. Il casco asciugacapelli è il modo ideale per staccare con il mondo intero e regalarsi un momento di pace, basta mettersi comodi, leggere un libro o una rivista, truccarsi, sistemare le unghie e attendere che i capelli siano asciutti.
Recensione dei Migliori Caschi Asciugacapelli
Vediamo più nel dettaglio alcuni dei migliori caschi asciugacapelli disponibili sul mercato.
Casco Asciugacapelli Sanqiao
Il casco asciugacapelli Sanqiao si distingue dagli altri per l’incredibile rapporto tra qualità e prezzo. Scegliendo questo modello porterai a casa tua tutta l’efficienza di un prodotto professionale ad un costo ridotto. Proprio come dal parrucchiere, potrai ottenere in poche mosse la tua piega preferita.
Il timer da 0 a 60 minuti rende questo casco asciugacapelli davvero semplice da utilizzare, ideale per creare diversi stili. La temperatura regolabile tra i 30 e i 70 gradi ti permetterà di ottenere facilmente l’acconciatura che desideri.
La comodità e maneggevolezza di questo prodotto risiede anche nella possibilità di regolarlo, può essere regolato anche a 90 gradi, e in quella di cambiare l’altezza dell’asta. Ha un’apertura nella parte davanti che consente di accomodarti sotto di esso senza difficoltà anche quando indossi i bigodini. Grazie alle cinque ruote orientabili omnidirezionali, potrai spostare il tuo attrezzo da una stanza con estrema facilità.
Molto pratico è anche il cavo di alimentazione di un metro e mezzo. La struttura è robusta e stabile, realizzata con materiali di qualità. Riscalda e asciuga in modo uniforme tutti i capelli. Un altro punto a suo favore è la silenziosità con cui lavora.
Vantaggi
-Timer da 0 a 60 minuti
-Temperatura regolabile da 30 a 70 gradi
-Si tratta di un prodotto professionale indicato per uso domestico
-L’apertura sul davanti permette di posizionarsi sotto il caso senza difficoltà
-Le ruote consentono di spostare l’attrezzo dove si desidera
-Altezza dell’asta e dimensioni regolabili
-Risulta essere silenzioso mentre lavora
Svantaggi
-Può risultare difficile da montare, ma una volta montato è davvero molto semplice da utilizzare
-Alcune persone che lo hanno acquistato lo hanno trovato leggermente ingombrante
Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Casco Asciugacapelli Ridgeyard
In questo prodotto la potenza e l’efficienza si incontrano con la praticità d’uso e la maneggevolezza. Questo asciugacapelli, infatti, è portatile e ha caratteristiche che ti permettono di usarlo a casa senza il contributo di un professionista.
La potenza di 900 watt ti consentirà di ottenere qualsiasi tipo di acconciatura in modo facile e veloce. I tuoi capelli rimarranno perfettamente in piega tutto il giorno, resistendo alle intemperie. Ideale sia per uso quotidiano che per creare acconciature particolari in occasioni importanti. Potrai dire addio a alle ore passate sotto il phon per asciugare i bigodini,il procedimento di messa in piega adesso sarà rapido e semplicissimo.
Questo attrezzo è dotato di timer e di temperatura regolabile. In un battibaleno potrai adattare l’intensità del calore all’acconciatura che desideri ottenere. In ogni caso, farsi la piega a casa diventerà un’esperienza rilassante: non dovrai fare altro che posizionarti sotto il casco e il gioco è fatto.
Il casco asciugacapelli Ridgeyard è dotato di una base robusta e di pratiche rotelle, che ti permetteranno di spostare l’attrezzo da una stanza all’altra senza nessuna difficoltà. L’altezza è regolabile tra i 78 cm e i 128 cm, in modo da adattarsi alla persona che lo utilizza. L’efficienza del prodotto traspare anche dalle ottime recensioni. L’unico lato negativo è che non è un prodotto economico, ma il prezzo è del tutto giustificato dalla potenza e dalla qualità dello strumento.
Vantaggi
-La potenza di 900 w rende questo casco asciugacapelli estremamente efficiente
-Risulta essere possibile regolare la temperatura in base alle esigenze
-Risulta essere dotato di una base robusta, con pratiche rotelle che permettono uno spostamento facile
-L’altezza regolabile da 78 cm a 128 cm permette a tutti di usarlo comodamente
-Timer per impostare il tempo di posa da 0 a 60 minuti
Svantaggi
-Il prezzo è più elevato rispetto a prodotti della stessa categoria
Nessun prodotto trovato.
