In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore blush.
Un make up perfetto capace di valorizzare il proprio viso è ciò che le donne di qualunque età desiderano. Tra i prodotti fondamentali che hanno preso il sopravvento soprattutto negli ultimi anni vi è il blush. Non tutti i blush, però, sono uguali. Per mettere correttamente in evidenza il viso e creare giochi di luci e ombre, occorre infatti scegliere la tinta e la tipologia giusta senza avere paura di sbagliare. Il blush, inoltre, è un elemento capace di cambiare l’aspetto finale di un intero make up, tutto dipende da come scegliamo di applicarlo e dai colori su cui si desidera puntare.
Recensione dei Migliori Blush
Vediamo quali sono i migliori blush sul mercato.
L’Oréal Paris Le Blush
La linea L’Oréal Paris Le Blush fa parte di una più ampia che ancora non è molto conosciuta, poiché entrata in commercio solo di recente, ovvero la Accord Parfait. Si tratta di una linea per il viso che si pone di offrire prodotti su misura per ogni cliente e la versione migliore per ogni tipo di trucco. Accord Parfait, non a caso, sta per Accordo Perfetto, L’Oréal Paris, con questa linea, ci sta offrendo l’accordo perfetto per la nostra carnagione, ovvero un tipo speciale per ciascuna di noi. Dopotutto il motto della famosa casa di produzione di cosmetici francese è perché voi valete. Forse la linea Accord Parfait è stata ideata proprio pensando al famosissimo slogan. E in effetti si vede. Un chiaro esempio è il blush di cui andremo a parlare.
L’Oréal Paris Le Blush è un blush in polvere dalla texture compatta, vellutata e poco polverosa, fatto per uniformare il colorito del viso. Proprio perché la linea Accord Parfait intende offrire prodotti che siano quanto più possibile specificamente creati per le esigenze di tutte noi, L’Oréal Paris Le Blush è disponibile in moltissime tonalità, a prescindere dalla tua carnagione, trovare la tonalità perfetta per te non sarà assolutamente un problema, e sappiamo bene quanto di solito sia complicato, specie per le carnagioni più particolari.
L’Oréal Paris Le Blush è un blush dalle dimensioni molto ridotte, che però contiene all’interno della confezione un pennello, cosa che lo rende perfetto per tutte le occasioni. L’Oréal Paris Le Blush scolpisce ed esalta gli zigomi, e sebbene sia stata notata una lieve componente brillante, l’effetto è comunque naturale, in quanto questa si nota perlopiù in controluce.
Se lo si compra online, è possibile che il colore appaia più scuro di quello che è in realtà, dunque è consigliabile fare bene attenzione alla tonalità che si sceglie.
Ultimo aggiornamento 2024-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Maybelline New York Fard
Maybelline New York Fard è un fard in polvere dai pigmenti colorati. Risulta essere disponibile in tre colorazioni, al fine di adattarsi a ogni tonalità di pelle. Un piccolo difetto potrebbe essere l’assenza, nella scatola, di un applicatore, ma è molto semplice applicarlo con dei colpetti dei polpastrelli. Maybelline New York Fard, comunque, si rifà con l’innovazione della scatolina, la quale sta nella sua apertura scorrevole, molto comoda nel caso il fard vada applicato magari in auto oppure di corsa prima di uscire o per ritoccare il trucco mentre si è fuori.
Il colore di Maybelline New York Fard, tuttavia, risulta molto intenso, dunque è consigliabile applicarlo a gradi, cercando di dosarlo quanto più possibile.
Dona alla pelle una carnagione più fresca, ed è perfetto per un look sofisticato quanto per un qualcosa più au nature. Può essere usato anche come illuminante.
Ultimo aggiornamento 2024-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Collistar Silk Effect Maxi Blusher
Collistar è una delle principali aziende italiane in materia di cosmetica e bellezza, i suoi prodotti sono diffusi in tutto il mondo, e hanno poco da invidiare anche ai più rinomati concorrenti. Questo particolare prodotto, Collistar Silk Effect Maxi Blusher è un blusher in polvere compatta dalla colorazione che risulta molto naturale sulla pelle.
La confezione del Collistar Silk Effect Maxi Blusher include un pennellino e uno specchietto, il che lo rende perfetto anche per uscire, nel caso servisse ritoccare il trucco, dovendo stare fuori per ore. Oppure, nel clima attuale, è perfetto per aggiustare il trucco velocemente prima di una videochiamata da casa per lavoro.
Collistar Silk Effect Maxi Blusher ha una composizione molto leggera e finissima, quasi come la seta, il che gli permette di non farsi sentire sulla pelle o quasi, illuminando le guance in maniera veramente naturale. Ottimo, dunque, per gli incontri di lavoro, in cui è necessario tenere un trucco leggero ma comunque perfetto. Inoltre, ha una formula arricchita con vitamina A, il che gli consente non soltanto di illuminare il viso, ma anche di idratarlo. L’offerta di colori è molto ampia, dunque trovare il prodotto giusto per la propria carnagione non è assolutamente un problema, anche per le più pignole tra noi.
