In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore eyeliner.
Tra i tanti trucchi che le donne apprezzano avere nel beauty case e, perché no, anche in borsa per sentirsi sempre al massimo, c’è l’eyeliner, capace di enfatizzare e sottolineare al massimo lo sguardo e di esaltare la femminilità da mattina a sera. Parliamo di un trucco senza tempo, portato al successo da tante star del passato, che negli anni Sessanta hanno sfoggiato il cat eye. Utilizzando l’eyeliner, le attrici andavano ad ingrandire gli occhi e ad allungare la parte finale per ottenere lo sguardo magnetico simile a quello di un gatto. In realtà, l’utilizzo di questo prodotto è assai più antica.
Recensione dei Migliori Eyeliner
Vediamo più nel dettaglio alcuni dei migliori eyeliner disponibili sul mercato.
Estee Lauder Little Black Liner
Estee Lauder Little Black Liner è un eyeliner a penna pensato per potere applicare in un attimo l’eyeliner liquido dall’intensa tonalità di nero. Le setole sono morbide, ma comunque consentono di ottenere una linea definita e uniforme.
Ci sentiamo di consigliarlo a tutte le donne che desiderano ottenere delle righe nere dal differente spessore. L’unico piccolo difetto è che si applica con difficoltà sopra alcuni tipi di ombretti.
Ci sono infatti tre modi differenti per poterlo applicare
-Linea ultrasottile, per ottenerla dovete utilizzare la punta della penna eyeliner più sottile, con la mano ferma dovete disegnare una linea precisa abbastanza rapidamente proprio sopra l’occhio, attaccato alle ciglia.
-Sottile, per ottenere una linea sottile, ma comunque più visibile, dovete utilizzare l’estremità piatta. Con un gesto deciso ottenete un effetto sobrio ed elegante, senza eccedenze di prodotto.
-Spessa, dovete anche questa volta utilizzare l’estremità piatta, questa volta però ruotandola così da ottenere un tratto molto più spesso e vistoso. Ideale per esempio per un makeup da sera.
Tra i vantaggi segnaliamo anche che è piuttosto resistente e non ha bisogno di essere ritoccato praticamente per tutto il giorno.
Ultimo aggiornamento 2024-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
L’Oréal Paris Eyeliner Olografico
L’eyeliner glitterato L’Oréal Paris è un’opzione straordinaria per colorare lo sguardo con un tocco di luce. Con un effetto glitterato molto di moda, questo eyeliner è in grado di rendere lo sguardo luminoso e sensazionale. Impermeabile e dalla lunga durata, è perfetto sia da solo che abbinato ad altri eyeliner, soprattutto se di colore scuro come il nero o il blu. Il pennellino dosatore consente di controllare la quantità di glitter per adattare l’effetto desiderato.
In generale, gli eyeliner colorati sono un’ottima alternativa per arricchire il trucco, sia per occasioni speciali che per il quotidiano, donando un aspetto fresco e giovanile, nonché esprimendo la propria personalità con audacia.
Inoltre, l’eyeliner L’Oréal Paris glitter colorato è facile da utilizzare e si asciuga rapidamente, evitando di macchiare il make up. La sua formula garantisce che rimanga intatto per tutto il giorno, senza sbavature o sfumature.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Marc Jacobs Magic Marc’er
Questa penna Eyeliner è stata realizzata in collaborazione con Marc Jacobs, celebre stilista statunitense che per anni è stato il direttore creativo di Louis Vuitton.
Marc Jacobs Magic Marc’er è un eyeliner ad alta precisione e per la sua realizzazione l’azienda si è ispirata alle penne calligrafiche. Permette di tracciare segni ultrasottili per sottolineare le ciglia con la massima facilità, ma potete usarla anche per realizzare dei tratti più definiti e spessi, ideali per esempio quando si deve realizzare un look per la sera.
L’unico colore disponibile è un nero molto intenso e lucido. Protetto da un tappo ermetico che impedisce che si secchi.
Risulta essere un eyeliner waterproof, è possibile applicarlo una sola volta al giorno senza che si rovini, visto che sopporta bene infatti il contatto con l’acqua.
Una cosa fondamentale quando si sceglie un eyelier è il tempo in cui di asciuga. Marc Jacobs Magic Marc’er asciuga in un lampo, perciò anche quando siete di fretta potete applicarlo velocemente senza rischiare che si rovini.
Si adatta bene inoltre anche sulle pelli più grasse, senza sbavature o imprecisioni.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Clarins 3-dot Liner
Clarins 3-dot Liner è un eyeliner a due punte, le quali hanno uno scopo molto differente. Per questo motivo è perfetto anche per i principianti.