Casco Asciugacapelli Babyliss
I caschi asciugacapelli professionali possono occupare molto spazio. Le loro dimensioni possono diventare un problema se la casa è piccola, o se vengono utilizzati in spazi ridotti. Una soluzione c’è, scegliere il casco Babyliss, piccolo, maneggevole, pratico da usare, ma allo stesso tempo efficiente e funzionale.
Insomma, un vero e proprio casco asciugacapelli da parrucchiere da utilizzare a casa. Del resto, Babyliss è specializzata nella produzione di attrezzature per capelli professionali per uso domestico. La potenza di 1200 W e i 2 livelli di velocità tra cui scegliere lo rendono uno dei migliori caschi asciugacapelli sul mercato.
Grazie a questo attrezzo, realizzare la tua acconciatura preferita diventerà facile e rapido. Il casco asciugacapelli da tavolo Babyliss è pensato per chi, anche disponendo di poco spazio in casa, desidera avere sempre a portata di mano un prodotto professionale. Risulta essere dotato di una base che permette di appoggiare la struttura sul tavolo o sulla scrivania. Una volta utilizzato, può essere ripiegato e riposto ovunque, occuperà davvero pochissimo spazio.
Il diametro ampio rende questo casco davvero comodo per chiunque lo utilizzi. Impiegherai un solo istante ad inserire la testa sotto il casco, anche quando hai i bigodini. Un altro vantaggio non da poco è il flusso d’aria orientabile. Le opinioni di chi lo ha acquistato dimostrano che è un prodotto valido e pratico da usare.
Vantaggi
-Occupa pochissimo spazio sia da aperto che quando è ripiegato
-Si chiude in modo facile e può essere riposto ovunque
-Ha una potenza di 1200 W e permette di scegliere tra due livelli di velocità
-Consente di ottenere risultati professionali rimanendo a casa
-Risulta essere leggero e compatto
Svantaggi
-Quando lavora alla massima velocità fa rumore
Nessun prodotto trovato.
Grundig HS 6780
Se sei alla ricerca di uno strumento che ti permetta di definire perfettamente i ricci senza bisogno di utilizzare il ferro arricciacapelli, il casco Grundig ti consentirà di ottenere boccoli naturali senza rischiare di rovinare la chioma.
La tecnologia IONIC è pensata per mettere in piega i capelli senza danneggiarli. Il calore verrà emesso in modo uniforme e costante alla temperatura da te impostata. In questo modo sarà impossibile danneggiare i capelli o rischiare l’effetto crespo. Gli ioni rilasciati rendono veloce l’asciugatura e garantiscono un risultato professionale tra le mura domestiche. Risulta essere dotato di una potenza di 600 W e di due livelli di calore tra cui scegliere.
Il risultato sono ricci perfetti, elastici, naturali e definiti. Il casco prevede anche un livello di raffreddamento per fissare l’acconciatura e rendere i capelli lucidi e morbidi. Il cavo di tre metri ti permetterà di muoverti liberamente mentre il casco crea la tua acconciatura preferita. In questo modo potrai fare la piega mentre fai dell’altro, o, più precisamente, la piega si fa da sola mentre fai le tue faccende.
Il casco asciugacapelli Grundig è comodo da usare e portatile. Risulta essere lo strumento ideale per chi desidera ricci perfetti senza ricorrere a ferri e piastre. Il sistema di asciugatura delicato con la fase di raffreddamento integrata è pensato per donare volume ai capelli e creare ricci stretti che durano a lungo.
Vantaggi
-Risulta essere ideale per ottenere ricci naturali senza rovinare i capelli
-La tecnologia IONIC permette una diffusione del calore uniforme
-Consente di ottenere risultati professionali rimanendo comodamente a casa
-Grazie al cavo di 3 metri, potrai spostarti e fare le tue faccende mentre indossi il casco
-Potenza di 600 W e due livelli di calore
-Ha un livello di raffreddamento per fissare l’acconciatura
Svantaggi
-Qualcuno si lamenta che l’aria calda ha una temperatura eccessiva
Nessun prodotto trovato.
Tipologie di Casco Asciugacapelli
Per iniziare, è importante fare una distinzione tra il casco asciugacapelli rigido e il casco asciugacapelli morbido.
