In questa guida spieghiamo come scegliere la migliore spazzola lisciante elettrica.
La cura dei capelli, si sa, è ai primissimi posti per una donna. Per fare in modo che la messa in in piega sia sempre perfetta, dunque, è possibile utilizzare una serie di strumenti versatili e irrinunciabili nella routine quotidiana. Tra i prodotti da avere degli ultimi anni c’è sicuramente la spazzola lisciante, strumento che unisce l’azione di una spazzola a quella di una piastra lisciante ed è sicuramente la soluzione più pratica e veloce per avere capelli lisci e sempre in ordine, anche quando non si ha tempo di recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia. Bastano infatti appena cinque minuti per ottenere un capello liscio perfetto.
Questi dispositivi hanno tanti pregi, non bruciano la cute, non richiedono l’impiego di oli o di creme, al massimo, è possibile applicare un siero protettivo in caso di capelli secchi o danneggiati, non fanno perdere volume ai capelli come accade spesso con una classica piastra e li districano naturalmente.
La spazzola lisciante si utilizza su capelli lavati e asciutti, privi di qualsiasi tipo di spray o lacca. Di base, è indicata per tutti i tipi di capelli. Se però non si ha particolare dimestichezza con questo dispositivo, prima di passare all’acquisto vero e proprio occorre capire i fattori a cui prestare particolare attenzione. Del resto davanti alle novità siamo tutti scettici ed è normale volere conoscere caratteristiche, varianti e segreti delle diverse spazzole liscianti.
Recensione Migliori Spazzole Liscianti
Vediamo alcuni delle migliori spazzole liscianti disponibili sul mercato.
Babyliss HSB100E 3D Liss Brush
Questa spazzola lisciante si distingue dalla maggioranza dei prodotti sul mercato per la sua capacità di rispettare ciò che promette. Risulta essere semplice da usare, si riscalda velocemente e garantisce un effetto liscio naturale a lungo. Proprio grazie alla sua semplicità di utilizzo, è consigliata anche a tutte coloro che sono alle prime armi con questo genere di prodotto.
Anche le persone più distratte noteranno una luce nuova sulla propria chioma. L’utilizzo è molto intuitivo, la spazzola si riscalda rapidamente, garantendo un effetto immediato fin dalla prima passata. Risulta essere un prodotto che si colloca nella fascia alta, grazie al suo rivestimento in ceramica di ultima generazione e alle setole morbide in silicone isolante.
Babyliss HS100E si avvale di una tecnologia 3D, la quale, grazie a 34 pettini rigidi in plastica, a 50 setole morbide in silicone e a 42 elementi riscaldanti in ceramica, genera un liscio naturale per tutti i tipi di capello. Inoltre, non modifica il volume della chioma, ma si limita a lisciare i capelli perfettamente dalla cute fino alle punte. Tutto ciò avviene grazie all’utilizzo di due generatori di ioni negativi ad alta potenza, in grado di lavorare ogni singolo capello in maniera perfetta, regolabili a 3 temperature, 160, 180 e 200 gradi. Il tutto indicato da un comodo schermo.
Ultimo aggiornamento 2024-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Remington CB7400
Remington è sicuramente una delle aziende più apprezzate nel settore delle spazzole per lisciare i capelli, sinonimo di garanzia e qualità da oltre 75 anni. La spazzola Remington CB7400 combina spazzola e piastra insieme in un unico prodotto. Si scalda in soli 30 secondi, anche se impiega circa 4 minuti per raggiungere la temperatura massima. Grazie al rivestimento in ceramica antistatico elimina l’effetto crespo, donando ai capelli un liscio naturale.
La parte esterna delle setole rimane fredda, evitando spiacevoli incidenti, e rendendo questa spazzola lisciante perfetta anche per le meno esperte. La spazzola scivola tra i capelli dolcemente; grazie alla sua base ampia, anche le ciocche più larghe assumeranno un aspetto liscio e naturale.
Regolabile a tre temperature differenti, 150, 190 e 230 gradi, è un prodotto robusto e di qualità. Grazie allo spegnimento automatico non dovrete più temere di fare disastri. Il cavo in dotazione è lungo 1,8 metri e nella confezione troverete anche una comoda custodia. Remington coniuga un’altissima qualità con un prezzo molto competitivo.
