In questa guida spieghiamo come scegliere i migliori bigodini in velcro.
Un pregiudizio comune sui bigodini in velcro è che danneggino i capelli aggrovigliandoli in fase di rimozione. Ma esiste una tecnica per rimuoverli senza sforzo in modo da utilizzarli al meglio. Una volta imparato come usarli, vedrete come è semplice arricciare i capelli con questo utile accessorio per l’acconciatura, senza preoccuparvi dei danni causati da un uso frequente e regolare, come capita con l’arricciacapelli.
Caratteristiche
Anche se in origine tecnicamente era un marchio, la parola Velcro ormai è diventata un termine di uso generico. Con questo termine ci si riferisce al meccanismo attacca e stacca che fa comunemente uso di nylon e poliestere per bloccare cose come vestiti, sandali, borse e pannolini. Ci sono due modi in cui viene utilizzato il velcro.
I piccoli gancetti di velcro che sembrano lanugine coprono l’intera superficie del bigodino oppure sono presenti solo in strisce sottili sui bordi esterni del cilindro. Dato che è il velcro ciò che tiene i capelli a posto, i bigodini rivestiti completamente con velcro sono più efficienti degli altri tipi. Non esiste un diametro standard per questi accessori, dono disponibili una varietà di formati per adattarsi a diverse lunghezze dei capelli.
I bigodini sono utilizzati per arricciare i capelli o dargli corpo senza l’aiuto di un dispositivo di fissaggio come una forcina. Le donne talvolta possono anche dormirci, in modo da avere i capelli pronti la mattina, nel qual caso è necessario anche un copricapo per impedire che possano rovinarsi. Anche se, solitamente, non sono riscaldabili per la messa in piega, come gli arricciacapelli, esistono sul mercato versioni riscaldabili per coloro che sono abituati a fare affidamento sul calore per creare i riccioli.
Tuttavia, questo vanifica il motivo per cui molti si sono avvicinano a questi accessori, dal momento che il calore può danneggiare i capelli, da qui la preferenza di alcune persone di evitare questo tipo di utilizzo. Chi preferisce un ferro arricciacapelli ma dispone solo di bigodini e un asciugacapelli, può ancora utilizzare il calore come aiuto per l’acconciatura: fissateli ai capelli e asciugate tutto per cinque minuti. Mettetevi una cuffietta per bloccare il calore e tenetela per 20 minuti.
Come Scegliere Bigodini in Velcro
Consigliamo di acquistare una confezione contenente almeno tre misure diverse, se avete capelli medio lunghi o scalati. In questo modo potrete abbinare quelli più piccoli alle ciocche di capelli più corte e i più grandi per quelle più lunghe. Anche se avete i capelli della stessa lunghezza, utilizzando modelli di dimensioni diverse è possibile creare texture e un aspetto più naturale. Se avete capelli molto lunghi, non acquistate un solo pacchetto: se si hanno più capelli che bigodini bisogna prendere due pacchi o i capelli usciranno in continuazione. Questo errore porta alcune persone a pensare che siano meno affidabili di quelli tradizionali.
Acconciare i capelli con i bigodini in velcro permette di risparmiare tempo se si preferisce utilizzare strumenti per lo styling non riscaldati. Finché si arrotola soltanto una sezione sottile di capelli che corrisponde alla larghezza del bigodino di velcro utilizzato, è possibile continuare a tirare i capelli senza fermarsi, prendendo ogni volta una ciocca. Arrotolate i capelli fino in fondo, fino a quando il bigodino sarò appoggiato saldamente contro la vostra testa e resterà lì fino a quando si è pronti a toglierlo, da 30 minuti a diverse ore dopo.
Si può anche andare a fare i lavori domestici o infilarsi una cuffia resistente all’acqua a fare la doccia con essi senza preoccuparsi che cadano. Se si applica un prodotto fissante (gel o mousse per i capelli) prima dell’arrotolamento, si ottengono ricci più duraturi e più definiti.
Vi ricordiamo che rimuoverli con noncuranza sarebbe un grave errore in quanto creerebbe un groviglio di capelli difficile da districare. Quando si tolgono bisogna srotolare delicatamente nella direzione opposta a quella in cui li si è arrotolati. Allo stesso modo è necessario rimuoverli senza strappare i capelli sui denti del rullo e distruggendo ciò che potrebbero altrimenti essere riccioli perfetti. Se non li avete mai usati o non siete esperti nell’acconciare i capelli, fate pratica mettendoli solo su alcune sezioni di capelli prima di un grande evento o di un’occasione in cui desiderate sfoggiare una capigliatura perfetta.
Bigodini in Velcro più Venduti
Proponiamo una lista dei prodotti più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-11-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere i bigodini in velcro migliori per le proprie esigenze.