Grazie al suo primo applicatore, infatti, è possibile riempire lo spazio libero tra le ciglia, ottenendo un effetto molto più folto. Questo è possibile per la sua forma a tridente.
Con Clarins 3-dot Liner si ottiene una linea perfetta, e allo stesso tempo andiamo a rafforzare le ciglia perché alla formulazione è stato aggiunto il Complesso Be Long Lash, ricco di vitamine. Il risultato è un effetto naturale ideale per il giorno.
Con la seconda punta, invece, andiamo a dipingere la classica linea nera di un eyeliner, più o meno spessa in base al nostro gusto.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Tom Ford Eye Defining Pen
Tom Ford Eye Defining Pen è ideale per tutte le donne che cercano un effetto make up molto semplice, che non si nota se non lo vogliamo. Però riesce ugualmente a definire il contorno occhi in maniera impeccabile. Con questo prodotto è possibile, infatti, realizzare una leggera sfumatura grazie al comodo pennellino presente nell’altra estremità della penna.
Risulta essere realizzato con delle setole naturali a media densità. A primo impatto possono sembrare rigide, però sono davvero morbide e non disturbano in nessuna maniera durante l’applicazione.
L’impugnatura di Tom Ford Eye Defining Pen è davvero comoda, questo permette di applicare in un attimo l’eyeliner anche per chi non ha molta esperienza con questo tipo di prodotto.
Con una delle due punte è possibile realizzare la sfumatura, con l’altra invece andiamo a realizzare la linea che può essere più o meno definita e spessa. Con un semplice gesto si può ottenere una punta perfetta verso l’esterno o definire in maniera impeccabile l’interno dell’occhio. In poco tempo, inoltre, è possibile pulire l’occhio da eventuali eccedenze.
Nessun prodotto trovato.
Tipologie Eyeliner
Prodotto irrinunciabile a tutte le età, l’eyeliner permette di ottenere un duplice effetto, occhi sottolineati con forza per le occasioni speciali, o un trucco più semplice capace di accentuare gli occhi rispetto alle altre parti del viso. Oggi esistono svariate formule e differenti colorazioni create da marchi di tutto il mondo. Solitamente la scelta si basa sulla propria esperienza e manualità, vi sono infatti eyeliner che si stendono facilmente e altri che richiedono una maggiore precisione per evitare sbavature.
La formula più comune è sicuramente l’eyeliner liquido. Poco indicato per chi è alle prime armi, questo prodotto tende ad asciugarsi velocemente. A questo proposito vi sono eyeliner liquidi con pennellino dalla punta molto morbida e eyeliner liquidi con applicatore in feltro. Il risultato finale sarà sempre un effetto lucido e un colore molto intenso.
Un’altra variante è l’eyeliner in crema, la formula cremosa è facile da stendere, ma la sua asciugatura è certamente più lenta. Questo tipo di eyeliner viene venduto all’interno di vasetti e si applica utilizzando un pennello angolato. Il risultato finale promette una lunga tenuta e un colore intenso opaco. Attenzione però, è necessario pulire con regolarità il pennello che si utilizza per l’applicazione ed evitare così possibili infezioni agli occhi.
Nelle migliori profumerie è possibile acquistare anche l’eyeliner in gel, un vero e proprio misto tra quello liquido e quello in crema. Questo prodotto si asciuga in tempi molto rapidi, come l’eyeliner in crema si applica con il pennello, ed è indicato per chi vuole vedere sui proprio occhi colorazioni forti e particolarmente definite.
Proseguiamo con l’eyeliner in polvere, simile ad un ombretto. Per applicarlo è necessario munirsi di un piccolo pennello inumidito, il risultato sarà una linea definita e un effetto opaco. Per regolare l’intensità del colore, c’è un trucco, basta dosare la quantità di acqua utilizzata con il pennellino.
Tra le tante versioni, si può scegliere l’eyeliner a penna con punta in feltro, semplice da utilizzare, permette di tracciare sugli occhi una linea senza sbavature e imperfezioni. Purtroppo, però, questo prodotto ha alcuni svantaggi, la formula oleosa origina un tratto poco intenso e pigmentato. Inoltre, applicando il prodotto sopra l’ombretto, si rischia di andare a rovinare la punta che perderà in breve tempo l’effetto scrivente.
Concludiamo con la matita eyeliner, dalla consistenza abbastanza rigida, per regolare il tratto secondo le proprie necessità. Il prodotto, rispetto alle tante versioni, può essere facilmente sfumato.