Ultimo aggiornamento 2024-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rowenta CF5820
Il marchio Rowenta, sinonimo di garanzia, propone questa spazzola lisciante ionica. Risulta essere ideale da utilizzare per lo styling, dopo avere asciugato i capelli con il phon, ma anche per dare una sistematina veloce alla chioma.
Risulta essere disponibile una sola temperatura, che però garantisce ottimi risultati. Il prodotto è particolarmente indicato per tutte quelle donne che non vogliono dipendere ogni giorno dalla piastra, ma cercano qualcosa di veloce, economico e in grado di dare ottimi risultati.
La spazzola lisciante Rowenta funziona grazie ad un generatore di ioni che produce un effetto antistatico, donando lucentezza e morbidezza anche ai capelli più crespi. Il rivestimento in ceramica offre un effetto naturale e delicato sui capelli. La temperatura massima che raggiunge è di 200 gradi, per una lisciatura veloce ed efficace, sempre controllabile grazie allo schermo. Risulta essere infatti possibile impostare la temperatura su tre livelli, 160, 180 e, appunto, 200 gradi. Inoltre, è presente la funzione di spegnimento automatico che evita di lasciare la spazzola accesa per sbaglio. Il cavo in dotazione, grazie ad una rotazione di 360 gradi, è comodo e facile da usare. Inoltre, all’interno della confezione è presente un manuale di istruzioni.
Ultimo aggiornamento 2024-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Spazzola Lisciante Hairdressing
Questo prodotto si caratterizza per la possibilità di scegliere tra 16 differenti livelli di temperatura che vanno da 80 a 230 gradi, garantendo il corretto utilizzo in base alle differenti esigenze. Inoltre, grazie al doppio voltaggio a ioni negativi consente di ottenere un effetto naturale e setoso.
Un perfetto due in uno che combina spazzola e piastra in un unico prodotto. Perfetta anche per chi deve fare i conti con capelli crespi o ricchi di doppie punte. La temperatura si blocca in maniera estremamente semplice: sarà sufficiente premere contemporaneamente i tasti + e – per regolarla. Oltre ad avere un effetto lisciante, grazie alla sua innovativa tecnologia, la spazzola ha un’azione lenitiva e massaggiante del cuoio cappelluto in grado di stimolare i follicoli piliferi.
All’interno della confezione sono presenti, oltre alla spazzola, un guanto per evitare bruciature, una comoda custodia da viaggio ed un manuale di istruzioni. La tecnologia usata è la Metal Ceramic Heater, che, rispetto alle spazzole tradizionali, è in grado di realizzare un’acconciatura liscia e naturale in metà tempo, risparmiando energia e garantendo un risultato più duraturo. La spazzola si spegne da sola dopo 60 minuti di inutilizzo.
Nessun prodotto trovato.
Setole delle Spazzole Liscianti
Tra gli aspetti importanti da tenere in considerazione in una spazzola lisciante c’è sicuramente il tipo di setole di cui è dotata. Risulta essere fondamentale controllare sempre sia la qualità che la quantità. Vi sono infatti le setole esterne, che non sono riscaldate e servono a districare le ciocche, le setole interne riscaldate, che sono il centro della spazzola perché raggiungono temperature elevate e, a contatto con le ciocche, le lisciano, e infine le setole interne in silicone, che servono a proteggere la cute e a facilitare l’operazione di spazzolamento.
La spazzola lisciante, inoltre, può includere due elementi. Parliamo del rivestimento in ceramica, utile per un utilizzo più fluido allo scopo di non rovinare i capelli per l’attrito delle setole sulla chioma. Questo materiale distribuisce il calore in maniera uniforme senza stressare i capelli. L’altro aspetto di cui tenere conto è la presenza o meno di uno ionizzatore che emette delle particelle cariche negativamente. La sua azione sui capelli è antistatica, evitando così l’effetto crespo comune a tante donne e regalando lucentezza e morbidezza all’intera chioma. Il capello, dunque, viene rispettato nella sua struttura senza essere aggredito.
Struttura delle Spazzole Liscianti
La struttura di una spazzola lisciante è alla base del suo utilizzo e della relativa praticità. Vediamo cosa bisogna dunque tenere in considerazione quando si sceglie una spazzola lisciante.
