In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore lucidalabbra.
Apprezzato dalle donne di ogni età ,e non più solo dalle giovanissime, il lucidalabbra o gloss è un cosmetico che non può mancare in una trousse tutta al femminile. Tra i prodotti preferiti negli anni Novanta, il lucidalabbra è stato rivalutato al punto da tornare di moda negli ultimi tempi. Le aziende, di conseguenza, non sono rimaste a guardare e hanno deciso di sperimentare con successo sempre più nuovi cosmetici per la bellezza e la cura delle labbra adatti a tutti i gusti e a tutte le tasche. Sono così arrivati sugli scaffali delle migliori profumerie lucidalabbra nutrienti, ricchi di vitamine e con tonalità mai viste prima, gloss con effetto 3D, modelli idratanti e dalla media coprenza, lucidalabbra ad effetto specchio capaci di durare per lungo tempo.
Recensione dei Migliori Lucidalabbra
Vediamo quali sono i migliori lucidalabbra sul mercato.
Max Factor Lipfinity Lip Colour
Il lucidalabbra bifasico Lipfinity di Max Factor è uno dei gloss più conosciuti e apprezzati, a posizionarlo nelle posizioni più alte delle classifiche troviamo infatti proprietà e qualità degne di un prodotto professionale, disponibile però ad un prezzo veramente abbordabile.
Disponibile in 19 tonalità, il rossetto si presenta composto da un applicatore di precisione con testina in spugna e da un finish lucido in formato stick. Ottenere labbra rimpolpate e luminose è davvero semplicissimo, ti basterà applicare il colore prescelto partendo dal centro verso i bordi, attendere 60 secondi e procedere con l’applicazione del top coat.
I principali pregi di Lipfinity sono praticità, varietà di colorazioni e durata del colore di 24 ore, grazie alla speciale formula con perma-tone. E le sorprese non finiscono qui, a meno di 10 euro potrai applicare sulle tue labbra un soffice gloss dal doppio effetto, rimpolpante, per labbra toniche e voluminose e protettivo.
L’unico limite è che il top coat presenta una durata limitata, che ti costringerà a riapplicarlo più volte durante il giorno per mantenere l’effetto lucido ed emolliente.
Detto questo, se soffri di labbra secche o con tendenza a seccare facilmente, non c’è lucidalabbra più indicato.
Ultimo aggiornamento 2024-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
YSL Rouge
Se apprezzi il rossetto ma cerchi un prodotto che risulti più facile da applicare e soprattutto capace di durare più a lungo, allora non puoi non provare YSL Rouge, il gloss di Yves Saint Laurent pensato per racchiudere in un’unica formula tutti i vantaggi del gloss uniti a quelli del rossetto.
Yves Saint Laurent ha deciso infatti di interpretare il concetto di gloss attribuendo al proprio lucidalabbra una irresistibile funzione idratante. Grazie alla sua texture extra morbida, il prodotto risulta facilissimo da applicare e capace di donare alle labbra una comodità degna delle migliori creme idratanti. Se soffri di labbra secche con tendenza a screpolarsi ma non vuoi rinunciare a una copertura totale e dalla durata fino a 10 ore, questo gloss è una delle soluzioni più indicate.
Chiaramente il prezzo di questo gloss è leggermente superiore alla media, visto che per 6 ml difficilmente può essere acquistato a meno di 30 euro. Nonostante questo, siamo sicuri che dopo averlo provato non riuscirai più a stare senza: anche se la selezione di colori è decisamente più limitata di quelle di altri marchi, c’è da dire che le 8 tinte disponibili risultano di un’eleganza davvero sofisticata.
Scegli la tua preferita e colora le tue labbra di passione. YVS Rouge è anche no transfer.
Ultimo aggiornamento 2024-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Christian Dior Addict Ultra Gloss
Lucido, rimpolpante ma soprattutto a lunga durata, Dior Addict Ultra Gloss è il lucidalabbra che ti garantisce fino a 24 ore di copertura con una sola applicazione.