Ultimo aggiornamento 2024-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
L’Oréal Paris Infaillible Blush Paint
La palette L’Oréal Paris Infaillible Blush Paint è disponibile in cinque colori e nelle varianti rosata e ambrata, adatte, rispettivamente, a carnagioni più chiare e più scure. I pigmenti ultra sottili offrono una colorazione intensa. Risulta essere consigliato un uso di tipo
-Lift glow, il blush viene applicato in sostituzione del bronzer, al fine di risaltare gli zigomi.
-Balancing glow, applicare delle nuances col pennellino sopra l’arcata sopraccigliare, sul ponte nasale e sulla punta del mento.
-Sculpting glow, applicando le tonalità più scure del blush sotto i pomelli delle guance, per poi stendere delle pennellate orizzontali, sarà possibile scolpire il viso, dandogli una forma più ovale.
-Color fever, applicando il blush dalla parte superiore dell’arcata sopracciliare fin sotto l’occhio, è possibile risaltare, per l’appunto, gli occhi.
Una particolarità di L’Oréal Paris Infaillible Blush Paint è la tenuta, in media maggiore rispetto agli altri blush. In base alla variante, poi, il prodotto offre un finish satinato o matte. La texture da crema in polvere molto semplice e veloce, ideale per ritocchi d’emergenza, mentre i pigmenti puri lo rendono facile da sfumare. Le tonalità più chiare, inoltre, possono essere usate come illuminante. Altra particolarità di L’Oréal Paris Infaillible Blush Paint è la profumazione, un piacevole aroma di agrumi.
L’unica pecca, forse, è il fatto che la confezione non presenti un pennellino, il che, vista la piccola dimensione delle cialde, potrebbe essere un problema se si ha a disposizione solo un pennello di medie dimensioni, ma diciamo che è un peccatuccio che possiamo facilmente perdonargli, viste le sue altre mirabili caratteristiche.
Ultimo aggiornamento 2024-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Maybelline Facestudio Blush Stick
Maybelline Facestudio Blush Stick ha un formato comodo per un uso in viaggio o per situazioni in cui è necessario un ritocco veloce del trucco. Si presenta con una texture cremosa, in un colore rosa perfetto per tutte le carnagioni, in base all’applicazione, lieve per le carnagioni chiare, tocco più deciso per le carnagioni scure.
Normalmente, la texture cremosa, si sentirebbe più pesante sul viso, ma Maybelline Facestudio Blush Stick mantiene la caratteristica leggerezza del blush in polvere. Inoltre, il prodotto è ottimo come idratante, in quanto contiene burro di karitè.
In base al tipo di applicazione, leggera o più decisa, è possibile ottenere un look naturale che duri tutta la giornata, oppure un qualcosa di più sofisticato per un’occasione speciale.
Maybelline Facestudio Blush Stick è inoltre perfetto per coprire le eventuali imperfezioni del viso. Una piccola pecca è la presenza di glitter, seppure minimale, il che potrebbe influire sulla riuscita del look, ma è sufficiente stendere per bene il prodotto, in modo anche da non lasciare visibili segni sul viso.
Ultimo aggiornamento 2024-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Caratteristiche Blush
Con le mosse giuste, dunque, questo cosmetico si trasforma in un ottimo alleato donandoci un viso più fresco e riposato. Pensiamo a una classica seduta di make up che prevede l’applicazione in ordine di tre prodotti, correttore, fondotinta e cipria. Il viso acquista certamente una base uniforme grazie a questi cosmetici, ma il rischio è che i lineamenti si appiattiscano e che il volto non abbia il giusto volume. Per evitare questo, ecco che il blush entra in gioco offrendo un colorito decisamente luminoso.
Insomma, siamo davanti a un prodotto capace di fare la differenza e che non deve mai essere confuso con la terra, cosmetico che non si usa solo sulle guance ma su diverse zone del viso e dona un effetto abbronzatura. A proposito di blush, pensiamo alla tendenza vista sulle passerelle che prende il nome di blush bomb, una vera e propria esplosione di colore su guance e zigomi. Tra le tonalità preferite per riprodurre questo effetto che vede un’applicazione alta, pronta a raggiungere addirittura il trucco che si ha sugli occhi, il rosa shocking o il rosso ciliegia.
Come Scegliere il Blush
Oggi sono disponibili in commercio diverse tipologie di blush. Quelli in crema creano un effetto naturale e sono indicati per tutte le pelli ad esclusione di quelle grasse o delle pelli che presentano imperfezioni. La consistenza cremosa, però, richiede una lavorazione accurata con le dita.