Tra i primi aspetti vi è la superficie coperta dalle setole. Se si hanno capelli medio lunghi, sarà consigliabile acquistare una spazzola con una superficie media o larga in modo da conferire la piega desiderata ai capelli in maniera omogenea e in breve tempo.
Da non sottovalutare il design della spazzola che può essere sia ovale che rettangolare. Di solito, le spazzole rettangolari sono più ampie e, quindi, permettono di lisciare più velocemente i capelli lunghi.
Una buona spazzola lisciante dovrebbe poi essere dotata di uno schermo per conoscere in ogni momento la temperatura raggiunta, una comoda pulsantiera per evitare di cambiare involontariamente le impostazioni quando si utilizza la spazzola, un peso contenuto per essere trasportata ovunque senza fatica e un cavo abbastanza lungo, almeno 1,65 metri, e girevole per una buona libertà di movimento e per un utilizzo pratico alla portata di tutte le donne.
Quando si acquista una spazzola lisciante, è importante accertarsi che il dispositivo sia stato prodotto con materiali che garantiscano la massima sicurezza e offrano ottime prestazioni. Il manico, ad esempio, deve essere particolarmente resistente e robusto, il cavo gommato e l’intera struttura stabile sotto tutti i punti di vista.
Temperatura delle Spazzole Liscianti
Acquistare una spazzola lisciante dotata di temperatura regolabile significa ottenere sempre l’acconciatura che si desidera preservando la salute della chioma. Utilizzare una temperatura errata significa infatti rischiare di rovinare i capelli perché sottoposti ad un calore eccessivo, oppure non riuscire a stirarli come si vorrebbe soprattutto se si ha una qualità di capelli spessi.
Bisogna considerare anche i tempi di riscaldamento, vi sono infatti in commercio spazzole che prevedono una funzione di riscaldamento immediato e sono pronte all’uso già dieci secondi dopo l’accensione. Attenzione anche all’intervallo di temperatura, esistono modelli che vanno da 150 gradi a 230 gradi. Le migliori spazzoli liscianti sul mercato offrono comunque sempre temperature da regolare in base alla struttura del capello.
Per utilizzare la giusta temperatura è possibile utilizzare queste regole.
Per i capelli sottili, è consigliabile utilizzare la temperatura minima consentita dalla spazzola, quindi da 140 a 160 gradi.
Per i capelli normali, la temperatura da utilizzare è compresa tra 170 e 190 gradi.
Per capelli spessi e ricci sono necessarie temperature più elevate, comprese tra 200 e 230 gradi.
Accessori delle Spazzole Liscianti
Al momento dell’acquisto di una spazzola lisciante elettrica, è importante valutare l’eventuale presenza di accessori. Tra questi, una custodia per riporre la spazzola e trasportarla magari in palestra o in viaggio, un guanto termico per maneggiare con facilità le ciocche già calde, un tappetino termico per potere appoggiare la spazzola calda su una qualsiasi superficie senza danneggiarla, eventuali pinze e pettinini per dividere in ciocche i capelli prima di spazzolarli.
Prezzo delle Spazzole Liscianti
Il prezzo ovviamente, nella maggioranza dei casi, ci offre una prima idea del prodotto che abbiamo di fronte. Cifre molto basse, per esempio, dovrebbero fare scattare in noi un campanello d’allarme sulla reale qualità di questi apparecchi. In linea di massima, una discreta spazzola lisciante ha un prezzo che si aggira in media intorno a 60 o 80 euro, garantisce buoni risultati e non rovina i capelli. Per chi ha bisogno di una spazzola solo per un uso sporadico, è possibile invece orientarsi verso prodotti venduti tra 30 e 40 euro che hanno qualità e prestazioni discrete. L’importante è affidarsi ad aziende produttrici che offrano inoltre una garanzia che va dai 12 ai 24 mesi e un buon servizio cliente in caso di problemi riscontrati nel tempo.
Tra i marchi di spazzole liscianti più conosciuti segnaliamo Babyliss e Remington.
Spazzole Liscianti più Vendute
Proponiamo una lista dei prodotti più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-09-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere la spazzola lisciante migliore per le proprie esigenze.