Come spesso accade quando si parla di make up, Dior non sbaglia un colpo. Se per te la parola d’ordine è durata, non esiste lucidalabbra che possa competere con le prestazioni di questo gloss Dior. Oltre alla presenza di 21 colori differenti, ideali per soddisfare qualsiasi esigenza e farti risultare sempre elegante e sensuale in qualsiasi occasione, questo prodotto offre un finishing extra lucido e soprattutto rimpolpante, l’acido ialuronico contenuto nella sua formula funziona davvero.
Dopo una sola passata, resa semplicissima grazie all’applicatore extra morbido, le tue labbra risultano piene, soffici, leggere ma allo stesso tempo voluminose e brillanti, senza mai essere appesantite. Che dire poi del packaging, un meraviglioso botticino trasparente che ricorda la lucentezza del diamante. In una parola, irresistibile.
Anche in questo caso, per 6,5 ml il prezzo non è certo dei più convenienti, ma data l’estrema facilità di applicazione sarà davvero difficile sprecare il prodotto. Inoltre, per riuscire ad ottenere l’effetto migliore sulle tue labbra, ti consigliamo di non eccedere con le dosi, la formula di Dior Addict Ultra Gloss è talmente ricca da non richiedere l’uso di grandi quantità, pena un effetto innaturale e il rischio di vanificare la durata del prodotto. Ultimo punto a favore di questo lucidalabbra è sicuramente quello di garantirti un risultato che si avvicina di molto a quelli offerti dai gloss bifasici.
Ultimo aggiornamento 2024-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimmel London Oh My Gloss
Tra le varie soluzioni disponibili, Rimmel ha deciso di includere il lucidalabbra trasparente Oh My Gloss, un vero concentrato di brillantezza che potrai usare sulle labbra nude oppure per coprire il tuo rossetto opaco.
Uno dei pregi principali di questo lucidalabbra è sicuramente quello di contenere all’interno della propria formula un prezioso misto di olio d’Argan e vitamina E, un vero elisir di nutrimento che porterà le tue labbra ad essere lisce e morbide a lungo. Il suo effetto finish luminoso 3D donerà volume istantaneo senza mai appiccicare, e grazie al morbido applicatore floccato basterà una sola passata per ottenere un risultato professionale. Tutto questo ad un prezzo veramente competitivo, che ti permetterà di arricchire la tua collezione di gloss con le fantastiche sfumature Love Bug, un rosa pallido dall’effetto naturale, Non stop glamour, caratterizzato da riflessi dorati, Glossaholic, fresco e perfetto per l’estate, Snog, intenso e sensuale, Oh la la, un rosso acceso per gli animi più irriverenti, Rebel Red, dall’incontenibile energia, Go Go Gloss e Stay My Rose per chi vuolenon dare nell’occhio ma sedurre con eleganza.
Quello che ci piace di più è che questo lucidalabbra ti consente di ottenere un effetto volumizzante e 3D solitamente possibile tramite l’utilizzo di un prodotto bifasico. Tale tipologia di gloss non risulta certo una delle più comode, soprattutto per le donne più frenetiche che vivono fuori casa ma hanno sempre bisogno di apparire perfette.
Dimentica il doppio applicatore, con Oh My Gloss basta un gesto per esprimere chi sei. Chi lo ha provato non riesce più a farne a meno: sperimenta anche tu e lasciati stupire dalle infinite possibilità di Oh My Gloss.
Ultimo aggiornamento 2024-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Lancôme l’Absolu Gloss
Per le donne più esigenti, Lancôme ha scelto di creare il lucidalabbra definitivo, uno di quei prodotti che non possono mancare nella collezione di chi fa del make-up il suo principale mezzo di espressione, otto ml di puro piacere per labbra che richiedono non solo idratazione ma anche volume, il tutto arricchito da un eccezionale sentore di freschezza conferito dal mentolo, sostanza capace di esaltare la colorazione naturale delle labbra e rimpolparle.
