In questa guida spieghiamo come scegliere la migliore CC cream.
La CC Cream, Control Cream, è la soluzione ideale per realizzare un trucco perfetto in breve tempo. Ideata in Corea per perfezionare la pelle grazie alla funzione di controllo del colore, questo prodotto rende l’incarnato più uniforme e luminoso. La CC Cream può essere applicata su qualsiasi tipo di pelle e garantisce al viso una tonalità levigata.
Grazie alle sue potenzialità, aumenta la capacità naturale della pelle di riflettere la luce, se usata ogni giorno, il colorito è più luminoso. Allo stesso tempo, grazie all’azione coprente, nasconde le imperfezioni e protegge la pelle dai raggi solari.
La CC Cream è caratterizzata da diversi ingredienti. Lenisce e nutre la cute, per esempio, grazie all’acqua di fiordaliso presente in molte versioni, mentre l’acido ialuronico e la Rejuvencia, principio attivo dall’azione ristrutturante, agiscono contro i segni dell’invecchiamento. Rimedio perfetto per coloro che hanno macchie sul viso di qualsiasi entità, la CC Cream permette di alleviare i rossori e di uniformare la tonalità grazie ai suoi pigmenti colorati.
Recensione Migliori CC Cream
Vediamo quali sono le migliori CC Cream sul mercato.
Clinique Superdefense CC Cream
I laboratori Clinique hanno realizzato questa CC Cream come parte della linea Superdefense, pensata per proteggere la pelle dai raggi del sole e dagli altri agenti esterni. Si tratta di un prodotto molto apprezzato, perché, senza avere lo spessore di un fondotinta, riesce a migliorare l’incarnato e a nascondere le imperfezioni.
A partire dalle prime applicazioni, rende il viso più luminoso. Inoltre, grazie agli antiossidanti presenti nella sua formula, dona idratazione e giovinezza alla pelle. Gli agenti idratanti contenuti nella crema sono privi di oli. Lo schermo solare ad ampio spettro protegge la pelle dal sole e la aiuta a mantenersi idratata tutto il giorno.
La CC Cream Superdefense di Clinique è ideale da stendere sulla pelle sensibile perché è completamente priva di profumo o di altre sostanze che potrebbero risultare aggressive e causare irritazioni. Si applica facilmente, basterà stenderla il mattino sulla pelle pulita, su tutto il viso, oppure solo sulle imperfezioni da coprire. Può essere utilizzata da sola o sotto il fondotinta. La confezione sobria ed elegante contiene 40 ml di crema.
Vantaggi
-Uniforma l’incarnato anche nella zona difficile del contorno occhi
-Dona un effetto naturale
-Illumina la pelle e nasconde bene le imperfezioni
-Ha un SPF 30 che protegge dai danni dei raggi solari
Svantaggi
-Il prezzo è superiore rispetto a quello della maggioranza delle CC Cream, ma i clienti soddisfatti pronti a sostenere che vale la pena spendere qualche euro in più per acquistarla sono tanti.
Ultimo aggiornamento 2024-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Bella Aurora CC Cream SPF +50
Risulta essere una delle CC cream più famose sul mercato. I benefici che offre sono davvero tanti, attenua le macchie presenti e previene la comparsa di nuove chiazze scure, ripara il DNA delle cellule danneggiate, prevenendo l’invecchiamento precoce; resiste all’acqua e al sudore. Inoltre, è dotata di un SPF +50, per una protezione completa dai raggi dannosi del sole.
Particolarmente indicata per pelli miste, questa crema regala una finitura opaca e molto naturale. Risulta essere disponibile in due diverse tonalità, una per le carnagioni più chiare e un’altra per la pelle media. Si adatta perfettamente al colore della pelle. Dopo appena due settimane di utilizzo, la tonalità naturale del viso riemerge, senza più macchie e imperfezioni.
La sua azione anti macchia e uniformante è dovuta agli agenti attivi depigmentanti contenuti nella sua formulazione, come la vitamina E, l’olio di argan, l’estratto di mitracarpa e quello di uva ursina. La confezione da 30 ml è molto compatta, pratica da usare e da portare in viaggio. Il profumo è leggero e gradevole. Si stende facilmente utilizzando la spugnetta per il fondotinta.
Le recensioni di questa CC Cream sono nel complesso molto positive. Sono in tanti a ritenerla la migliore CC cream in commercio. Le caratteristiche più apprezzate sono la sua capacità di idratare il viso, coprire le imperfezioni e migliorare la qualità della pelle, ma anche l’alta protezione assicurata contro i raggi solari.
Vantaggi
-Ideale per chi ha la pelle chiara, con la sua copertura +50 protegge completamente la pelle dal sole
-Attenua in modo efficace le macchie del volto
-Ripara la pelle danneggiata dal sole e dall’invecchiamento
-Non unge il viso e non provoca grumi
Svantaggi
-Il colore medio tende al rosato. Se per alcune tonalità di pelle è un vantaggio, per altre può risultare un aspetto negativo.