I blush in polvere non hanno limitazioni, ma sarebbe meglio non stenderli su pelli molto secche per non disidratarle ulteriormente. Composti da finissime polveri di origine naturale, creano sulla pelle un effetto vellutato. Bisogna comunque fare attenzione a sfumarli bene per evitare un eccesso di make up sulle guance.
Buoni anche i blush in gel, leggeri e più duraturi, non sono così facili da sfumare e non sono adatti a pelli grasse o tendenti al lucido. Ancora, vi sono i blush in mousse, questa formula spumosa è amata dalle donne che presentano una pelle grassa in quanto è una valida alternativa alle formule in polver, quelli in stick simili a un rossetto dalla consistenza cremosa e a lunga durata, e i blush liquidi, dalla consistenza fluida, regalano alla pelle un effetto molto naturale e garantiscono una tenuta maggiore rispetto a quella offerta dai blush in polvere.
Perfetto per sottolineare la bellezza naturale della pelle e per illuminare delicatamente il volto, il blush va acquistato tenendo conto di alcune caratteristiche come la texture e il finish. Per scegliere un blush in polvere oppure in crema, bisogna partire da un punto, ovvero considerare il tipo di pelle che si ha. In caso di pelle secca o normale, andrà bene sia un blush sia in polvere che in crema, in caso di pelle grassa, è da preferire unicamente un blush in polvere.
Quanto al finish, bisogna capire se è meglio scegliere un blush opaco o brillante. Se la grana della pelle e liscia e decisamente omogenea, qualunque finish andrà bene, in caso di pelle con imperfezioni, brufoli e rughe, è il caso di evitare blush ricchi di brillantini. Un blush satinato, infine, è ideale per chi cerca una luminosità discreta e mai eccessiva.
Nella scelta del blush non bisogna mai sottovalutare l’importanza del colore. Per iniziare occorre considerare l’insieme delle tonalità che si utilizzeranno per truccare occhi e labbra. Se si apprezzano i colori caldi come arancio, pesca e oro, sarà impossibile avere dei dubbi, il blush dovrà infatti essere scelto simile a queste tinte. Con i toni neutri invece, ovvero, nero, grigio o marrone, si può scegliere qualunque tipo di blush.
Per non sbagliare e avere un make up armonioso sul viso, il segreto è optare per una tinta di blush che si adatti perfettamente al tono della pelle. Partiamo ad analizzare il blush ideale per chi ha una pelle chiara, uno dei migliori è il rosa tenue con sfumature molto simili a quelle delle labbra. Chi ha invece una pelle chiara ma con un sottotono giallo può orientarsi per il colore pesca. Blush per la pelle medie è il colore albicocca, che garantisce un risultato naturale e affascinante. Per chi ha una pelle olivastra, è consigliaabile orientarsi verso un blush che abbia una tonalità calda, ad esempio le sfumature del lampone o quelle color bronzo. Per le pelli mature il consiglio è scegliere un blush dall’effetto satinato in grado di ringiovanire e di coprire tutti i segni dell’età, rughe comprese.
Come Applicare il Blush
Uno degli errori più comuni, in tema di blush, è l’applicazione eccessiva del prodotto. No a un make up abbondante, il blush deve essere appena impercettibile e colorare lievemente le guance per un effetto che sia il più naturale possibile. Il blush in polvere va sempre applicato con un pennello, questo strumento, meglio se angolato e con setole sintetiche, ci permette infatti di correggere le ombre e di evitare la formazione di macchie.
Ecco il procedimento corretto, prendere un pennello di medie dimensioni, posarlo sul blush e, con piccoli colpetti, togliete la polvere in eccesso. Una volta trovata l’ombra naturale dello zigomo, il blush va applicato sulla parte sporgente con movimenti circolari verso l’esterno.
A differenza del blush in polvere, invece, quello in crema può essere applicato in tre modi. Il primo, consigliato alle principianti, prevede l’utilizzo delle dita. Gli altri due metodi consistono nell’applicazione del blush in crema con due pennelli diversi ovvero il pennello a testa larga piatto e il pennello piccolo per fondotinta per essere precisi al massimo. Successivamente, si può stendere sul viso anche una cipria, l’importante è che sia rigorosamente trasparente per non alterare il colore del blush.
Questo prodotto, ricordiamo, non deve scolpire il viso ma aggiungere solo colore. Se si ha un un volto tondo, dunque, il blush va applicato formando una C partendo dallo zigomo per arrivare fino alle tempie. Chi ha un viso allungato, deve stendere il prodotto soprattutto sulle guance e creare una sfumatura di colore al centro del viso. Nel caso di un viso regolare invece, ovvero di un viso ovale, il blush va applicato partendo dal centro delle gote verso l’esterno. Infine, se si ha un viso quadrato, è possibile rendere i tratti più morbidi applicando il blush dal centro del viso e spostandosi verso le tempie, facendo sempre attenzione a sfumare il colore con movimenti circolari.
Blush più Venduti Online
Proponiamo una lista dei prodotti più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-11-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere il blush migliore per le proprie esigenze.