Oltre ad esso, Lancôme ha inserito nella formula di l’Absolu Gloss anche acido ialuronico, l’unico capace di massimizzare il volume per risultati davvero professionali.
Absolu può essere utilizzato come lucidalabbra o come top coat per rossetti opachi, e grazie al comodo applicatore garantisce una facilità di applicazione degna di nota. Scegli tra le numerose tonalità disponibili quella che meglio si adatta alla tua personalità, dal rosa naturale al rosso più intenso, ti assicuriamo che con Lancome non resterai delusa.
A nostro parere inoltre, questo Gloss sbaraglia la concorrenza grazie all’incredibile rapporto tra qualità e prezzo, ma anche per via della quantità di prodotto presente nella confezione. Se sarai fortunata, potrai acquistare 8ml a circa 20 euro.
Ultimo aggiornamento 2024-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Come Funziona il Lucidalabbra
Per donare luce e brillantezza alle labbra, il lucidalabbra è lo strumento perfetto, capace di non deludere mai. Il gloss è infatti l’ideale per un trucco labbra classico ma luminoso ed elegante, da indossare la mattina e sentirsi così sempre in ordine, o la sera per avere sul viso un tocco in più. Dalla texture ricca e cremosa, il gloss scorre sulle labbra rendendole più turgide, attraenti e seducenti ed è la soluzione perfetta per chi ha labbra piccole e sottili e desidera farle apparire più grandi senza ricorrere a soluzioni estreme e costose come la chirurgia estetica.
Due piccoli e preziosi suggerimenti, se con labbra sottili è meglio evitare gloss troppo scuri, con labbra carnose è meglio dire no a lucidalabbra con finish perlati e mat. Vi sono poi lucidalabbra a lunga tenuta che assicurano anche 5 ore di durata senza bisogno di ulteriori ritocchi, oltre al fatto che il gloss può essere usato come prodotto unico per un risultato fresco oppure sovrapposto ad una matita labbra in tono per avere un effetto più definito e duraturo. Se applicato sopra un rossetto dello stesso tono, infine, dona una grande luminosità.
Come Scegliere il Lucidalabbra
Decidere di acquistare un lucidalabbra significa scegliere una delle tantissime tipologie oggi disponibili in commercio. Di fatto, per preservare il più possibile la bellezza delle proprie labbra, è sempre bene orientarsi per gloss non troppo economici, che potrebbero creare irritazioni e fastidi, e preferire prodotti capaci di assicurare la più corretta idratazione e che siano privi di parabeni e di profumo, ipoallergenici.
Vediamo quali sono le diverse tipologie di lucidalabbra disponibili sul mercato.
Lucidalabbra in tubetto
Tra i più venduti, questi lucidalabbra sono comodi da portare sempre in giro per ritoccare al volo il make up delle labbra. Basta premere il tubetto facendo fuoriuscire la quantità di prodotto desiderata per sentirsi perfette da mattina a sera in qualunque contesto.
Lucidalabbra con applicatore ergonomico
Questi prodotti sono dotati di un applicatore che si adatta perfettamente alla forma delle labbra, Esistono infatti gloss con morbido pennellino, altri con applicatori a punta lievemente inclinati o con una punta piatta larga che permettono l’applicazione del lucidalabbra in pochi secondi e con un’unica passata.
Lucidalabbra in crema
Caratterizzati da colori particolarmente brillanti, possono essere applicati direttamente con le dita oppure con gli appositi pennellini.
Lucidalabbra volumizzanti
Questi gloss tendono a ingrandire le labbra in modo che la bocca risulti piena e carnosa. I principi attivi che danno vita a questa azione volumizzante sono studiati per dare, nella maggior parte dei casi, un effetto volume immediato. Peperoncino e menta piperita, per esempio, sono due ingredienti spesso presenti che regalano la sensazione di un leggero e piacevole pizzicore dalla breve durata. Molti di questi gloss vestono la bocca con una texture avvolgente e levigante e offrono un risultato duraturo e un colore pieno già solo con una semplice applicazione.