Casco asciugacapelli rigido
Il casco asciugacapelli rigido è la versione solitamente usata dai professionisti del settore e presente nei saloni e negli istituti di bellezza. Ha un’asta regolabile e un casco in plastica rigida all’interno del quale vi sono una serie di ventole che emettono aria calda. La parte inferiore del casco è sempre realizzata in plastica trasparente, in modo che, una volta inserita la testa, si abbia una buona visuale davanti.
Tra i modelli di ultima generazione, inoltre, vi sono quelli che presentano sezioni trasparenti più ampie per evitare la possibile sensazione di soffocamento, o i caschi a infrarossi che garantiscono una distribuzione omogenea del calore, consumi energetici ridotti al minimo e una ventilazione elevata che permette di asciugare i capelli in maniera naturale. Gli infrarossi, per la precisione, stimolano la reazione chimica dei componenti dei prodotti e riscaldano la zona colpita. Questi caschi moderni, inoltre, dispongono di diversi programmi da associare ai vari trattamenti, meches, colore tono su tono, decolorazione, permanente e così via.
I caschi asciugacapelli rigidi hanno due tipi di struttura
-Casco asciugacapelli rigido con stativo. Abbastanza ingombrante, può arrivare ad un altezza anche di 1,80 m. e richiede uno spazio non indifferente. Risulta essere composto da uno stativo regolabile in altezza e da una base mobile che può avere dalle quattro alle cinque ruote disposte a raggio per spostarsi con estrema facilità. Possibile, inoltre, la presenza di un supporto per appendere il casco alla parete.
-Casco asciugacapelli rigido da tavolo. Versione più compatta, ha una base non regolabile, alta sui 40 centimetri circa e può essere comodamente posato su un tavolo. Questo tipo di casco è perfetto per essere usato tra le pareti di casa.
Casco asciugacapelli morbido o cuffia asciugacapelli
Il casco asciugacapelli morbido è una sorta di cuffia in plastica morbida e termoresistente. Quando vi è l’emissione di aria calda, la cuffia si gonfia e il calore avvolge tutta la capigliatura. Questi modelli, decisamente più economici rispetto ai caschi asciugacapelli rigidi, sono indicati per un uso domestico.
Anche il casco asciugacapelli morbido, proprio come quello rigido, presenta due differenti strutture
-Cuffia asciugacapelli con motore integrato. Tra le versioni più sofisticate, questa cuffia ha un motore con ventola integrata e produce autonomamente il flusso di aria calda che va ad asciugare i capelli. Questi modelli dispongono in linea di massima di molte funzioni importanti. Due su tutte, la regolazione dell’intensità e lo ionizzatore.
-Cuffia asciugacapelli da collegare al phon. Questi modelli non hanno un motore all’interno, ma funzionano attraverso un tubo elastico che va fissato alla bocchetta di un asciugacapelli manuale. Lo scopo è riprodurre la stessa modalità di funzionamento del casco. Di solito non occorre mantenere il phon in mano durante l’asciugatura, ma può essere appoggiato su un ripiano, l’importante è che sia impostato alla minima potenza. Il consiglio, dunque, è di mettere in piega i capelli prima di indossare la cuffia, magari indossando dei bigodini quando la chioma è ancora ancora umida. I bigodini vanno scelti in base alla lunghezza dei capelli e, ovviamente, non devono essere bigodini termici. Basta dividere la chioma in parti regolari ed arrotolare i bigodini dalle estremità verso la nuca. Durante la posa, che va dai 45 ai 50 minuti in media, è possibile svolgere più attività dato che di solito la lunghezza del tubo di queste cuffie asciugacapelli lo consente. Inoltre, muovendosi con delicatezza è possibile spostare la testa senza che la cuffia si stacchi. Questa, infatti, ha un elastico che permette di restare fissa sul capo.
Materiali e Tecnologia di un Casco Asciugacapelli
Mai sottovalutare la salute e il benessere dei capelli sottoposti quotidianamente a stress e all’inquinamento atmosferico. Per questo motivo, i caschi asciugacapelli più moderni presentano una serie di tecnologie innovative e sono prodotti con materiali particolari. Questi dettagli aiutano a limitare i danni causati di solito dalle alte temperature e a conservare così la naturale morbidezza e lucentezza dei capelli.
Risulta essere importante dunque considerare due aspetti in particolare.