Ultimo aggiornamento 2024-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Estèe Lauder Revitalizing Supreme
La CC Cream Estée Lauder Revitalizing Supreme è un prodotto di qualità eccellente, nonostante il prezzo elevato.
La sua formula multiattiva offre un’alta copertura, tenuta e colore. Ha una profumazione gradevole e persistente.
La texture leggera la rende facile da applicare e dimenticare, e include anche una protezione solare. Lascia l’incarnato del viso luminoso e naturale, con un effetto bronze che valorizza l’aspetto. Può essere utilizzata da sola o come base per il trucco.
Inoltre, la CC Cream Estée Lauder Revitalizing Supreme è arricchita con ingredienti idratanti e anti-età che aiutano a migliorare l’aspetto della pelle nel tempo. Anche se è più costosa rispetto ad altre opzioni sul mercato, la qualità e i benefici per la pelle ne valgono sicuramente il prezzo.
In definitiva, è un’ottima scelta per chi cerca una CC Cream ad alta copertura, dalla texture leggera e con benefici per la pelle.
Vantaggi
-Profumazione gradevole e persistente
-Texture leggera e facile da applicare
-Protezione solare integrata
-Lascia l’incarnato del viso luminoso e naturale
-Ingredienti idratanti e anti età per migliorare l’aspetto della pelle nel tempo
Svantaggi
-Prezzo elevato rispetto ad altre opzioni sul mercato
-Potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di pelle
Ultimo aggiornamento 2024-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
1,2,3 Perfect CC cream di Burjois
Se cerchi una CC cream dalla consistenza leggera, senza oli aggiunti, la CC cream di Burjois è il prodotto che fa per te. Risulta essere ideale per pelli miste o grasse, perché copre la pelle con uno strato sottile e non unto, opacizzando le zone lucide. Contiene tre diversi pigmenti colorati correttivi, cioè albicocca, che camuffa i segni della fatica come le occhiaie e le borse, bianco, che nasconde le macchie cutanee scure, e verde, che aiuta a ridurre gli arrossamenti. Inoltre, questa CC cream è caratterizzata da un SPF 15 UV, che protegge la pelle dai danni del sole.
La nostra recensione di questa CC Cream non può che essere positiva. Risulta essere il prodotto giusto per chi è alla ricerca di una copertura leggera, che non si noti. Le piccole imperfezioni vengono camuffate, e il tono della pelle appare decisamente migliorato a partire dal primo utilizzo.
Per una stesura perfetta del prodotto consigliamo di utilizzare una beauty blender, la spugnetta a forma di uovo per stendere il fondotinta. Basterà applicare la crema al centro del viso e sfumare verso l’esterno. La texture morbida e leggera scivola facilmente sulla pelle, lasciando il viso piacevolmente morbido.
La CC cream di Burjois è disponibile in tre diverse colorazioni, Ivory, Light Beige, Beige Rose, da scegliere in base alla propria carnagione. Risulta essere adatta a tutti i tipi di pelle. La sua formula leggera e oil free resiste al sudore, alla pioggia e agli altri agenti atmosferici. Aiuta a mantenere il viso idratato a lungo.
Vantaggi
– Permette di nascondere le imperfezioni e di ottenere una carnagione uniforme con una copertura leggera
-Con i suoi tre diversi pigmenti correttivi, risponde a tre differenti esigenze in un solo prodotto, per una finitura perfetta e un viso luminoso
-Non unge, ed è ideale anche per la pelle grassa
-Risulta essere dotata di protezione solare SPF 15 per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB
-Risulta essere facile da stendere sul viso, anche se è consigliabile utilizzare una spugnetta
Svantaggi
-Ha una profumazione molto dolce, che non a tutti risulta gradevole
Ultimo aggiornamento 2024-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
7 in One – Olaz Total Effects CC cream
Quella di Olaz non è una semplice CC cream, ma un vero e proprio trattamento di bellezza. Risulta essere chiamata 7 in 1 proprio per i suoi numerosi benefici per la pelle. La crema non si limita a coprire le imperfezioni, ma nutre l’epidermide, riducendo i segni dell’invecchiamento. Inoltre, con il suo SPF 15, è ideale da utilizzare in estate, quando la pelle ha più bisogno di protezione.
Il segreto di questa crema è il complesso Vital NiacinTM, che uniforma il tono del viso e dona 7 benefici alla pelle
-Leviga i pori e le rughe
-Uniforma l’incarnato
-Rassoda la pelle
-Illumina il viso
-Idrata a lungo
-Restringe i pori
-Restituisce elasticità alla cute
La crema è racchiusa all’interno di una elegante confezione contenente 50 ml di prodotto. Il pratico erogatore a pompetta rende semplice e igienico prelevare il prodotto. La crema è bianca e densa, con un profumo leggero e gradevole.
La sua formula non grassa garantisce un assorbimento rapido e una lunga tenuta. Può essere utilizzata sia come semplice correttore delle imperfezioni che come base per il trucco.