Lucidalabbra a matitone
Questi gloss hanno una mina morbida che scorre velocemente sulle labbra. I gloss a matitone possono essere temperati con estrema facilità e regalano un’applicazione sempre precisa.
Lucidalabbra perlati
All’interno di questi gloss vi sono una serie di particelle e micro pagliuzze che riflettono la luce. Per le loro particolari proprietà, sono consigliati in occasione di eventi e serate particolari.
Lucidalabbra cambiacolore
Questi prodotti, di base trasparenti, una volta a contatto con la bocca cambiano colore a seconda del pH della pelle. Di conseguenza, l’effetto sarà diverso da persona a persona.
Colore Lucidalabbra
Impossibile restare insoddisfatte, i gloss sono oggi disponibili in diverse tonalità di colore. Per chi non vuole sbagliare e andare sul sicuro, la scelta più ovvia è un lucidalabbra naturale che si adatti alla perfezione a qualsiasi volto. Questo gloss riesce infatti a valorizzare ogni tipo di labbra oltre ad addolcire i tratti del volto.
Per chi vuole osare e non ha paura di mettersi in mostra, vi sono i gloss rossi. Sensualità assicurata con questi prodotti, ma il consiglio è scegliere il colore rosso solo se si hanno contorni della bocca perfetti. Il rischio, infatti, è di non valorizzare le labbra ma di evidenziarne eccessivamente i difetti.
Per le giovanissime che apprezzano il viso acqua e sapone, sono ottimi i lucidalabbra rosa, illuminano il volto se si hanno capelli biondi o castani mentre creano un particolare contrasto se abbinati a occhi truccati con matita nera.
Decisamente alla moda e molto venduti durante la bella stagione, i lucidalabbra color arancio riescono ad esaltare perfettamente l’abbronzatura in piena estate.
I lucidalabbra viola sono da preferire solo se si ha una pelle molto chiara in quanto fanno risaltare i lineamenti. Chi ha capelli scuri può scegliere questo gloss per ottenere un look strong.
I lucidalabbra trasparenti sono scelti da chi non vuole legare il proprio look a un colore in particolare, ma vuole solo illuminare il volto con riflessi naturali. Parliamo poi di un prodotto a cui nessuna donna vuole rinunciare, applicato sulle palpebre va ad accendere lo sguardo, mentre sugli zigomi e sotto le sopracciglia è un ottimo illuminante.
Infine, sempre più venduti negli ultimi tempi, i lucidalabbra azzurri sono quelli che hanno decisamente rivoluzionato il settore dei gloss. Attraverso una semplice illusione ottica, questo prodotto riesce a far apparire i denti decisamente bianchi e brillanti.
Come Applicare e Rimuovere Lucidalabbra
L’applicazione del lucidalabbra è solitamente consigliata sull’intero labbro superiore e poi su metà di quello inferiore. Unendo e strofinano le labbra, si andrà a distribuire uniformemente il prodotto. Per farlo durare di più, è possibile colorare le labbra con una matita partendo dal contorno e spostandosi verso il centro. Nel caso ci si accorga di aver applicato troppo gloss, lo si può assorbire tamponandolo delicatamente con una velina.
Altri suggerimenti per un’applicazione professionale:, massaggiare le labbra con un balsamo, attendere almeno 5 minuti, tamponare la bocca con una velina, applicare un velo di cipria, togliere gli eccessi con un pennello e poi procedere stendendo il gloss.
La consistenza del lucidalabbra è solitamente abbastanza densa e un classico latte detergente non riesce sempre, a fine giornata, a rimuovere alla perfezione ogni residuo. La soluzione è scegliere detergenti molto oleosi e specifici per le labbra da usare con un dischetto di cotone. Dopo questa operazione, infine, è sempre importante risciacquare il viso con abbondante acqua.
Lucidalabbra più Venduti Online
Proponiamo una lista dei prodotti più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-10-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere il lucidalabbra migliore per le proprie esigenze.