-Tecnologia agli ioni. Alcuni caschi asciugacapelli hanno un meccanismo interno che emette ioni negativi e che può essere attivata o disattivata a seconda delle esigenze del momento. I caschi agli ioni asciugano più in fretta grazie alla capacità degli ioni negativi di dividere le molecole d’acqua facendole assorbire più in fretta dai capelli. Inoltre, un casco di questo tipo fa splendere in maniera eccezionale i capelli visto che grazie a questa tecnologia la chioma appare più lucida senza che sia necessario usare prodotti per tale scopo. La tecnologia agli ioni permette infine di eliminare per sempre l’elettricità statica presente nei capelli e di conseguenza l’antipatico effetto crespo, oltre a proteggere i capelli che, una volta asciutti, resteranno a lungo idratati.
-Rivestimento in ceramica o tormalina. Questi materiali vanno a rivestire la griglia del motore e apportano una serie di benefici. Se la ceramica, offrendo una distribuzione uniforme del calore, limita infatti lo stress termico a cui sono di solito sottoposti i capelli, la tormalina emette ioni negativi e rende dunque i capelli più luminosi e belli.
Potenza del Casco Asciugacapelli
La potenza è una delle caratteristiche da considerare quando si decide di acquistare un casco asciugacapelli. In particolare, è bene valutare il wattaggio a cui sono collegate sia le prestazioni complessive dell’apparecchio che la velocità di asciugatura. Più alto sarà il wattaggio, più forte sarà il getto d’aria prodotto dal motore e dunque i tempi di asciugatura saranno ridotti. Un wattaggio minore, invece, significa avere una diminuzione di flusso d’aria in testa e dunque un’asciugatura più lenta.
I modelli con wattaggio elevato sono indicati soprattutto a chi ha capelli lunghi o spessi, mentre in caso di capelli corti o sottili un valore dei watt più basso è sufficiente per avere prestazioni comunque buone. In ogni caso è bene sapere che, per evidenti ragioni di sicurezza, se si decide di acquistare un casco asciugacapelli per uso domestico occorrerà orientarsi verso modelli con un wattaggio non eccessivo. Le versioni più potenti, infatti, sono quelle con casco rigido, destinate a un uso professionale, che possono arrivare anche a 1800 w.
Funzionalità del Casco Asciugacapelli
I vari modelli di casco asciugacapelli presenti sul mercato si differenziano anche per le funzionalità che mettono a disposizione. Vediamo quali sono le principali.
-Selezione della temperatura. Questa funzione offre la possibilità di regolare in totale autonomia il livello della temperatura del casco asciucacapelli in base alle proprie preferenze. Se i caschi asciugacapelli più economici prevedono di solito solo due impostazioni al massimo, i modelli più costosi consentono una maggiore personalizzazione e permettono di scegliere tra quattro livelli di calore.
-Regolazione dell’intensità. Questa funzione permette di decidere la velocità del getto d’aria emesso attraverso la ventola che influisce sia su tempi di asciugatura, ma anche sul tipo di messa in piega che si desidera realizzare.
-Aria fredda. Grazie a questa funzione presente anche su molti phon, tramite un tasto apposito è possibile erogare sulle ciocche, subito dopo l’aria calda, un getto di aria fredda. Questa opzione offre la possibilità di fissare al meglio la piega e farla durare così più a lungo, di dare lucentezza alla chioma e di chiudere le cuticole.
-Spegnimento automatico. Questa funzionalità fa in modo che il casco asciugacapelli si spenga automaticamente, in genere dopo 60 minuti di inutilizzo, per una totale sicurezza.
Praticità del Casco Asciugacapelli
Prima di acquistare un casco asciugacapelli è importante valutare alcun aspetti riguardanti la sua praticità d’uso come le dimensioni.
I modelli rigidi con stativo, per esempio, sono più ingombranti e richiedono uno spazio ampio sia per l’utilizzo che per essere conservati. Le cuffie asciugacapelli, invece, possono essere ripiegate e conservate in un cassetto, oltre al fatto di essere comode da portare in viaggio, per esempio in valigia durante una vacanza.
Anche la lunghezza del cavo, che dovrebbe essere almeno 3 metri se possibile, può essere decisiva nel determinare la praticità di un casco asciugacapelli. Il dispositivo va infatti collegato ad una presa di corrente.
Chi, infine, è interessato ad acquistare un casco rigido per realizzare una messa in piega professionale con bigodini, dovrà scegliere assolutamente un modello con campana ampia capace di accogliere la testa senza difficoltà.
Caschi Asciugacapelli più Venduti
Proponiamo una lista dei prodotti più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere il casco asciugacapelli migliore per le proprie esigenze.