L’effetto idratante dura a lungo e conferisce una sana luminosità al volto. Via via che si procede con l’uso, la pelle si rigenera. Il complesso VitaNiacinTM, con vitamina B3, vitamina E e pro vitamina B5, infatti, stimola il naturale ricambio delle cellule, rendendo la pelle più sana e giovane.
Vantaggi
-La CC cream non si limita a correggere i segni sul viso, come le macchie, gli arrossamenti e le occhiaie, ma leviga la pelle facendola apparire più luminosa
-Il suo speciale complesso aiuta a ridurre le rughe, restituendo una pelle più giovane ed elastica
-Rigenera la pelle in 4 settimane
-Minimizza l’aspetto dei pori
-Il SPF 15 protegge la pelle dai danni del sole
Svantaggi
-Nessuno
Ultimo aggiornamento 2024-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Caratteristiche della CC Cream
Rispetto al classico fondotinta, la CC Cream ha una texture più morbida e avvolgente, oltre a essere caratterizzata da una stesura più facile. In effetti questo prodotto è molto più simile a un trattamento viso che a un fondotinta. C’è poi il discorso copertura, la CC Cream lascia l’incarnato con un effetto molto più naturale del fondotinta, senza andare a creare un numero eccessivo di strati. E poi questo prodotto è leggero e idratante, oltre a mettere in moto una vera e propria azione di cura della pelle. Comunque la CC Cream può essere utilizzata in più casi, anche come base da stendere sotto il fondotinta.
Se mettiamo invece a confronto CC Cream e BB Cream, si scopre che la BB Cream, Beauty Balm, è tendenzialmente più leggera e indicata per quelle pelli soprattutto giovani che non hanno necessità di coprire imperfezioni, ma al massimo di uniformare il più possibile il colorito. Le CC Cream, invece, sono tecnologicamente più evolute e offrono, come abbiamo già avuto modo di vedere, un maggiore controllo del colore, oltre ad offrire una resistenza e una durata maggiore.
Come Scegliere la CC Cream
Per scegliere la tonalità giusta della CC Cream bisogna ragionare proprio come quando si acquista un fondotinta. I migliori make up artist del mondo consigliano di provare il prodotto in una zona precisa del corpo, ovvero nell’area tra la mandibola e il collo e controllare che la tinta scelta corrisponda a quella naturale della pelle.
Il successo è assicurato quando l’effetto ottenuto risulta elegante e naturale.
Vi sono poi CC Cream di ultima generazione che propongono una vera e propria tecnologia di leggibilità della pelle. Questo significa che, una volta stese, si adattano all’epidermide e riconoscono in automatico sia la texture che le singole necessità In ogni caso, per non sbagliare, è bene seguire alcune regole.
-CC Cream per pelle secca. Da preferire un prodotto dalla texture morbida, ricca di vitamine e agenti idratanti che garantisca anche un discreto effetto luminoso.
-CC Cream per pelle grassa. Da preferire una texture più asciutta, senza olio aggiunto, che assicuri un effetto levigante e che sia arricchita da polveri assorbenti per il controllo del sebo.
-CC Cream per pelli mature. Promosse le CC Cream dalla texture ricca grazie ad importanti ingredienti come vitamine, nutrienti, protettivi ed elementi energizzanti
-CC Cream per pelli sensibili. sono da preferire creme assolutamente prive di profumi e fragranze, ma il più naturali possibili.
Come Applicare la CC Cream
La CC Cream si applica come una classica crema idratante su tutto il viso, ma è importante stenderla anche sul collo. Per una corretta applicazione, la pelle deve essere pulita e asciutta.
La CC Cream va stesa sul viso con le mani prelevandone una quantità sufficiente da scaldare con il calore della pelle.
Quando la si distribuisce in maniera uniforme su tutto il viso, bisogna fare attenzione a sfumarla bene ai lati, sul collo e sulla fronte. Se si preferisce aiutarsi con un pennello, la CC Cream andrà sfumata bene verso l’esterno facendo dei movimenti circolari a partire dalla fronte.
Attenzione, a dispetto di quanto si possa credere, l’applicazione con il pennello in alcuni casi può risultare più difficile, oltre al fatto che prevede un consumo di prodotto maggiore per via del maggiore assorbimento dovuto alle setole.
Un consiglio, chi vuole avere un make up da dieci e lode, dovrebbe sempre usare anche un ottimo correttore per occhiaie e piccole imperfezioni. La copertura della CC Cream potrebbe infatti non bastare per minimizzare i vari inestetismi. A fine giornata, infine, la CC Cream si elimina dal viso come qualsiasi altro prodotto o trucco, ovvero con del latte detergente o una mousse, per poi andare a concludere il procedimento tonificando la pelle con acqua micellare o tonico.
CC Cream più Vendute
Proponiamo una lista dei prodotti più venduti in questo momento online con i relativi prezzi.
Ultimo aggiornamento 2024-11-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti è possibile scegliere la CC cream migliore per le proprie esigenze.