Colore Eyeliner
Se l’eyeliner nero è sicuramente la versione più nota, quello colorato permette di non passare certamente inosservate, di osare e di illuminare ogni sguardo. Fondamentale, però, abbinare la tonalità del trucco al colore degli occhi, proprio come si è soliti fare con l’ombretto. Chi ha occhi azzurri potrà puntare su eyeliner rame, oro e bronzo oltre alle versioni champagne, arancione, giallo e rosso arancio, mentre occhi verdi risalteranno con tutte le sfumature del rosso insieme ai colori ametista e bronzo.
Con gli occhi marrone sarà difficile sbagliare. L’unica distinzione, in linea di massima,è quella che si può fare tra occhi marrone chiaro, a cui donano di più colori come blu navy, verde, grigio, viola, e occhi di colore marrone scuro che risalteranno meglio con colore oro e bronzo.
Se si hanno occhi colore nocciola, sono consigliati eyeliner smeraldo, bronzo, colore oliva, prugna. Una punta di oro all’angolo interno dell’occhio, infine, aumenterà la potenza e il fascino dello sguardo.
Due preziosi suggerimenti da tenere a mente. Per prima cosa, mai disegnare una linea troppo spessa con l’eyeliner colorato in quanto potrebbe appesantire gli occhi e fare apparire il volto stanco. Inoltre è importante utilizzare solo prodotti formulati e commercializzati per gli occhi evitando matite per labbra e altri trucchi per il viso che potrebbero creare arrossamenti alle palpebre o addirittura danni alla vista.
Eyeliner e Forma dell’Occhio
Tanti look diversi con un solo prodotto versatile. L’eyeliner, del resto, fa risaltare qualsiasi sguardo e permette differenti effetti. Tutto dipende dall’applicazione, dall’angolazione scelta, dallo spessore del tratto, da dove si fa partire la linea. Vediamo allora le mosse vincenti. ù
Per valorizzare occhi grandi, bisogna realizzare un tratto di eyeliner spesso sulla rima superiore delle ciglia. Per un effetto più allungato, si può disegnare una virgola all’estremità.
Chi ha occhi piccoli, avrà la necessità di ingrandirli. Risulta essere possibile fare questo disegnando una linea stretta dal lato interno dell’occhio, continuando poi all’esterno e concludendo il lavoro con una virgola nella parte più esterna.
Gli occhi distanti possono apparire esteticamente più piacevoli andando a lavorare sugli angoli interni. Occorrerà dunque tracciare una linea spessa a partire dall’angolo interno dell’occhio per terminare su quello esterno. Al contrario, gli occhi troppo vicini necessitano di una linea che non parta dall’angolo interno dell’occhio, ma da metà della rima superiore. Sulle estremità, inoltre, si consiglia di disegnare una virgola tendente verso l’esterno.
Una possibile soluzione per gli occhi infossati è quella di utilizzare una matita eyeliner e di sfumarla bene con un pennellino per accentuare la palpebra il più possibile. Con l’eyeliner si potrà poi evidenziare sia la rima esterna superiore che quella inferiore.
Problema opposto per chi ha gli occhi sporgenti, in questo caso è consigliato un tratto spesso di eyeliner sulla rima superiore delle ciglia per diminuire lo spazio e rimpicciolire la palpebra superiore.
Per chi ha occhi tondi sarebbe bene tracciare una linea lungo la rima inferiore delle ciglia per andare ad allungare gli occhi verso l’esterno. Lungo la rima superiore, invece, è meglio scegliere di disegnare e una linea sottile partendo da metà occhio e concludere all’esterno con una virgola allungata e tendente verso l’alto.
Chi ha occhi tendenti verso il basso, infine, può sollevarli andando a tracciare una linea partendo dall’angolo interno dell’occhio e concludendo il trucco con una virgola accentuata verso l’esterno e verso l’alto. Da evitare, in questo caso, l’eyeliner sula rima inferiore.
Consigli per l’Applicazione dell’Eyeliner
In caso di errori, ci si può aiutare con un cotton fioc imbevuto di acqua micellare che permetterà di correggere la linea o eliminare le sbavature. Quando la pelle sarà asciutta, si potrà poi tracciare nuovamente la linea. Mai tirare la pelle della palpebra mentre si traccia l’eyeliner per evitare un risultato falsato. Se proprio si ha difficoltà a tracciare una linea dritta, si può provare a disegnare una serie di di piccoli punti o trattini da unire in un secondo momento.
Eyeliner più Venduti Online
Proponiamo una lista dei prodotti più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-09-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere l’eyeliner migliore per le proprie esigenze.